Autore Topic: UN AIUTO PER CAPIRE  (Letto 5172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2019, 13:03:37 »
Fede che allevamento del friuli l'hai presa?

Thuaid Golden retrivers

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2019, 13:05:26 »
Riposndo a tutti ed in particolare a Tizana, è mia intenzione girare per vedere il più possibile. Certo è che in qualità di inesperto della razza possono dirmi di tutto ed è per questo che chiedo consigli a chi ha già acquistato il proprio amico/a. Vedo purtroppo che la maggior parte di quelli menzionati si trovano a parecchi km!!

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2019, 14:24:48 »
per dare indicazioni potresti di quanti km saresti disposto a sportarti da Mestre.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2019, 14:25:40 »
Riposndo a tutti ed in particolare a Tizana, è mia intenzione girare per vedere il più possibile. Certo è che in qualità di inesperto della razza possono dirmi di tutto ed è per questo che chiedo consigli a chi ha già acquistato il proprio amico/a. Vedo purtroppo che la maggior parte di quelli menzionati si trovano a parecchi km!!

Eventualmente c'è Aupa a Treviso,  Less Miracle vicino Mestre, Tails and Boots Golden Retrivers a Spinea, a Concordia Saggitaria Golden Great River, e Green Magic Tea a Mirano.  Dico come vicinanza poi non so come siano.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2019, 14:35:54 »
Eventualmente c'è Aupa a Treviso,  Less Miracle vicino Mestre, Tails and Boots Golden Retrivers a Spinea, a Concordia Saggitaria Golden Great River, e Green Magic Tea a Mirano.  Dico come vicinanza poi non so come siano.




.....E chi sono costoro????


Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2019, 14:39:41 »
Citazione da: Tiziana link=topic=33033.msg688205#msg688205

.....E chi sono costoro????
[/quote

Li ho trovati solo come allevamenti nelle vicinanze rispetto a dove abita lui, ma ripeto non so che allevamenti siano. Non li conosco. Deve informarsi bene prima.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2019, 16:22:02 »
Grazie per quanto riguarda la disponibilità a spostarsi, ecco non vorrei fare i 500 km.....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2019, 17:08:12 »
E comunque riguardo alle grandi ombre , un'utente del forum adesso non più attiva, non aveva avuto una bella esperienza..


Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2019, 19:40:33 »
se cerchi nel sito, Nefer Golden Pordenone, alleva linea americana ...

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2019, 20:42:11 »
Noi alla fine abbiamo scelto un piccolo allevamento con affisso, La Porta dei Berici a Brendola. Linea inglese chiarissima, 2-3 cucciolate all'anno seguite con cura, le golden vivono in casa e sono ben socializzate. Maya è un vero tesoro, la porto dappertutto (perfino nella sala studio della biblioteca!), sono contentissima di lei.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2019, 13:41:51 »
In sostanza ti hanno già detto tutto ma ribadisco a caratteri cubitali
VISITARE e "toccare" con mano l'allevamento e l'allevatore.. Quello si sente a pelle.
Per un cucciolo di buona indole è molto importante la socializzazione dai primissimi giorni di vita in avanti fino ai 6 mesi con un picco tra i 2 e i 4 mesi dove sono spugne ed ogni esperienza negativa o positiva li condizionerà. L'allevatore deve garantirti queste (ed altre) cure e deve essere disponibile anche dopo aver incassato i soldi dell'acquisto (intona ai 2-3mesi minimo deve essere ceduto)... Così fa chi ci tiene.
IO starei lontana dagli allevamenti che fanno cucciolate in batteria ma prediligere gli allevamenti familiari con poche cucciolate all'anno e seguite

 INGLESE o AMERICANO... le mode aumentano i prezzi e le differenze sono (dicono) non solo fisiche ma anche caratteriali... Percui se dovessi decidere per l'americano qualche km  e soldino in più ci vuole ma l'importante è come i cani vengono allevati e tenuti.. un'allevatore deve trasmetterti il suo amore per questa razza e per i suoi cani

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2019, 14:01:04 »
Per Ely 93, dove hai preso il tuo cane?

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2019, 19:33:14 »
Io ne ho presi due, linea americana da Nefer Golden a Cordenons, vicino a Pordenone.
L’allevatrice è molto seria e attenta e ha cani bellissimi.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2019, 23:03:26 »
Jason arriva da un allevamento amatoriale di Casale Monferrato (AL).. La mamma arriva da Double Willow, il papà da Deah dorata

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:UN AIUTO PER CAPIRE
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2019, 23:16:18 »
Per Rosa, posso sapere dove hai acquistato le tue "tate"?. Mi è stato consigliato un allevamento di Verona "Allevamento le grandi Ombre". Ho letto tutto il loro sito e mi sembrano persone qualificate. Sono relativamente vicine a casa che non è male.Qualcuno li conosce grazie?

Ciao, non conosco personalmente l'allevamento, ma vedo alcuni cani che provengono da lì. La mia sensazione è che si badi molto all'aspetto estetico e meno a quello caratteriale, col risultato di avere famiglie in crisi per cuccioli dal comportamento fuori controllo. Non so dire di che cosa si tratti: forse molto dipende dall'inesperienza delle famiglie (e non ti parlo di necessità di "addestramento" del cucciolo, ma di corsi educativi che formino gli umani a farsi capire dal loro cane); a mio avviso, come ti è stato detto, si dovrebbe comunque avere la garanzia che i cuccioli siano rimasti con la loro mamma (una mamma competente!)per i primi 60-70 giorni. Il periodo dell'attaccamento e della socializzazione primaria è fondamentale, e deve essere mediato dalla madre - base sicura, affinché poi si possa verificare un buon attaccamento alla base sicura secondaria umana.

 


Privacy Policy - Cookie Policy