Autore Topic: Maschio o femmina americano  (Letto 1406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dddy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Maschio o femmina americano
« il: 18 Aprile 2021, 19:03:50 »
Ciao,
Ormai abbiamo deciso di prendere un cucciolo linea 100% americana.
Il dubbio adesso è maschio o femmina, io preferisco maschio perché solitamente più grandi e più piazzati mentre mia moglie protende per la femmina perché dice essere più semplice da gestire. Voi che ne dite?

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Maschio o femmina americano
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2021, 08:06:28 »
Io ho due femmine.
Adoro la presenza e la prestanza fisica dei maschi ed il loro esser cuccioloni per tutta la vita. Dolci , un po’ ingenui e davvero amorevoli.
Le femmine sono diverse. Ci arrivano prima in tutto , come per noi umani. Ma sovente son più stronzette, un po’ meno coccolone ( sur generis, una delle mie è una cozza) e cocciute. Però sono anche , sempre sur generis, più facili da addestrare. Più ferme nel lavoro. Meno inclini a distrazioni. Da anziane sono più dignitose dei maschi, che restano appunto eterni cuccioloni dolcissimi.
Gestione a spasso: tendenzialmente i maschi POSSONO essere più bulli. Molto meno di altre razze ma tra maschi, se stuzzicati, replicano anche loro. Le femmine son più gestibili a patto che non incontrino soggetti ( soprattutto altre femmine ma non solo: la mia coccolona non ama troppo i maschi ad esempio..) con le quali si crea attrito.
Due maschi che litigano , il più delle volte, ritualizzano molto .
Due femmine che si prendono... e che lo fanno sul serio... fan paura!
Detto ciò valuta anche la gestione dei calori per le femmine. O la vicinanza a casa di femmine intere per il maschio.
Se guardi le foto delle mie tate, sono anche esteticamente diversissime. Una è una inglese tiratissima con tutte le caratteristiche ben delineate. L’altra ha linee spagnole che portano in dote mix americani.
Questo per dirti che anche certe femmine hanno una “ presenza scenica “ importante.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Maschio o femmina americano
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2021, 00:17:05 »
sebbene io adori, sia letteralmente innamorata ed estasiata di fronte ai maschi di linea americana, con quelle belle frange dorate che gli scendono e che danno loro un’aria leonina intrigantissima...... voto per la femmina. Non aggiungo una parola in piu’ a quello che ha gia’ detto Renato. Secondo me la femmina a spasso la gestisci meglio. Pero’ i golden sono patatoni ed e’ difficile - se selezionati caratterialmente bene - vedere maschi rissosi. Pero’ trovi tutti gli altri cani rissosi pertanto quando sei al parco o in giro - secondo me con un maschio devi stare un po’ piu’ attento agli altri cani nei paraggi (mio parere). Io la seconda infatti la riprendero’ femmina.😉
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy