Autore Topic: Come fare ingrassare Bart???  (Letto 3416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2022, 15:19:09 »
Sono veramente belli 😍😍😍

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2022, 18:20:54 »
Sono veramente belli 😍😍😍

Guarda quando ho visto la foto di Bart ho pensato “ma no quello è barney ha la sua faccia”😂😂😂 come nebbia mi sembra thalion. Proprio vero che la genetica non mente😂 e sono magri, quindi sono così felice di sapere che anche voi avete dei golden che si credono levrieri😂😂

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2022, 22:58:14 »
Bart mangia Petfomula maiale e mele ( allego composizione nutrizionale) sporca bene, pelo bello, occhi e orecchie pulite ma è veramente troppo magro. Fino a venerdì scorso mangiava 420 gr al giorno ( già sopra la razione calcolata con lo strumento del forum) . Il vet venerdì lo ha visitato per un piccolo problema al pisello dovuto al fatto che si slinguazza  e lo ha trovato magro( abbiamo fatto a maggio un sacco di esami del sangue compreso tiroide ed esami per malassorbimento e fortunatamente sono tutti ok) .  Pesa 29 kg( i fratelli sono sui 38). Abbiamo aumentato la dose a 460 gr al giorno. In più mangia un pezzetto di pane secco tutti i giorni. È molto attivo e cammina circa 3 h  al giorno. Non so se cambiare crocchette restando sulle estruse ma trovandone una con una %maggiore di proteine e grassi. Avete consigli? Grazie

Stamattina ho portato barney da veterinario penso per lo stesso problema di Bart, si slinguazza il pisello anche lui è a leccarsi si è anche portato via del pelo li dalla zona…pesa 29 chili e mezzo circa anche lui…e secondo me è meno magro di prima…. Perché da agosto a oggi mi sembra proprio si sia asciugato. Lei lo ha trovato comunque benissimo e mi ha detto di non farmi le ansie sul peso. Magari se non gli davo così poco da mangiare da agosto in poi ora non sarebbe così magro😔ora aspetto i risultati dell’esame urine perché le abbiamo fatte per vedere che non abbia infiammazione (impazzisce per calore femmine) vediamo. Per dire a Dani che comunque son proprio fratelli. Se trovi il modo per ingrassare Bart dimmelo😅😅😅

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2022, 14:42:53 »
Ciao Dani, credo proprio che sia come per noi persone un fatto di metabolismo... Aron ad esempio ha fatto 6 anni a luglio e l'ho pesato pochi giorni fa ed è 30,5kg. Fa anche lui molto movimento ma è bello muscoloso. Ha tutto il tempo per mettere su qualche chilo, io sarei serena visto che gli hai fatto tutta quella serie di esami poco tempo fa

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2022, 14:54:28 »
Anche l'istruttore cinofilo che ci segue ha detto che è un po' magro .Lui di cani ne vede tanti. È istruttore a livello internazionale di maintrailing . Ci stiamo orientando verso dieta casalinga solo che inizio a credere che non sarà facile trovare un nutrizionista che sia bravo e che non ci voglia un mutuo per avere una dieta. Ne ho contattati 2 e per un appuntamento online mi hanno chiesto rispettivamente 150 e 120 euro😱😱😱😱

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2022, 16:50:48 »
Anche Aron bello magro come i nostri, io vedo un po’ perché barney non ha mai avuto problemi gastrointestinali da pensare di fare analisi specifiche. Vediamo un po’ semmai nei prossimi mesi

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2022, 19:41:58 »
Anche Aron bello magro come i nostri, io vedo un po’ perché barney non ha mai avuto problemi gastrointestinali da pensare di fare analisi specifiche. Vediamo un po’ semmai nei prossimi mesi
noi abbiamo fatto ogni tipo di esame compreso tiroide, folati e vitamina B12 e sono tutti ok.  Comunque  ora stia facendo da giovedì una casalinga semplificata e le💩 si sono drasticamente ridotte da 3/4 al giorno a 1 scarsa. Dicono sia normale 🙃🙃🙃

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2022, 07:41:58 »
I miei cacche ne fanno due una al mattino e una alla sera oppure a volte se la fanno doppia al mattino niente alla sera. Per quello penso che a livello intestinale non ci siano problemi. Sono anche sempre belle formate . Ora vedo al limite semmai chiedo alla vet ma alzando il dosaggio delle crocche già qualche osso in meno lo sento😂

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2022, 11:58:55 »
Anche l'istruttore cinofilo che ci segue ha detto che è un po' magro .Lui di cani ne vede tanti. È istruttore a livello internazionale di maintrailing . Ci stiamo orientando verso dieta casalinga solo che inizio a credere che non sarà facile trovare un nutrizionista che sia bravo e che non ci voglia un mutuo per avere una dieta. Ne ho contattati 2 e per un appuntamento online mi hanno chiesto rispettivamente 150 e 120 euro😱😱😱😱
Eh Dani i prezzi di persone esperte e con nomi conosciuti sono più o meno quelli.
Io va beh, sono fortunata che ho la nutrizionista in casa  :cool: . Ma effettivamente se fossi dovuta andare per una dieta e poi per il controllo ecc... Sarebbero stati soldi.
Però vedrai che ti troverai bene (cioè io una casalinga non potrei mai farla...troppo sbattimento nel cuocere...tutto crudo è molto più veloce  :D  ) ma le differenze di pelo, feci, appagamento sono impagabili....ovviamente se una dieta è fatta bene!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2022, 13:09:17 »
A me piacerebbe fare la barf ma purtroppo non ho lo spazio dove poter tenere carne eccetera per due cani. La barf se fatta bene, seguita da uno che ci capisce perché sennò rischi di fare pasticci, deve essere la migliore. La mia allevatrice la fa e effettivamente si vede. La casalinga io lo ammetto, non avrei la forza 😅 tendo a non cucinare nemmeno per marito e figlie 😂😂potessi darei le crocchette anche a loro😂😂😂

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2022, 13:11:20 »
Eh Dani i prezzi di persone esperte e con nomi conosciuti sono più o meno quelli.
Io va beh, sono fortunata che ho la nutrizionista in casa  :cool: . Ma effettivamente se fossi dovuta andare per una dieta e poi per il controllo ecc... Sarebbero stati soldi.
Però vedrai che ti troverai bene (cioè io una casalinga non potrei mai farla...troppo sbattimento nel cuocere...tutto crudo è molto più veloce  :D  ) ma le differenze di pelo, feci, appagamento sono impagabili....ovviamente se una dieta è fatta bene!

Concordo, tu fai la barf giusto? Hai ragione se fatta bene è impagabile. Io non ho gli spazi per le “scorte” di due cani e nemmeno un nutrizionista che mi segua 😭 ma se mai riuscissi a cambiare casa e diciamo ingrandirmi la farei

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2022, 16:55:38 »
Concordo, tu fai la barf giusto? Hai ragione se fatta bene è impagabile. Io non ho gli spazi per le “scorte” di due cani e nemmeno un nutrizionista che mi segua 😭 ma se mai riuscissi a cambiare casa e diciamo ingrandirmi la farei
Si facciamo barf da 7 anni ormai.
Per due cani ci vuole quasi per forza un freezer dedicato a meno che ogni 1/2 settimane  vai a fare rifornimento e porzioni ma è scomodissimo.
Con 3 cani da 30, 30 e 15 kg, con un freezer da 300 litri circa ci tengo 2.5/3 mesi.
Prima acquistavo in 3 posti diversi e porzionavo tutto io (circa 1 pomeriggio di lavoro), da 1 annetto circa ho trovato un rifornitore che mi prepara tutto già porzionato con la dieta che gli mando.
Costa un po' di più ma è tutto molto più comodo

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2022, 22:17:39 »
Si anche la mia allevatrice avrebbe il fornitore che ti porta tutto porzionato nei sacchetti già dosati per il peso del cane, sarebbe bellissimo ma ahimè mi manca il posto per un grosso freezer

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #28 il: 24 Novembre 2022, 22:48:59 »
Siamo passati alla casalinga per Bart. Lui è felicissimo, lucida la ciotola e alle 6 del mattino mi viene a chiamare perché gli vada a preparare da mangiare 🤦🤦🤦

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #29 il: 24 Novembre 2022, 23:59:55 »
Emma mi sveglia alle sei per le crocchette, se passassi alla casalinga non oso immaginare🤣🤣
Contenta che Bart gradisca, e come dargli torto!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy