Autore Topic: Adozione cagnolina 8mesi  (Letto 5189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale:-)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Adozione cagnolina 8mesi
« il: 05 Aprile 2019, 15:48:38 »
Salve a tutti, vorrei un vostro parere...abbiamo una casa con giardino ed un bambino di 18mesi. Ci siamo innamorati di una Golden di 8mesi e prima di fare questo passo sto valutando la situazione. A casa abbiamo il parquet quindi la sua casa sarà il garage e magari una cuccia all'aperto durante il giorno. La mia preoccupazione é se il cane sarà troppo grande sia come statura per giocare con il bambino e sia di età. Mi aiutate?grazie in anticipo

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2019, 16:03:26 »
Ciao, i Golden possono vivere sia in un campo da calcio che in una tenda da due persone, non è il posto il problema, ma quanto tempo essi possono trascorrere accanto alle persone alle quali si affezionano.

Pensare di prendere un Golden e di lasciarlo nel giardino più bello e grande del mondo quando il resto della famiglia si trova al di là di una porta è un errore, sia per voi che per lui.

Pensaci bene!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2019, 16:05:37 »
Solo una domanda....perchè volete un cane??? E poi perchè un Golden???

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2019, 16:32:15 »
Ciao Ale s benvenuto!

Per quando riguarda l’interazione bambino-cane ti dico che non c’è nulla di più piacevole da guardare. Se si tratta poi di un Golden ... è sempre una carezza al cuore!

Certo all’inizio dovrai aiutare questo rapporto, nel senso che sia il bimbo che il cagnolone dovranno essere educati a muoversi in maniera “corretta” nei confronti dell’altro!

Ombra è arrivato in casa nostra quando le mie bambine avevano 6 e 2 anni. Ed è stato subito amore reciproco!

Ripeto, sarà necessaria qualche giusta correzione per entrambi ma poi filerà tutto per il verso giusto!

Perdona la curiosità: perché il parquet non va d’accordo con il pelosone?

Lui avrà bisogno di stare dove state voi! Condividere i vostri spazi, la vostra quotidianità!
Ombra è libero di girare tutta la casa con libero accesso a divani, letti, ecc ... e ti assicuro che vedere i bambini ed un golden giocare insieme, ovunque sia, è spettacolare!

Se davvero volete aprire la vostra casa e soprattutto il vostro cuore ad un golden, godetevelo in pieno: entrerete in un turbine di emozioni, adrenalina, ed esperienze che vi riempiranno la vita!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2019, 16:35:15 »
Ciao Ale s benvenuto!

Per quando riguarda l’interazione bambino-cane ti dico che non c’è nulla di più piacevole da guardare. Se si tratta poi di un Golden ... è sempre una carezza al cuore!

Certo all’inizio dovrai aiutare questo rapporto, nel senso che sia il bimbo che il cagnolone dovranno essere educati a muoversi in maniera “corretta” nei confronti dell’altro!

Ombra è arrivato in casa nostra quando le mie bambine avevano 6 e 2 anni. Ed è stato subito amore reciproco!

Ripeto, sarà necessaria qualche giusta correzione per entrambi ma poi filerà tutto per il verso giusto!

Perdona la curiosità: perché il parquet non va d’accordo con il pelosone?

Lui avrà bisogno di stare dove state voi! Condividere i vostri spazi, la vostra quotidianità!
Ombra è libero di girare tutta la casa con libero accesso a divani, letti, ecc ... e ti assicuro che vedere i bambini ed un golden giocare insieme, ovunque sia, è spettacolare!

Se davvero volete aprire la vostra casa e soprattutto il vostro cuore ad un golden, godetevelo in pieno: entrerete in un turbine di emozioni, adrenalina, ed esperienze che vi riempiranno la vita!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Non avrei saputo spiegare meglio di così. quoto.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2019, 17:25:57 »
Ciao e benvenuto,
Gianni ti ha fatto un bellissimo riassunto della convivenza fra Golden e bambini e quindi non mi sento di aggiungere null'altro; voglio solo ribadire che i cani tutti, ed ancora di più i Golden, hanno bisogno di vivere i propri bipedi, stare con loro, condividere esperienze ed il giornaliero tutto...il parquet NON PUO' E NON DEVE ESSERE L'IMPEDIMENTO A QUESTA VITA. Soffrirebbe in maniera enorme ad essere relegato in un garage anche solo per parte della giornata. E poi un cucciolone di 8 mesi..da dove arriva?..che pregressi ha avuto?...sappi che un cane di quell'età che non sia stato ben socializzato può dare dei problemi..avere paure e fobie che saranno lunghe da correggere, e se si è al primo cane sarà ancora più difficoltoso.
Facci sapere

Carlo e Freya

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2019, 17:30:49 »
il garage sara' la sua casa? scusa ma questa frase mi fa rabbrividire, un golden poi?


basta non continuo, credo tu abbia capito come la penso io(per la cronaca io ho parquet n quasi tutta casa ed ho 2 cani)
Teo Artu' e Rocky

Offline Ale:-)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2019, 17:42:57 »
Il parquet perché c'è stato sconsigliato perché gli scivola le zampe e abbiamo ristrutturato casa da poco e sinceramente avere una cane per casa che mi distrugge mobili e divano come idea non mi tranquillizza.
Comunque siamo andati a vedere una cucciolatain un allevamento e c'era questa cagnolina della cucciolata precedente.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2019, 17:52:52 »
ciao, io ti porto la mia esperienza,  una volta credevo di avere la casa PERFETTA...ordinata pulita, ben ammobiliata...villetta singola di juova costruzione...costo...4 reni...poi abbiamo deciso di prendere Goldy, e mi son accorta che era proprio quello che mancava!! Lui vive in casa con noi, sempre con noi...cucina salotto bagli, divani, letti...ovunque! parquet, scale in marmo egiziano...certo, ne ha combinate, mi ha rosicchiato tutte le sedie della cucina quando era cucciolo, certo, devo passare sovente l'aspirapolvere e i divani per il pelo...certo faccio piu fatica a fare le pulizie!! Il giardino!? addio prato inglese...tutto a pois...ma....MACHISENEFREEEGAAAA!!! prima era una costosa gabbia dorata, ora ė la Nostra Casa!! io,mio marito le mie gemelle e LUI!! Benedetto il giorno che mi son fatta convincere a prendere un golden, il calore l'amore che ti da, ti assicuro nulla puo ripagarlo, per il resto, pazienza, se rovina qualcosa si sistema o si ricompre, ma il fatto che stia con noi, ti giuro, non ha prezzo! ps Goldy ha 8 mesi e mezzo !

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2019, 17:53:58 »
Un cane ha bisogno di essere costantemente vicino al suo umano, ancor piu' se e' un golden.I miei in giardino ci vanno solo se ci sono io o mia moglie, altrimenti non si muovono.
Danni possono capitare, ma e' piu' facile succeda quando son cuccioli, comunque vanno messi in preventivo, con i cani devi instaurare un rapporto di fiducia reciproca e come lo puoi instaurare se lo releghi in garage?
Per farti capire tra l'altro, i miei hanno le cucce in casa, ma uno dorme sul letto con noi e l'altro ai piedi del letto
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2019, 17:55:59 »
ciao, io ti porto la mia esperienza,  una volta credevo di avere la casa PERFETTA...ordinata pulita, ben ammobiliata...villetta singola di juova costruzione...costo...4 reni...poi abbiamo deciso di prendere Goldy, e mi son accorta che era proprio quello che mancava!! Lui vive in casa con noi, sempre con noi...cucina salotto bagli, divani, letti...ovunque! parquet, scale in marmo egiziano...certo, ne ha combinate, mi ha rosicchiato tutte le sedie della cucina quando era cucciolo, certo, devo passare sovente l'aspirapolvere e i divani per il pelo...certo faccio piu fatica a fare le pulizie!! Il giardino!? addio prato inglese...tutto a pois...ma....MACHISENEFREEEGAAAA!!! prima era una costosa gabbia dorata, ora ė la Nostra Casa!! io,mio marito le mie gemelle e LUI!! Benedetto il giorno che mi son fatta convincere a prendere un golden, il calore l'amore che ti da, ti assicuro nulla puo ripagarlo, per il resto, pazienza, se rovina qualcosa si sistema o si ricompre, ma il fatto che stia con noi, ti giuro, non ha prezzo! ps Goldy ha 8 mesi e mezzo !


quadro perfetto Fede, molto simile al mio, tranne il giardino a pois, il mio ha le trincee della 1 guerra mondiale
Teo Artu' e Rocky

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2019, 17:56:48 »
Anche io tenevo alla casa prima dell'arrivo di Sasha, adesso torno a casa e chiedo: com'è andata oggi?
Risposta: ha sbranato un cuscino, morso una sedia e portato in casa un osso di carcassa dal campo.

Ed io: Ah ok, bene dai, oggi ce la siam cavata con poco! :-)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2019, 17:58:56 »
Un Golden di 8 mesi allevato e cresciuto normalmente non dovrebbe creare grossi problemi, io sposterei l’attenzione verso vostro figlio perché abbia un modo di rapportarsi non  troppo irruente sono convinto che se ne avrete la giusta cura non ci saranno problemi. La vera preoccupazione riguarda il resto e sono d’accordo con gli altri, se volete un peloso per relegarlo in cantina o lasciarlo fuori da solo vi consiglierei di lasciar perdere.




Aaron Barbara&Mauro

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2019, 18:03:22 »
Marcantonio...dagli tempo....vedrai appena si apre la stagione...penso che riusciremo a fare una ricostruzione fedele del cretere di Hiroscima!!! il ragazzo promette bene!! e poi ti guarda con gli occhioni doolci innocenti...come a dirti " scuuuussaaaa ".... mi fa morire!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2019, 18:08:49 »
Ciao , perdonami la franchezza ma se in questo momento la tua priorità ( e bada non ti giudico assolutamente) è tenere la casa ordinata, pulita e non “rosicchiata” forse non è il momento giusto per accogliere un cane, che sicuramente lascia peli ovunque e qualche graffietto sul parquet te lo fa e sicuramente non un golden che relegato in un garage o in giardino proprio non ce lo vedo.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2019, 19:26:55 da Sabry »
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy