Autore Topic: Allevamenti Golden Roma e Dintorni  (Letto 4668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« il: 22 Settembre 2020, 08:52:31 »
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del Forum che sto consultando parecchio in questi giorni, ma ho già cercato alcune info che però risultano un pochino datate negli anni precedenti.
Con mia moglie, dopo 11 anni di incondizionato amore per la nostra cucciola che ci ha purtroppo lasciati, siamo finalmente pronti per una nuova avventura. Ci stiamo affacciando per la prima volta a degli allevamenti Seri e Professionali  (con la precedente cucciola eravamo stati da Nuvola Rossa, ma ne ho lette di tutti i colori ed abbiamo preferito rivolgerci altrove).
Per il momento abbiamo visitato questi 3 allevamenti vicino Roma:
Stargolden
Pietre della Luna
Brave Big Bear

Poi ci stiamo vedendo anche sito di Goldendorado (anche se lontano e mi dicono moooolto costoso e con condizioni contrattuali particolari), Code di Zucchero e Noor Golden.

Devo ammettere che tutti e 3 gli allevatori già conosciutici hanno fatto un ottima impressione per serietà e passione. E qui cominciano i nostri dubbi sulla scelta. Ancora siamo indeccisi tra maschietto e femminuccia, ma cercavamo un cucciolone con manto non chiarissimo ma neanche mogano (ci piacciono anche gli americani)
Dei 3 allevamenti devo dire che ci ha molto colpito l’ultimo (senza nulla togliere agli altri 2 che ritengo veramente TOP). Il Brave ha una stuttura bellissima e curatissima piena di cuccioloni gioiosi e felici che abbiamo potuto conoscere da vicino e liberi di scorazzare (Hakuna e Brave mi hanno rapito letteralmente il cuore e continuo a vedermi le foto da sito da un paio di giorni). Il fatto è che ci stiamo perdendo scelta di quello giusto ed anche con i pedigree..in alcuni casi leggo dettagli su Displasia, trovo valori come questo BVA  HD B/C  e non capisco se posso correre il rischio di prendere un cucciolo con problemi ereditari.
Volevo da voi un consiglio su questi 3 allevamenti …e se ritenete gli altri 3 menzionati diciamo all’altezza!
Grazie a tutti

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2020, 11:22:07 »
Per quel che sono le mie opinioni personali, ho un debole per i cani di Goldendorado. Ne ho conosciuti parecchi al vivo, in Toscana ed anche in Lombardia....e sono galattici SE PIACE l'americano.
Anche  Noor golden, per quel che so, ha recensioni ottime.
Per gli altri lascio la parola a chi ne sa piu' di me.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2020, 13:43:07 »
Grazie, avevamo la curiosità di vederlo, anche se fuori mano per noi (anche in ottica futura per eventuale assistenza nelle indicazioni per il cucciolo). Sentiamo qualche altro parere...per il momento il carattere gioioso, coccolone e guascone dei cuccioli B.B.B. ci è piaciuto assai :D

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2020, 13:58:11 »
Ciao,

Ti sconsiglio con tutto me stesso - per l'esperienza negativa del cucciolone di mia madre (Karayel, a cui sono morti due fratellini per problemi di cuore in giovane età e lui è in continua cura/apprensione dal veterinario) - l'Allevamento nuvola rossa. Anche se già hai avuto notizie in tal senso, in ogni caso: repetita iuvant. Ti posso chiedere, per curiosità professionale, quali clausole contrattuali sono previste per goldenrado.

Grazie mille!
Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2020, 14:36:06 »
Ciao, ancora non sono andato da Goldendorado...stiamo ancora valutando una visita li. Ma ho letto di clausole anche per affidi con penali. Ad ogni modo sto approfondendo con altri allevamenti nel Lazio.

Nuvola Rossa non l'ho preso neanche in considerazione...li abbiamo preso la nostra cucciola tanti anni fa...e siamo stati fortunati (mai avuto problemi per fortuna).

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2020, 15:32:31 »
Ciao e benvenuto. Prima di prendere la mia 7 mesi fa ho visitato Goldendorado. Cani bellissimi, allevamento molto grande (hanno anche Labrador) ma ben tenuto e i cani hanno molto spazio a disposizione (a me ha fatto un po’ l’effetto canile ma d’altronde se hai 100 e passa cani ovviamente l’aspetto e’ quello).

Io pure questa cosa delle clausole l’ho letta in giro ma alla fine non ho ancora sentito o letto di nessuno che l’abbia vissuta in prima persona, sempre voci riportate.... e a volte bisogna essere come San Tommaso, “se non vedo non credo” , anche perche’ le cose riportate da una voce all’altra cambiano completamente di senso.

I prezzi di febbraio si aggiravano attorno ai 2500 euro. Il prezzo dipende dalle cucciolate e dalla genealogia... se vuoi un cane di campioni che magari deve andare in expo puoi pagarlo anche di piu’; i prezzi degli americani sono questi, 500 euro in piu o in meno, c’e’ chi dice che sono troppi soldi e ovviamente e’ soggettivo. Gli inglesi costano meno, se uno non ha esigenze particolari puo’ risparmiare cambiando linea.

Anche l’allevatore da dove proviene la mia (justkiss.it Bologna)  ci ha fatto firmare un contratto con delle clausole (esclusivamente legate alla riproduzione) , ma e’ una dimostrazione di serieta’, non mi sognerei mai di pianificare una cucciolata senza averne prima avuto l’assenso dall’allevatore che conosce linee di sangue e soggetti “critici”

La mamma della mia cucciola proviene dalle Pietre della Luna ma non conosco personalmente l’allevamento. In Toscana per gli americani c’e’ anche Goldenhill, persone serie e affidabili.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2020, 16:04:38 »
Grazie mille per i consigli Morgana...siamo ancora indecisi su linea inglese o americana. Ci piacciono tutti e 3 gli allevamenti in modo diverso..2 al momento sono quelli più quotati. Siamo nel pallone davvero. Ma alla fine non credo che andremo più da Goldendorado perchè mia moglie preferisce la linea inglese ed anche perchè pensandoci preferiamo rimanere vicini all'allevamento. In più io mi sono innamorato di un maschio del B.B.B che dovrebbe diventare a breve Papà. Ora vediamo cosa dice mia moglie sul maschio...lei ha un pochino paura della gestione che con la nostra cucciola del cuore è stata tranquilla al parco con altri cani.

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2020, 09:35:00 »
Buongiorno a tutti, siamo ancora in piena scelta e con diversi dubbi tra me e mia moglie. Stiamo ancora decidendo in base a quanto visto. Ce ne piacciono 2 in particolare. Una domanda..magari banale ma la faccio. Abbiamo notato che alcuni cuccioloni visti in tante visiti, e con età tra i 7 ed i 9 anni, avevano denti un pochino macchiati e gomiti con "Epidermite nera" (sono neofita e chiedo venia per come espongo la situazione). Penso non sia normale, giusto? I cuccioloni erano bellissimi e con splendido carattere

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2020, 09:41:53 »
Buongiorno a tutti, siamo ancora nel pallone più totale. A me piacciono molto anche le linee di Pietre della Luna (linee Americane ed Europee\inglesi sapientemente gestite). Mia moglie pende più per gli inglesi. Cosa ci consigliate su questo?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2020, 09:50:06 »
Noi  non possiamo consigliarti ! Non esiste un fattore decisivo che possa far propendere piu' per una linea piuttosto che per un'altra : se non ...forse ...il prezzo.
Ma se per voi non e' una questione di dobloni, in tutta onesta' resta una scelta personale.
Peculiarita' delle de linee ci sarebbero, ma a grandi linee e ...sopratutto....spesso smentite.
Si vorrebbe lì'inglese piu' portato per il lavoro e l'americano piu' patatone: esistono americani che eccellono nelle varie attivita' cosi' come inglesi cozze! Morfologicamente le differenze le conoscete: il british e' piu' massiccio, tozzo, mascellato e con un pelo piu' setoso. Lo statunitense piu' snello, alto e con un pelo piu' morbidoso. Ma sono cmq linee guida che....ad oggi....si stanno sfumando . Molte linee non son piu' pure, l'outcross in parecchi lo fanno tra entrambi i filoni e quindi i confini son meno marcati.
Va a gusto....o se volete a portafoglio.
Vi faccio due esempi a caso ma relativi a cani famosi:
Se prendete  Never say Never di Pinkerly  e Aleandro Dorado di Goldendorado, in comparativa, potrete vedere con maggiore evidenza due stalloni delle linee in questione in tutte le loro peculiarita'.
Che poi , ripeto, ho preso due nomi famosi da due dei MOLTI allevamenti seri e conosciuti ceh sono largamente rappresentati. Piu' per quello che concerne gli inglesi, vero. Ma esistono fior fiore di allevamenti pure per gli americani.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2020, 10:56:09 »
Buongiorno e grazie per la risposta. Leggendo quello che hai detto, e da neofita in materia allevamenti (anche se sono già stato possessore di una splendida Golden), non ho alcuna obiezione da fare. L'aiuto che chiedevo, sempre se possibile è:
Consigliate uno di questi allevamenti (Brave Big Bear, Pietre della Luna) e perche?
Consigliate altro e perchè?

Io mi trovo a Roma e non vorrei prenderlo eccessivamente lontano anche perchè credo che la vicinanza all'allevamento\addestratore sia un grosso valore aggiunto.

Grazie ancora e scusate se magari sono poco chiaro nelle mie richieste

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2020, 11:15:37 »
ok...allora aspettiamo lumi da chi vive in Centro Italia e conosce questi allevamenti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2020, 11:38:41 »
ok...allora aspettiamo lumi da chi vive in Centro Italia e conosce questi allevamenti.

Andando anche a cercare nei post precedenti, vedo tutti commenti molti vecchi e ceravo qualche opinione ed esperienza fresca.
Ci tengo a precisare che a noi gli allevamenti visitati hanno fatto tutti un ottima impressione tutti. Ci sono piaciute infinitamente le 2 allevatrici (professionali, di cuore, appassionate, con splendidi esemplari)...solo che non riusciamo a capire bene su cosa puntare e come impostare i parametri di scelta (mamma e papà belli, sani e buoni basta come parametro?). Vedo i pedigree sui siti e comincio a capirci poco e perdermi in pensieri miei
 :icon_confused:

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2020, 08:29:11 »
Con Silvia Paoletti, allevamento Pietre della Luna, vai sul sicuro!!!

Offline Ciuchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamenti Golden Roma e Dintorni
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2020, 08:34:43 »
Con Silvia Paoletti, allevamento Pietre della Luna, vai sul sicuro!!!

Buongiorno, grazie per consiglio..posso chiederti se non sono troppo indiscreto cosa ti fa preferire questo allevamento ad altri da me mensionati? Grazie ancora e buona giornata

 


Privacy Policy - Cookie Policy