Autore Topic: Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?  (Letto 6706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #15 il: 27 Giugno 2022, 22:15:19 »
La Carlona mi evoca l'immagine di una grande pasta alla crema... (in realtà era la Luisona, nel libro Bar Sport). Troppo ridere, mi ci voleva. Grazie. E tra l'altro dare i nomi di persone ai cani mi piace tantissimo...
Giò

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2022, 16:55:18 »
Grazie Micky, che bel messaggio (vai mamy). Sì, anche io penso che se i cani di Maddalena sono stati i primi che abbiamo visto ( così quasi per caso e un pochino per testare le nostre emozioni) forse devo dare fiducia al destino... se va in porto una monta che ha fatto in questi giorni, la sua Angelica dovrebbe partorire fra due mesi e un eventuale cucciola potrebbe arrivare a fine ottobre. Forse è davvero la scelta giusta... Magari il papà è grandicello, e poi chissenefrega. A mio marito Roberto (che detto tra noi si lascia convincere  :angel:) dirò che crescerà con il tempo...  :D
Grazie a tutti comunque
Citazione
.Angelica è la mamma di Bart e il papà è Miky dell' allevamento Marybel

Non so se sto sbagliando la tecnica per "ricitare", ma volevo dire a Dani che oggi ho detto "Sì" a Maddalena per una potenziale cucciola di Angelica. Non resta che incrociare le zampe e sperare che la Natura faccia il suo!!
Giò

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2022, 18:37:32 »
Non so se sto sbagliando la tecnica per "ricitare", ma volevo dire a Dani che oggi ho detto "Sì" a Maddalena per una potenziale cucciola di Angelica. Non resta che incrociare le zampe e sperare che la Natura faccia il suo!!
🤞🤞🤞🤞

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2022, 12:17:43 »
Anche il papà di barney è miki dell’allevamento marybel!!! Barney e Bart sono fratelli!!!😂😂😂

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #19 il: 29 Giugno 2022, 12:20:06 »
Brava Dani hai fatto benissimo a prenotare un cucciolo! Goditi questa euforia , praticamente quindi sei incinta😂

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2022, 15:14:10 »
Anche il papà di barney è miki dell’allevamento marybel!!! Barney e Bart sono fratelli!!!😂😂😂
Com'è Barney??? I fratelli di Bart sono belli grossi e alti mentre Bart è 10 kg meno ed è più minuto.  Comunque non sono io a prendere il cucciolo ma Giovanna. Io con Bart sto a posto 😂😂😂

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2022, 15:59:29 »
Sì, quella "che aspetta" sono io, mi sembra tutto così strano. Quasi irreale... Questa volta Angelica si accoppia con un altro maschietto, Sequins Smoothie... Non lo conosco, vive in Svizzera, ho visto solo una foto. Quindi io e Dani avremo (almeno spero) fratellino e sorellina solo della stessa mamma. Spero davvero che nella cucciolata ci sia una femmina per me. Perché Maddalena mi ha già anticipato che almeno una femmina e già prenotata, più un altro cucciolo che non ho capiti se M o F. Forse è un cucciolo che l'allevatrice vorrà scegliere per prima, magari per sè...
Insomma, questi primi 2 mesi di gestazione mi sembreranno lunghissimi. Gli altri due di svezzamento.... infiniti... 😂🤣😂 Bello avere questi problemi!!!
Giò

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2022, 17:16:34 »
Sì, quella "che aspetta" sono io, mi sembra tutto così strano. Quasi irreale... Questa volta Angelica si accoppia con un altro maschietto, Sequins Smoothie... Non lo conosco, vive in Svizzera, ho visto solo una foto. Quindi io e Dani avremo (almeno spero) fratellino e sorellina solo della stessa mamma. Spero davvero che nella cucciolata ci sia una femmina per me. Perché Maddalena mi ha già anticipato che almeno una femmina e già prenotata, più un altro cucciolo che non ho capiti se M o F. Forse è un cucciolo che l'allevatrice vorrà scegliere per prima, magari per sè...
Insomma, questi primi 2 mesi di gestazione mi sembreranno lunghissimi. Gli altri due di svezzamento.... infiniti... 😂🤣😂 Bello avere questi problemi!!!
tienici aggiornati appena sai. Io e Bart facciamo il tifo🤞🤞🤞🍀🍀🍀

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #23 il: 30 Giugno 2022, 06:46:35 »
Com'è Barney??? I fratelli di Bart sono belli grossi e alti mentre Bart è 10 kg meno ed è più minuto.  Comunque non sono io a prendere il cucciolo ma Giovanna. Io con Bart sto a posto 😂😂😂

Barney è più grosso di thalion, non so quando peso ma a circa 8 mesi era 30 chili, ora non so l peso ma ha una stazza diversa rispetto a thalion,.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #24 il: 30 Giugno 2022, 06:47:31 »
Sì, quella "che aspetta" sono io, mi sembra tutto così strano. Quasi irreale... Questa volta Angelica si accoppia con un altro maschietto, Sequins Smoothie... Non lo conosco, vive in Svizzera, ho visto solo una foto. Quindi io e Dani avremo (almeno spero) fratellino e sorellina solo della stessa mamma. Spero davvero che nella cucciolata ci sia una femmina per me. Perché Maddalena mi ha già anticipato che almeno una femmina e già prenotata, più un altro cucciolo che non ho capiti se M o F. Forse è un cucciolo che l'allevatrice vorrà scegliere per prima, magari per sè...
Insomma, questi primi 2 mesi di gestazione mi sembreranno lunghissimi. Gli altri due di svezzamento.... infiniti... 😂🤣😂 Bello avere questi problemi!!!

Giusto scusate ho sbagliato😂😂😂

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #25 il: 30 Giugno 2022, 08:50:00 »
Se thalion è sui 35 chili barney ormai sarà sui 33 però ha 9 mesi quindi qualcosa prenderà ancora ma non penso arrivi troppo oltre i 36/37. Io il papa’ miki dal vivo non l’ho visto ma mi hanno detto essere bello grosso. Noto proprio la stazza diversa rispetto a thalion che è 35 ma non è altissimo sarà 57/58 al garrese, barney in altezza non l’ho mai misurato ma comincia a essere più alti o di thalion. A occhio ti direi che paragonate le curve di crescita dei due e considerato che che il peso di barney a 8 mesi thalion lo aveva a 10 scommetterei per un barney adulto di 37 chili circa. Per come tira a volte penso che se fosse un chihuahua la mia schiena ringrazierebbe 😂😂😂

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2022, 13:50:33 »
Se thalion è sui 35 chili barney ormai sarà sui 33 però ha 9 mesi quindi qualcosa prenderà ancora ma non penso arrivi troppo oltre i 36/37. Io il papa’ miki dal vivo non l’ho visto ma mi hanno detto essere bello grosso. Noto proprio la stazza diversa rispetto a thalion che è 35 ma non è altissimo sarà 57/58 al garrese, barney in altezza non l’ho mai misurato ma comincia a essere più alti o di thalion. A occhio ti direi che paragonate le curve di crescita dei due e considerato che che il peso di barney a 8 mesi thalion lo aveva a 10 scommetterei per un barney adulto di 37 chili circa. Per come tira a volte penso che se fosse un chihuahua la mia schiena ringrazierebbe 😂😂😂
in effetti Bart al guinzaglio non tira molto anzi e pesando 28 kg non faccio molta fatica mentre Maggie mi distruggeva.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #27 il: 30 Giugno 2022, 20:43:08 »
Thalion ha tirato fino si due anni poi lavorandoci molto ha smesso e ora va benissimo. Barney siano ancora nella fase “lavorandoci molto”😂😂😂

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #28 il: 02 Luglio 2022, 11:02:11 »
😂😂😂

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2022, 13:54:10 »
in realtà lo standard AKC cita
Peso
maschi: 28 - 32 kg, femmine 24 - 28 kg

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=13884.0

concordo che generalmente gli allevatori portano in expo il cane più grande ed appariscente

 


Privacy Policy - Cookie Policy