Autore Topic: Allevamenti Golden Roma e Dintorni  (Letto 4658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2020, 10:18:31 »
Cmq guardando anche la linea Americana, ho visto allevamento GoldenHill ed i cuccioloni dalle foto sembrano stupendi.

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2020, 14:52:51 »
La professionalità dell'allevatrice,vai a conoscerla e te ne renderai conto.
Mai banale

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2020, 15:00:22 »
La professionalità dell'allevatrice,vai a conoscerla e te ne renderai conto.
Mai banale

Intanto grazie, ci siamo stati e confermo che è molto in gamba sotto tutti i punti di vista (alcuni cani ci sono piaciuti...soprattutto i maschi rispetto alle femmine). Ma non sono proprio americani p sbaglio?
Oggi ho visto anche foto di GoldenHill e Nefer Golden...cani Americani belli belli davvero!!! Ma non conosco allevamenti e sono un pochino lontanucci.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2020, 16:05:15 da Ciuchino »

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2020, 22:13:59 »
Ciao, la scelta è sempre personale sempre, ma se puoi guarda anche l’allevamento Noorgolden di Martina Capri. Si trova vicino Bracciano e vale la pena provare a sentirla e visitarla. Il mio Enea proviene dal suo allevamento e, cosa non secondaria, è sempre ancora disponibilissima per info e consigli.

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2020, 22:39:49 »
Grazie per consiglio Stefano
.avevo visto il sito. Son Belli...verissimo. per il momento se devo fermarmi in zona mia rimango su Brave e Pietre che mi sono strapiaciute  le allevatrici ;D

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #20 il: 08 Ottobre 2020, 12:19:20 »
La professionalità dell'allevatrice,vai a conoscerla e te ne renderai conto.
Mai banale

Ciao MD77, se posso, mi piacerebbe in qualche modo mettermi in contatto con te..capisco che sei ferrato anche su Americani.
Stiamo sentendo Nefer Golden, ma accettiamo anche spunti e consigli. Nefer è molto distante da noi..altrimenti ci sarei andato di corsa a vedere.

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2020, 09:30:10 »
Buongiorno, questo fine settimana abbiamo visitato altri 2 allevamenti in Toscana. GoldenHill e Goldendorado. Devo dire che quest'ultimo è mooolto organizzato, pulito e con splendidi esemplari americani (a mio modo di vedere i più belli finora). Siamo stati accolti da un comitato di benvenuto di Golden dolcissimi e sbaciucchioni. La struttura ci è sembrata molto completa in tutte le sue aree, e gli amici a 4 zampe molto belli, simpatici e, la dico male, "molto omogenei a livello morfologico". Ottima dentatura, zampone splendide e carattere dolce e simpatico. Ci ha fatto una buona impressione anche la proprietaria.
Unico neo attuale è l'attesa per un cucciolo...in questo periodo siamo in smart working con mia moglie e volevamo sfruttare la maggior presenza fisica per i primi mesi del cucciolo e far fronte ad ogni sua necessità. sembra che in qualsiasi allevamento non ci sia possibilità di adottare un cucciolo prima di marzo. Altro punto è la distanza dell'allevamento per questo periodo che si prospetta di nuove chiusure regionali. In quel caso la consegna avverrebbe come un "pacco postale" e con scelta a distanza...2 cose che proprio non riesco ad accettare per un cucciolo. Siamo ancora indecisissimi

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2020, 09:55:07 »
Sto covid rischia di ammazzare, tra gli altri, anche questo settore. Credo che ogni allevatore si debba ingegnare alla bene è meglio, visto che nessuna norma è stata prevista per il settore.
Goldendorado da sempre ha cani splendidi sotto ogni aspetto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2020, 09:59:10 »
Infatti ci spiegavano che durante il periodo di chiusura, hanno dovuto fare salti mortali per autorizzazioni e consegne. Con ovvi problemi per chi doveva scegliere a distanza e via foto\video i cuccioli in maniera impersonale.
Ad ogni modo i cuccioli mi sono sembrati super e controllatissimi anche per tutto quello che viene consegnato.
Per il momento il migliore tra quelli visitati...peccato l'attesa :-[

P.s. sarei curiosissimo di vedere anche i Nefer..ma è troppo troppo distante in questo periodo ed ancora più problematico in caso di chiusura :'(

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2020, 09:23:37 »
Lina Lamagna (Nefer golden) gran persona, peccato per te la distanza, se ti è più comodo a Bari trovi Francesco Abbinante Allevamento Juliette & Romeo, ha una cucciolata ora, tutta assegnata e una in arrivo, Lina e Francesco collaborano, e ti confermo che i cani di Lina e Francesco sono notevoli!!!
Se hai bisogno di metterti in contatto con me autorizzo gli amministratori a darti i miei contatti e/o la possibilità di contattarmi in privato, nessun problema...

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2020, 12:44:12 »
Grazie mille...gentilissimo. autorizzo anche io amministratori a comunicare mio indirizzo.
 Momento quello che ci ha colpito di più e che abbiamo visitato è Goldendorado. A mia moglie sono piaciuti anche i Code di Zucchero

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2020, 13:34:15 »
Cerca di capire cosa cerchi, in realtà i golden sono belli sia inglesi che americani, io sono un purista, 100% inglese o 100% americano

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2020, 13:38:33 »
A lei piace più inglese...a me americano. Anche se son belli tutti. Quelli di Code non mi sembrano 100% inglesi

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2020, 22:28:51 »
Capisco l'importanza di scegliere anche l'aspetto però ricordo che quando andai a cercare il mio attuale compagno a 4 zampe, l'approccio fu, rispettivamente mio e degli allevatori con i quali ho parlato, "cosa ti aspetti dal tuo futuro peloso?", "cosa ci vuoi fare? lavoro, expo, soccorso, o essere un perfetto compagno da famiglia con bimbi anche piccoli?" ... Mi piacevano quelli color biscotto, e gli americani li vedevo molto belli, volevo una femmina perchè mi ero fatta l'idea fosse meglio gestibile, anche in fatto di grandezza ... Alla fine mi sono innamorata di un'allevatrice che aveva una cucciolata per lei molto tenera, con cani dal carattere molto tranquillo e coccoloso ... io da neofita non chiedevo altro, oltre a tutte le certificazioni, salute, capacità dell'allevatrice, ecc... il giorno della scelta un cucciolo si venne a sedere sulla mie gambe incrociate e i nostri occhi si incrociarono, e quel cucciolo è quasi 9 anni che mi riempie le giornate di gioia ... Ah, dimenticavo ... è color panna, è inglese ed è maschio :D ... Ma il cuore non bada a questi dettagli, sente quando sei nel posto giusto, e quando arriva il cucciolo giusto per te ... E' brutto scegliere un cane, tutti sono speciali, ma se proprio devo dire scelta, mai scelta fu più azzeccata.... Lui è tutto quello che potevo desiderare da un Golden, e forse lui lo sapeva visto che è stato lui a cercarmi...

Guarda sì l'aspetto ma ascolta le tue sensazioni quando ti trovi a scegliere fra due o tre allevamenti con buone recensioni di base ... il resto vivi la scelta con il cuore ...

Riguardo lo smart working, sicuramente può sembrare un buon inizio ma se quella non sarà la vostra realtà, per il cucciolo crescendo con qualcuno sempre in casa poi quando starà da solo potrebbe essere per lui un pò più traumatico all'inizio ... Nella scelta di prendere un cane valutate quale sarà la vostra realtà post pandemia, per capire il tempo e le energie che potrete dedicargli ...

Buona ricerca!

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2020, 23:37:16 »
Ciao Chia, capisco il tuo punto anche perché fino allo scorso dicembre avevamo una Golden con quasi 12 anni...e credimi è accaduto più o meno quanto hai descritto tu (compresa la scelta reciproca al primo incontro). Vale cmq la pena valutare bene anche perché, a distanza di un paio di anni, da quando avevamo preso la nostra Kira, abbiamo incontrato altre persone con cani che avevano avuto problemi...e credimi è l'ultima cosa che cerchiamo dopo il trauma di aver dovuto saluta 10 mesi fa la nostra. La scelta dell'Americano è per me più un motivo per differenziare questa nuova avventura e per non fare confronti. Per lo smart w. ci abbiamo pensato ma sarebbe cmq possibile abituarla/o ...non è la nostra prima esperienza. Grazie per i consigli

 


Privacy Policy - Cookie Policy