Autore Topic: Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL  (Letto 24857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« il: 03 Aprile 2022, 11:17:27 »
Come anticipato nei giorni scorsi, eccoci a presentare il nuovo mangime, su cui abbiamo collaborato facendo da "Beta Tester" a partire dalla scorso autunno.

Il lancio era previsto per la fine dell'estate, ma a causa delle note difficoltà di approvvigionamento, dovute alla pandemia del Covid prima, e alle ancor più recenti vicende della guerra in Ucraina, è stato deciso di accelerare le cose.

Il mangime è prodotto dalla Danube Petfoods, ovvero lo stesso produttore del mangime pressato a freddo KUDO, che molti utenti del forum hanno avuto modo di provare ed apprezzare.
Il distributore per l'Italia è GLOBAL PET, ovvero lo stesso che distribuisce i mangimi REGAL che ben conoscete e con il quale collaboriamo da anni con reciproca soddisfazione.
Il COUPON riservato agli utenti del forum, ed utilizzabile sul sito di Olistic Pet sarà valido anche per l'acquisto del mangime WildFull, con le stesse caratteristiche.

Alcune caratteristiche peculiari del nuovo Mangime:
- Crocchette tradizionali (estruse)
- Senza Cereali (GRAIN FREE) ma con apporti calorici e percentuali di proteine e grassi adatte ai nostri pelosi
- Disponibile 7 nuove formulazioni proteiche diverse intercambiabili tra loro facilmente:
  - TURKEY (Tacchino e Anatra)
  - LAMB (Agnello e Manzo)
  - WILDBOAR (Cinghiale, Manzo e Maiale)
  - VENISON (Cervo e Manzo)
  - RABBIT (Coniglio, Tacchino e Anatra)
  - PHEASANT (Fagiano, Tacchino e Anatra)
  - SALMON (Salmone, Pesce bianco e Sardine)

TUTTE le linee Adulti hanno tenori di Proteine e Grassi molto simili (tra il 25,5% e il 27% di Proteine e il 16% di Grassi) valori che per la nostra esperienza sono l'ideale per i Golden Retriever.
TUTTE le linee hanno apporti calorici comparabili, intorno alle 3800 kcal/kg.
TUTTE le linee sono disponibili in versione "All Size" e "Mini", dove la seconda ha crocchette più piccole (circa la metà) e leggermente più ricche (meno dell1%) di proteine e grassi.
TUTTE le linee hanno costi simili, con pochi euro di differenza tra loro

Queste caratteristiche fanno si che i mangimi siano facilmente intercambiabili, ovvero è possibile passare da una formulazione all'altra senza dover fare inserimenti graduali, o alchimie strane, e a questo punto una delle discriminanti potrà finalmente essere il "gusto del cane" ovvero potranno essere cambiate senza problemi in modo da rendere la dieta più varia e meno monotona, ed evitare che il cane si "stufi" di mangiare sempre crocchette con lo stesso gusto.

LINK PER SCARICARE UN ESTRATTO DELLA BROCHURE DEI PRODOTTI

RICORDO che per tutti gli utenti del forum, è disponibile la convenzione per l'acquisto dei prodotti a prezzi SCONTATI.
LINK QUA

-----------------------

AGGIORNAMENTO
"Pare" che saranno disponibili sul sito di Olistic Pet entro il 6 Aprile.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2022, 18:56:34 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2022, 15:11:26 »
Benissimo ormai sono quasi in dirittura di arrivo con le ultime Regal adulti per Tiago. Ero orientato sulle Kudo ma aspettavo notizie sui nuovi prodotti, penso proprio che opterò per i nuovi prodotti magari manzo e agnello per cambiare un po’ dal solito pollo delle Regal .
Grazie per le info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2022, 16:07:43 »
Grazie mille Davide…siamo tutti in trepidante attesa di martedì per fare l’acquisto! ;)

Offline scislaghi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2022, 14:41:35 »
Grazie mille, domani faro' subito l'ordine

Offline ofelia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2022, 14:56:01 »
Molto interessante!! Stavo giusto cercando un cambio di crocche per Dafne perchè quelle che uso uso ora non le gustano molto... Ha 9 mesi e sta ancora mangiando puppy, volendo provare queste crocchette mi conviene passare direttamente alla linea adult?

Offline dejenikyisa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2022, 19:50:02 »
Grazie mille per le info!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2022, 21:44:07 »
Molto interessante!! Stavo giusto cercando un cambio di crocche per Dafne perchè quelle che uso uso ora non le gustano molto... Ha 9 mesi e sta ancora mangiando puppy, volendo provare queste crocchette mi conviene passare direttamente alla linea adult?
Decisamente si.
Si consiglia il passaggio alle crocche adult giá verso il settimo mese di etá.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2022, 16:02:35 »
grazie Davide, molto interessante!!!
E soprattutto grazie per essere riuscito ad organizzare questa nuova uscita così velocemente!
Ultimamente stavo dando quelle dietetiche della regal, a 3600 calorie ed erano il giusto equilibrio, peso stabile e orecchie pulite.
Nel frattempo sono passata a Metropets anatra e riso perchè avevo proprio esaurito regal, ma per Mia, che ha tutti i denti rovinati, le crocche sono troppo grosse e non vanno bene.
Sono strafelice di trovare qui anche quelle piccole!

Secondo te, se passo da Metropets anarra +riso a Turkey con tacchino e anatra devo fare un passaggio graduale?

Monica e Grace

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2022, 17:33:58 »
grazie Davide, molto interessante!!!
E soprattutto grazie per essere riuscito ad organizzare questa nuova uscita così velocemente!
Ultimamente stavo dando quelle dietetiche della regal, a 3600 calorie ed erano il giusto equilibrio, peso stabile e orecchie pulite.
Nel frattempo sono passata a Metropets anatra e riso perchè avevo proprio esaurito regal, ma per Mia, che ha tutti i denti rovinati, le crocche sono troppo grosse e non vanno bene.
Sono strafelice di trovare qui anche quelle piccole!

Secondo te, se passo da Metropets anarra +riso a Turkey con tacchino e anatra devo fare un passaggio graduale?

Mi trovo in una situazione molti simile alla tua.
Magari le Regal Lean Recipe avessero 3600 kcal/kg, purtroppo ne hanno 3168 kcal/kg il che comporta il cambio abbastanza complesso, poiché nessuna crocca della nuova linea Wildfull ha energia metabolizzante bassa...sono tutte sopra i 3780 kcal/kg.
Non so bene che fare, o prendo quelle a salmone e riduco abbastanza il quantitativo giornaliero o trovo una crocca decente con energia metabolizzante bassa per poi ritornare alle Lean Recipe.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2022, 17:40:00 »
hai ragione sulle calorie!!! ho fatto confusione con le metropets. :(
Monica e Grace

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2022, 18:58:39 »
Molto interessante!! Stavo giusto cercando un cambio di crocche per Dafne perchè quelle che uso uso ora non le gustano molto... Ha 9 mesi e sta ancora mangiando puppy, volendo provare queste crocchette mi conviene passare direttamente alla linea adult?

Direi proprio di si. Nei Golden, solitamente, si consiglia il passaggio intorno ai 6 mesi, ma dipende da soggetto a soggetto.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2022, 19:06:57 »
grazie Davide, molto interessante!!!
E soprattutto grazie per essere riuscito ad organizzare questa nuova uscita così velocemente!
Ultimamente stavo dando quelle dietetiche della regal, a 3600 calorie ed erano il giusto equilibrio, peso stabile e orecchie pulite.
Nel frattempo sono passata a Metropets anatra e riso perchè avevo proprio esaurito regal, ma per Mia, che ha tutti i denti rovinati, le crocche sono troppo grosse e non vanno bene.
Sono strafelice di trovare qui anche quelle piccole!

Secondo te, se passo da Metropets anarra +riso a Turkey con tacchino e anatra devo fare un passaggio graduale?


Sul Windfull la linea "mini" ha delle crocche decisamente piccole, direi microscopiche...
Sconsiglio l'utilizzo delle "mini" su un adulto, in quanto rischierebbe di soffocarsi aspirandole.
Inoltre non so neppure se, viste le dimensioni, e il targhet (cani di piccola e piccolissima taglia) saranno importati i sacchi di 12 Kg della linea mini, a parte forse il Puppy.
Comunque le croccette dell'Adult sono piccole, paragonabili a quelle del Regal.


Credo che il passaggio alle Tacchino ed Anatra sia fattibile senza problemi, e poi, nulla vieta di provare anche Coniglio e Fagiano, per restare su carni bianche.
Sono abbastanza intercambiabili.
Molto dipende anche dal gradimento del cane. Alcuni (la maggior parte, non fanno i difficili, altri hanno le loro preferenze.
In genere sono tutte gradite, e vedo che gradiscono il cambio di gusto.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2022, 10:13:33 »
Grazie Kaffa!  L'unica perplessità che mi rimane è sull' apporto calorico. Soprattutto per mi sa che non può superare i 12 kg visto che ha già qualche problemino di legamenti e artrosi. Dovrei ridurre notevolmente la quantità di crocchette. Speriamo che le tue belve affamate non si lamentino troppo!
 Per il gusto penso non ci siano problemi perché sia Grace che Mia sono due fogne!
Monica e Grace

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2022, 10:56:06 »
Ma la nuova linea è già disponibile sul sito? Non la trovo ancora……


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Vi presentiamo il nuovo mangime: WILDFULL
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2022, 11:35:05 »
Grazie Kaffa per tutte le informazioni. La mia golden mangia Regal Sensi , a tuo avviso quale potrebbe essere l'equivalente con le crocchette Windfull?

Grazie
Simona
Simona & Dea

 


Privacy Policy - Cookie Policy