Autore Topic: INTERVENTO CROCIATO LESIONATO  (Letto 1075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
INTERVENTO CROCIATO LESIONATO
« il: 12 Ottobre 2022, 13:56:58 »
ciao a tutti, l'8 agosto ho operato Thiago al crociato. abbiamo fatto i raggi di controllo a 30 e 60 giorni e il veterinario ha detto che il recupero è perfetto. di iniziare a farlo correre per rimettere in sesto la muscolatura.
ma ad oggi Thiago quando si alza zoppica ancora, e anche in piedi da fermo fatica ancora ad appoggiare la zampa. mentre quando cammina o corricchia no.
mi chiedevo se è normale questa cosa? il vet dice che per un recupero completo ci possono volere anche fino a 120 giorni.
qualcuno ha avuto esperienza in merito? ho la speranza che possa tornare come prima ?

grazie a tutti  :smileys_0244:

Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:INTERVENTO CROCIATO LESIONATO
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2022, 15:25:28 »
Ciao la mia Alaska è stata operata lo scorso anno e ti confermo che il recupero completo è molto lungo. Diciamo che da fine ottobre ha ripreso a correre intorno a marzo. Quindi tranquilla è assolutamente normale.
Ora a distanza di un anno si è rotta l’altro crociato e il 31 ottobreè stata operata. Ora siano qui tra coccole impacchi di ghiaccio perché la zampa è gonfia e aspettiamo che passi!!!
Come saprai non è una passeggiata!
Dai un bacio a Thiago!

Chicca Gio Lory e...


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:INTERVENTO CROCIATO LESIONATO
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2022, 12:26:04 »
ciao a tutti, l'8 agosto ho operato Thiago al crociato. abbiamo fatto i raggi di controllo a 30 e 60 giorni e il veterinario ha detto che il recupero è perfetto. di iniziare a farlo correre per rimettere in sesto la muscolatura.
ma ad oggi Thiago quando si alza zoppica ancora, e anche in piedi da fermo fatica ancora ad appoggiare la zampa. mentre quando cammina o corricchia no.
mi chiedevo se è normale questa cosa? il vet dice che per un recupero completo ci possono volere anche fino a 120 giorni.
qualcuno ha avuto esperienza in merito? ho la speranza che possa tornare come prima ?

grazie a tutti  :smileys_0244:
State facendo fisioterapia?
Con quella il decorso post operatorio (se fatta bene) diminuisce e i cani ne giovano parecchio

 


Privacy Policy - Cookie Policy