Autore Topic: Problema !!  (Letto 1335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 49Simba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Problema !!
« il: 29 Marzo 2020, 10:45:35 »
Buongiorno
Scusatemi se vi disturbo , il mio Simba compierà 3 mesi il 3 aprile , e un molto affettuoso come tutti i Golden penso , però vorrei dei consigli per aiutarmi con questo problema ! In pratica lui fa la pipì appena prima di uscire e subito rientrati a casa , anche dopo una passeggiata di 40 minuti , l’altro problema è che appena mette il muso fuori dal portone si impunta per terra e piange , allora lo prendo in braccio e lo porto lontano ma lui tira subito per tornare a casa . La situazione Coronavirus non aiuta per farlo socializzare , cosa mi consigliate ?? Grazie


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Problema !!
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2020, 10:58:02 »
Ciao!! Il tuo simba é un cucciolo di 3 mesi ed é normale che non voglia uscire: sente odori nuovi e ha timore... Tranquillo che la situazione si sbloccherà ma aiutalo provando a fargli fare qualche passo con un crocchino delle sue senza tirarlo anche se per pochi metri.. non insistere ci vuole pazienza... Per la pipì in casa non sgridarlo, ma premialo tantissimo quando la fa fuori con tantissime coccole e "bravo" come se avesse fatto la cosa più bella del mondo.. non sentirti stupido l'abbiamo fatto tutti  e in questo periodo nessuno ti vede ;D
Per quanto riguarda la socializzazione purtroppo é un periodo del cavolo ma per tenere impegnato il piccolo e fargli sviluppare le sue capacità La Maria aveva messo un post molto interessante te lo linko

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=33327.0

Offline 49Simba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Problema !!
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2020, 11:32:41 »
Grazie per i consigli !! Comunque il discorso di dargli i croccantini per qualche metro l’ho fatto ma vuole tornare sempre a casa !!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Problema !!
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2020, 11:40:33 »
È normale. La casa è la sua tana.
Fuori dalla tana i cuccioli non fanno i loro bisogni, per non segnalare la presenza della tana ai predatori.
Ci vuole molta pazienza. Non forzarlo, comincia con delle uscite molto brevi, portati un giochino, dei  bocconcini. Incoraggialo e digli BRAVO per ogni progresso.
Qualcuno, nei primi tempi, usa un marsupio o uno zainetto per portare i cuccioli fuori e fargli conoscere il mondo, lasciandoli poi liberi in un prato o in un luogo sicuro anche per la salute.
Non è facile, in questo periodo, ma cerca di fare tutto per bene e leggi molto su questo Forum, nella sezione Puppy...

Offline 49Simba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Problema !!
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2020, 12:26:55 »
Grazie mille per i consigli !!

 


Privacy Policy - Cookie Policy