Autore Topic: Non mi ascolta quando lo chiamo  (Letto 4773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuka

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Non mi ascolta quando lo chiamo
« il: 16 Dicembre 2019, 17:11:10 »
Ciao a tutti il mio cucciolo di 9 mesi Mozart in casa è un angelo ma quando lo porto fuori inizia ad avere atteggiamenti da anarchico . Inizia a tirarmi (lui è 39 kg) quando al mare lo sciolgo e vede un cane si butta in una pazza corsa anche se lo chiamo e li corro dietro lui non si gira continua a correre verso l’altro cane è questo mi da fastidio poiché non tutte i cani vogliono giocare con lui ! Se qualcuno può aiutarmi Grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Non mi ascolta quando lo chiamo
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2019, 18:17:23 »
Ciao a tutti il mio cucciolo di 9 mesi Mozart in casa è un angelo ma quando lo porto fuori inizia ad avere atteggiamenti da anarchico . Inizia a tirarmi (lui è 39 kg) quando al mare lo sciolgo e vede un cane si butta in una pazza corsa anche se lo chiamo e li corro dietro lui non si gira continua a correre verso l’altro cane è questo mi da fastidio poiché non tutte i cani vogliono giocare con lui ! Se qualcuno può aiutarmi Grazie


Direi che hai ingaggiato un bellissimo gioco con il tuo cane, come scrivi tu stesso se scappa tu gli corri dietro...direi che sei al mare, che ci sono pochi pericoli, non torna...bene vai dalla parte opposta e chiamalo con voce allegra...magari avendo in tasca qualcosa di buono da dargli quando arriva...


Se tira, forse non avete lavorato abbastanza da cucciolo per questo motivo...prova a farti aiutare da qualcuno in grado di farlo.


E poi...ha 9 mesi, è nel pieno dello sviluppo caratteriale, ti sfida per capire fin dove può arrivare...un pò come i ragazzi in adolescenza che mettono i genitori in discussione...ricordati come ti comportavi a quell'età...quello che dicevano mamma e papà era sempre e cmq sbagliato e a volte si cercava davvero la "rissa" per sentirsi grandi....

Offline Kinda

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Non mi ascolta quando lo chiamo
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2020, 09:33:29 »
Assolutamente d'accordo

 


Privacy Policy - Cookie Policy