Autore Topic: Cucciola non cammina  (Letto 3197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Cucciola non cammina
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2021, 10:10:06 »
Ciao!
A me avevano consigliato di associare a nuovi posti "conquistati" ricordi positivi: ad esempio, quando riesci a spingerti un pò più in là con la passeggiata, ti fermi su una panchina per una mega sessione di coccole e grattini, oppure dai un premietto "godurioso"... con noi aveva funzionato.
Ricordo che ad ogni cancello con cani "abbaioni" si impuntava terrorizzata.... ora passa senza batter ciglio o addirittura a volte li cerca quasi per "sfidarli"!

Offline Jlk80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Cucciola non cammina
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2022, 15:48:00 »
Ehi, come va la Puppy class?
Per le uscite di casa ci vuole solo pazienza, tanta…  e piccoli incoraggiamenti progressivi. Le esperienze dei cuccioli dovrebbero essere sempre piacevoli e positive…

Ciao, come immaginavo la puppy tutto bene, Charlie non ha problemi ad interagire con persone o cani (adulti e cuccioli). Ne ho fatte 2, poi interrotte per natale, dovrei riprendere sabato.
Con le passeggiate facciamo piccoli passi, ora arriviamo a 100m da casa prima che decida di tornare, ma confermo che spostandomi in auto e partendo da posti nuovi nn ha problemi. Mi sono già armato di pazienza e se guadagno anche solo  provo 10m al giorno é festa :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cucciola non cammina
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2022, 21:36:14 »
Arrivo lunga, ma bene! A un certo punto non si fermano più…

 


Privacy Policy - Cookie Policy