Autore Topic: Al mare in Sardegna  (Letto 3020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rockygio

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Al mare in Sardegna
« il: 15 Giugno 2022, 15:43:09 »
ciao a tutti,

stavo pensando di andare in vacanza con family e Luke (cucciolone maschio di 15 mesi) dalle parti di Orosei. Facendo un pò di ricerche su Google riguardo alle spiagge di quella zona, ho "colto" che, apparentemente, l'unica veramente dog friendly sembrerebbe essere l'oasi di Bidderosa (per quanto sia a pagamento). Tutte le altre etichettate come "dog beach" sono collocate in spazi esigui o impraticabili (presenza di scogli in mare, sterpaglie, ecc. ecc.). Forse anche l'oasi di Su Barone pare essere una buona opportunità ma non ho idea se sia interdetta ai cani.
Mi sembra quindi che ci sia la solita chiusura verso noi felici proprietari di golden, rispettosi dell'ambiente come e anzi molto di più di tanta gente che dissemina spiagge e parchi di schifezze varie, ma purtroppo obbligati a confinarci come dei reietti negli "avanzi" di spiaggia.
La mia è una visione troppo pessimistica o davvero rischio, andando in Sardegna, di trascorrere e far trascorrere una vacanza da recluso? O piuttosto devo fregarmene e cercare spiagge libere isolate andando in fondo e sperando non vengano a scassare i maroni per via del cane?
Avete esperienze simili da condividere?
Oppure devo cambiare radicalmente destinazione, provando per esempio la famigerata Corsica (già frequentata in passato per diversi anni ma senza la compagnia del peloso)?

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Al mare in Sardegna
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2022, 11:30:08 »
In Sardegna dalle 8am alle 8pm puoi andare su qualsiasi spiaggia, altrimenti deve esserci esplicitamente il cartello che consente l'accesso ai cani. Mi sembra molto strano che bidderosa rientri tra queste

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Al mare in Sardegna
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2022, 11:50:14 »
Noi lo scorso anno siamo andati in sardegna (San Teodoro) con Baloo e confermo quanto ti è già stato detto, dalle 20:00 alle 8:00 accesso libero su tutte le spiagge.

Infatti andavamo con Baloo un po' prima delle 7:00 corse sulla spiaggia con altri cani , bagno e poi a casa .

Credo comunque che per loro stare in spiaggia tutto il giorno sia un po' troppo  ( per Baloo lo sarebbe di sicuro)

Tornavamo a casa intorno alle 8:30 doccetta per togliere la salsedine  e lui stava tranquillo al fresco fino più o meno alle 13:00 quando tornvamo dalla spiaggia , uscita veloce (troppo caldo) e poi ancora tranquillo fino alle sera quando tornavamo a cena e a qule punto stava sempre con noi per cena a casa e passeggiata o cene al ristorante e passeggiata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy