Autore Topic: Come fare ingrassare Bart???  (Letto 3421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #30 il: 25 Novembre 2022, 21:19:23 »
Siamo passati alla casalinga per Bart. Lui è felicissimo, lucida la ciotola e alle 6 del mattino mi viene a chiamare perché gli vada a preparare da mangiare 🤦🤦🤦
Bravo Bart! Buon appetito!  :D

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2022, 07:45:55 »
Anche a me svegliano alle 6 del mattino,puntuali come orologini svizzeri, per le crocchette 🤦‍♀️ con ogni clima e stagione, a 5, 10, 40 gradi…anche io se passassi alla casalinga penso mi mangerebbero anche il letto😳 ma è molto complicata da fare? Cioè a me sembra complicata la barf che è cruda la casalinga cotta ancora di più😱 però se il cane sta meglio e prende peso effettivamente la soddisfazione non ha prezzo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #32 il: 27 Novembre 2022, 10:39:27 »
Anche a me svegliano alle 6 del mattino,puntuali come orologini svizzeri, per le crocchette 🤦‍♀️ con ogni clima e stagione, a 5, 10, 40 gradi…anche io se passassi alla casalinga penso mi mangerebbero anche il letto😳 ma è molto complicata da fare? Cioè a me sembra complicata la barf che è cruda la casalinga cotta ancora di più😱 però se il cane sta meglio e prende peso effettivamente la soddisfazione non ha prezzo
Allora io sono casalinga e quindi non mi pesa così tanto. Bart mangia il 3%del suo peso quindi 900gr al giorno così divisi 70 % carne( 630 anche se ora mangia 680 per mettere su massa magra poi scenderemo) 10% carboidrati ( riso integrale che sciacquo bene prima di cuocerlo e poi lo cuocio come lo mangeremmo noi e non lo sciacquo dopo per evitare la cristallizzazione dell'amido) 20% verdura e frutta. Olio evo o girasole o oliva o salmone( a rotazione ) per gli omega 3 e 6 . Un integratore per il calcio
Io cuocio il riso la sera per il giorno dopo e lo metto in frigo in un Tupperware , idem le verdure. La carne la cuocio al momento in padella. Per ora ho usato tritata di manzo e come verdura carote. Oggi abbiamo iniziato con tacchino e zucchine. Metto un goccio d'acqua in padella e scotto la carne ( il manzo lo lascio rosato) il tacchino lo cuocio bene.  Da subito le 💩💩💩sono passate a 1 al giorno e di consistenza moto diversa ( meno voluminosa e più asciutta),  fa più pipì essendo cibo umido. Altra cosa lo digerisce prima. Di solito con le crocchette aspettava il suono della sveglia alle 6,45 con casalinga ha iniziato svegliandomi alle 6, ieri ha provato alle 5,45 ma ho chiuso la porta e ha piagnucolato ma resistito fino alle 6,40 e stamattina sveglia alle 6,00 e idem ho chiuso la porta ha piagnucolato un pochino più ha aspettato le 6,45. Di certo le crocchette sono più comode ma lui è felicissimo, lucida la ciotola e mi assiste interessatissimo alla preparazione della sua pappa.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #33 il: 28 Novembre 2022, 09:26:55 »
Ma ti ha dato la dieta un nutrizionista vero? E con la casalinga fai sempre due pasti? Mi intriga un sacco a dire la verità

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #34 il: 28 Novembre 2022, 10:31:08 »
Ma ti ha dato la dieta un nutrizionista vero? E con la casalinga fai sempre due pasti? Mi intriga un sacco a dire la verità
Si la dieta completa devo riceverla a giorni. Si una nutrizionista. No, Bart fa 3 pasti al giorno. Ieri uno spavento, ho dato per la prima vta pochi fagiolini tritati e ieri sera 💩 scurissima . Ero già in panico. Poi stamani ancora scura e poi alle 9 finalmente il solito colore 🎉🎉🎉

 


Privacy Policy - Cookie Policy