Autore Topic: improvvisa anemia  (Letto 9459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:improvvisa anemia
« Risposta #180 il: 13 Novembre 2022, 00:33:47 »
Ogni volta è un dolore sordo, secco, ineluttabile.
Ti capisco perfettamente, purtroppo molti di noi ci sono passati più volte e, almeno personalmente, ogni volta è peggio.
Ma è verissimo che l'amore trasmigra, muta, prende forme che mai avremmo immaginato, ma che riconosciamo al primo sorriso.
In Bibi, oggi, vedo lo sguardo di Seta, annuso l'odore di Argo, ritrovo le coccole di Sasha.
Il dolore va lasciato maturare, ma sono proprio i nostri compagni pelosi che ci insegnano come fare, come trasformarlo in quell'amore che prende e prenderà nuove forme.
Mi piace pensare che il suo furto del biscotto sia stato il suo modo di dirti questo, di raccontarti con quel gesto di cercare le nuove forme che l'amore prenderà.
Adesso è troppo presto per te e non posso raccontarti storie: fa male, molto male.
E quel senso di vuoto che senti adesso riapparirà improvviso, a volte anche mentre sorriderai e starai pensando a tutt'altro.
Ma sarà un soffio, un alito di vento in cui lei ti ricorderà di non disperdere la vostra meravigliosa avventura.
Come mi piace dire: l'amore e la vita vanno celebrati.
Sempre.
Anche quando sappiamo che prima o poi ci faranno male.
È troppo importante condividere la nostra esistenza con loro.
E ringraziarli ogni giorno, anche quando fisicamente non ci saranno più.

Ciao piccola, corri serena adesso.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2022, 13:00:07 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:improvvisa anemia
« Risposta #181 il: 13 Novembre 2022, 12:35:21 »
Ogni volta è un dolore sordo, secco, ineluttabile.
Ti capisco perfettamente, purtroppo molti di noi ci sono passati più volte e, almeno personalmente, ogni volta è peggio.
Ma è verissimo che l'amore trasmigra, muta, prende forme che mai avremmo immaginato, ma che riconosciamo al primo sorriso.
In Bibi, oggi, vedo lo sguardo di Seta, annuso l'odore di Argo, ritrovo le coccole di Sasha.
Il dolore va lasciato maturare, ma sono proprio i nostri compagni pelosi che ci insegnano come fare, come trasformarlo in quell'amore che prende e prenderà nuove forme.
Mi piace pensare che il suo furto del biscotto sia stato il suo modo di dirti questo, di raccontarti con quel gesto di cercare le nuove forme che l'amore prenderà.
Adesso è troppo presto per te e non posso raccontarti storie: fa male, molto male.
E quel senso di vuoto che senti adesso riapparirà improvviso, a volte anche mentre sorriderai e starai pensando a tutt'altro.
Ma sarà un soffio, un alito di vento in cui lei ti ricorderà di non disperdere la vostra meravigliosa avventura.
Come mi piace dire: l'amore e la vita vanno celebrati.
Sempre.
Anche quando sappiamo che prima o poi ci faranno male.
È troppo importante condividere la nostra esistenza con loro.
E ringraziarli ogni giorno, anche quando fisicamente non ci saranno più.

Ciao piccola, corri serena adesso.
❤️
« Ultima modifica: 13 Novembre 2022, 13:00:26 da orsidanna »

Offline ARM

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:improvvisa anemia
« Risposta #182 il: 13 Novembre 2022, 18:17:55 »
Io non che dire...e dirti, in silenzio.....con le lacrime  che non riesco a trattenere per le emozioni forti che hai suscitato con le tue parole,  ti abbraccio forte.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:improvvisa anemia
« Risposta #183 il: 15 Novembre 2022, 11:26:26 »
Purtroppo non c'era altro da fare.
La sera prima ha tentato di allontarsi da casa il più possibile durante l'uscita per i bisogni....cercava un posto tranquillo....ho dovuto portarla a casa in braccio...

Aveva perso 5kg in due settimane...e quasi totalmente la massa muscolare....

Mentre la coccolavo mi ha fatto capire che era il momento...

Cosa confermata ieri dagli esami

.aveva l'emoglobina a 2 nonostante le terapie.

Sono felice di essere riuscito a stare con lei fino all'ultimo secondo nonostante fossi spezzato nell'anima.

Si è addormentata serena tra persone che le volevamo bene,ha trovato la forza di rubare un biscotto al veterinario prima di sdraiarsi.

Vederla serena mentre smetteva di respirare ha aiutato,ma rimane l'esperienza peggiore che abbia mai avuto in tutta la vita,lutti compresi.

L'ho amata con tutto il cuore, è stata l'essere vivente con cui ho passato più tempo in 40 anni....

Ha lasciato un vuoto enorme,e con lei è andata via anche la mia gioia di vivere

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Ale vi penso ancora tanto e tanto.
Tutti e due, in luoghi diversi ma nello stesso spazio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy