Autore Topic: Cucciolo o Cucciolotto  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Cucciolo o Cucciolotto
« il: 07 Giugno 2021, 19:13:50 »
Buonasera a tutti, ho letto che ci sono allevamenti blasonati che su richiesta offrono cuccioli di 6/7 mesi, giustificando il fatto che questi amici hanno passato il periodo dello svezzamento.
Volevo un vostro parere fa esperti. Ho un dubbio se da una parte per meno  esperti è una facilitazione, per il cane entrare in un nuovo mondo a quell'età può rappresentare un problema?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciolo o Cucciolotto
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2021, 19:50:59 »
Ciao, io ho preso Emma già grande. Carattere equilibratissimo, abituata al "branco" in allevamento, sa rapportarsi benissimo con gli altri cani. Con noi e mio figlio, 10 anni, dolcissima sin da subito. L'allevamento dove l'ho presa è piccolo, i cani vivono in casa quindi era abituata a vivere in casa, sporcare fuori, non viveva in un box.
Le esperienze che vivono da cuccioli sono un bagaglio che si portano dietro per sempre, bisogna vedere come ha vissuto in allevamento. Conosco una signora che ha preso una Golden di un anno in un allevamento in aperta campagna, i primi mesi sono stati difficili perché aveva paura di tutto, macchine, rumori, ecc....
Niente di irreparabile, adesso è bun cane normalissimo, ma c'è stato bisogno di tempo, pazienza .
Più facile un cucciolone/dulto quindi non è sempre scontato, secondo me dipende tanto dal contesto in cui è cresciuto, dalle esperienze che ha vissuto in allevamento e dal lavoro fatto dell'allevatore.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Cucciolo o Cucciolotto
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2021, 21:00:42 »
Grazie per avermi detto della tua esperienza.
Mi puoi dire dove l'hai presa?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciolo o Cucciolotto
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2021, 07:31:38 »
Grazie per avermi detto della tua esperienza.
Mi puoi dire dove l'hai presa?
In provincia di Alessandria, Edivi Eyes, ha pochi cani e poche cucciolate. Io aveva già due suoi cani, presi cuccioli, ma dopo la perdita della femmina, morta giovane per avvelenamento, visto che siamo sempre in contatto, mi aveva proposto Emma, che aveva quasi due anni.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cucciolo o Cucciolotto
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2021, 09:46:23 »
Se prendi un cucciolo di 6/7 mesi è tutto più semplice e si abituerà come l’avessi preso a 75 giorni

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Cucciolo o Cucciolotto
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2021, 11:15:12 »
Grazie ho qualche dubbio circa il fatto che l'amico peloso non convive conte i mesi importanti dello svezzamento ed a casamento.

 


Privacy Policy - Cookie Policy