Autore Topic: Alternanza alimentare vs monoproteico  (Letto 949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neve GRF

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Alternanza alimentare vs monoproteico
« il: 29 Settembre 2022, 15:06:21 »
Buongiorno!

Come gestite (o meglio, come andrebbe gestita) l'alimentazione con crocchette secche rispetto ai vari "gusti"/tipologie di carne?

 É preferibile tenere sempre e solo la stessa crocca o variare?

Ad esempio la mia Neve adora il manzo.

Compro solo crocchette manzo oppure prendo anche salmone e agnello e le faccio girare?

E per "girare" meglio fare 6 mesi/6mesi/6mesi oppure in un mese  le do tutti e tre in base ai giorni (cosa che credo ad alcuni Golden possa provocare disagi digestivi, per questo chiedo)

Grazie


Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:Alternanza alimentare vs monoproteico
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2022, 02:06:32 »
Ciao,

tutto nasce da una domanda?
Perchè vorresti variare proteine? Questione di gusto?

A mio parere quel che conta di più è la qualità della fonte proteica e quanto siano bilanciate.

Variare magari ogni 6 mesi la fonte proteica e se il cane risponde bene a livello di salute a questo cambio, pelo, massa muscolare, senza intolleranze allora potrebbe anche prenderlo in considerazione.

Ruotare varie crocchette con diverse fonti proteiche durante i vari giorni della settimana, non penso proprio che sia tollerato dalla sua flora intestinale e anche se non si verificano fenomeni di diarrea vera e propria, si rischiano comunque dei malassorbimenti e si facilita l'insorgere di intolleranze.

 


Privacy Policy - Cookie Policy