Autore Topic: Bart🥰  (Letto 7573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bart🥰
« Risposta #30 il: 17 Dicembre 2020, 17:16:00 »
Ma benvenuto! Sembra avere uno sguardo consapevole...  :smileys_0244:
Quoto Renny.
Anche la Maebh fuori, con attenzione, una settimana dopo il primo vaccino...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Bart🥰
« Risposta #31 il: 17 Dicembre 2020, 19:26:55 »
È un teppista 🤣🤣🤣. Sente i no e se ne frega ed è incorruttibile 🙏🙏🙏

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Bart🥰
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2020, 21:40:42 »
È un teppista 🤣🤣🤣. Sente i no e se ne frega ed è incorruttibile 🙏🙏🙏
se il buongiorno si vede dal mattino.....la seconda notte in kennel come è andata?

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Bart🥰
« Risposta #33 il: 17 Dicembre 2020, 22:10:49 »
Ha uno sguardo un po' da furbetto in effetti  :smileys_0267:, ma è stupendo!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Bart🥰
« Risposta #34 il: 17 Dicembre 2020, 22:26:10 »
È un teppista 🤣🤣🤣. Sente i no e se ne frega ed è incorruttibile 🙏🙏🙏
Bello lui, é una meraviglia 😀.....si é adeguato immediatamente al nome 🤣🤣🤣

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bart🥰
« Risposta #35 il: 18 Dicembre 2020, 08:59:09 »
È un teppista . Sente i no e se ne frega ed è incorruttibile
Eeeeeeeh... Una volta ho letto un libro che si intitola Dizionario bilingue Italiano - Cane, Cane - Italiano...
Mi sa che, piuttosto dei “no”, al momento può funzionare una bella ringhiata...
Io lo faccio anche con certi cani adulti che non capiscono quando è ora di finirla. Un ringhione a volte ci sta.
Ovviamente sto sorridendo, Dani. Sai anche tu che è piccino e deve prendere le misure.
Però con Maebh a volte ho usato prenderla piano sulla ciccia del collo e tenerla un momento ferma, quando si trattava di stopparla. I cuccioli devono apprendere l’autocontrollo e soprattutto imparare a gestire l’eccitazione ritrovando la calma.
Per questo vanno gratificati con la voce quando sono tranquilli e non saltano addosso e “si comportano bene”.
Poi ci stanno tutti i piccoli esercizi a favore della calma: porgere la ciotola adagio, trattenendola a sé finché il cucciolo non sta fermo e tranquillo... Tenere un bocconcino nel pugno e sganciarlo solo quando il cucciolo smette di volerlo aprire da solo e ti guarda un attimo... Inserire il segnale di richiamo con la voce... Insegnare che l’interazione nel gioco ha un inizio e una fine (segnale di “finito”)...
Ovviamente siete esperti, ma ovviamente Bart ha una propria individualità e ogni cane è fatto a suo modo...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.268
  • Monica e Grace
Re:Bart🥰
« Risposta #36 il: 18 Dicembre 2020, 13:03:19 »
BART sei già un mito!!
Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Bart🥰
« Risposta #37 il: 18 Dicembre 2020, 13:28:14 »
se il buongiorno si vede dal mattino.....la seconda notte in kennel come è andata?
Prima e seconda notte una favola dormito nel kennel dalle 23 alle 6,45. Il problema è stato stanotte, alle 4 ha iniziato a piangere, abbaiare e arrampicarsi sulla gabbia. L'ho fatto uscire perché ho pensato dovesse fare pipì e infatti l'ha fatta. Rientrato di nuovo pianti, abbai. Io abito in condominio sono 16 appartamenti ci sono altri cani ma ci sono anche persone che chiamano l'amministratore o i vigili per cui si è messo fuori attaccato al letto di mio figlio e ha dormito fino alle 7. Oggi è anche molto più tranquillo di ieri.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Bart🥰
« Risposta #38 il: 18 Dicembre 2020, 13:59:38 »
Eeeeeeeh... Una volta ho letto un libro che si intitola Dizionario bilingue Italiano - Cane, Cane - Italiano...
Mi sa che, piuttosto dei “no”, al momento può funzionare una bella ringhiata
Poi ci stanno tutti i piccoli esercizi a favore della calma: porgere la ciotola adagio, trattenendola a sé finché il cucciolo non sta fermo e tranquillo... Tenere un bocconcino nel pugno e sganciarlo solo quando il cucciolo smette di volerlo aprire da solo e ti guarda un attimo... Inserire il segnale di richiamo con la voce... Insegnare che l’interazione nel gioco ha un inizio e una fine (segnale di “finito”)...
Ovviamente siete esperti, ma ovviamente Bart ha una propria individualità e ogni cane è fatto a suo modo...

Non so se siamo esperti anzi non credo proprio 🤣🤣🤣. Il cibo non ha una grossa attrattiva su di lui,non aspetta la ciotola con impazienza, mangia ma con calma, si distrae se sente un rumore poi riprende a mangiare, anche i premietti non li considera più di tanto, a tavola è completamente disinteressato al cibo. .

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bart🥰
« Risposta #39 il: 18 Dicembre 2020, 14:02:08 »
Ma siete sicuri che è un Golden?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Bart🥰
« Risposta #40 il: 18 Dicembre 2020, 14:12:35 »
Ma siete sicuri che è un Golden?
Sembrerebbe 🤣🤣🤣

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Bart🥰
« Risposta #41 il: 18 Dicembre 2020, 14:18:33 »
Sembrerebbe 🤣🤣🤣

Dani!! ma che amore bellissimo è?????   oddioooo!!!!

Buona vita in famiglia Bart!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Bart🥰
« Risposta #42 il: 18 Dicembre 2020, 15:49:43 »
Non so se siamo esperti anzi non credo proprio 🤣🤣🤣. Il cibo non ha una grossa attrattiva su di lui,non aspetta la ciotola con impazienza, mangia ma con calma, si distrae se sente un rumore poi riprende a mangiare, anche i premietti non li considera più di tanto, a tavola è completamente disinteressato al cibo. .
Ti dico, anche Iside era così i primi mesi, ma ora si è messa al pari di Freya e con crocche e premietti le fai fare di tutto...e guai a sgarrare di 2 minuti l'orario dei pasti

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Bart🥰
« Risposta #43 il: 18 Dicembre 2020, 15:53:22 »
Prima e seconda notte una favola dormito nel kennel dalle 23 alle 6,45. Il problema è stato stanotte, alle 4 ha iniziato a piangere, abbaiare e arrampicarsi sulla gabbia. L'ho fatto uscire perché ho pensato dovesse fare pipì e infatti l'ha fatta. Rientrato di nuovo pianti, abbai. Io abito in condominio sono 16 appartamenti ci sono altri cani ma ci sono anche persone che chiamano l'amministratore o i vigili per cui si è messo fuori attaccato al letto di mio figlio e ha dormito fino alle 7. Oggi è anche molto più tranquillo di ieri.
Capisco che di notte in condominio bisogna cercare dei compromessi, ma cerca di lavorarci su durante il giorno...vedrai che in poco tempo si abituerà e se ne farà una ragione. Con Iside, che qualche volta ha dei giorni di irrequietezze durante la notte in kennel (forse perchè disturbata da qualche rumore esterno di animali), abbiamo provato a coprire il kennel con una coperta (anche leggere), e da quella volta se ne sta buona buona e ronfa tranquilla.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Bart🥰
« Risposta #44 il: 18 Dicembre 2020, 16:10:20 »
Capisco che di notte in condominio bisogna cercare dei compromessi, ma cerca di lavorarci su durante il giorno...vedrai che in poco tempo si abituerà e se ne farà una ragione.
ho provato sia ieri che oggi nel pomeriggio. Entrato nel kennel ho chiuso ,apriti cielo, piange,abbaia, ulula,si arrampica sulle sbarre e non la smette. Uscito morde qualsiasi cosa, mobili, mani, vestiti, capelli, traversine a brandelli. All'ennesima traversina stava ingurgitando il cellophane gliel' ho tolto di bocca ha provato a mordere. Se lo sgrido si spaventa e inizia a mordersi la coda.😭😭😭

 


Privacy Policy - Cookie Policy