Autore Topic: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati  (Letto 14045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« il: 30 Giugno 2010, 19:33:31 »
uffff oggi mi sento non giu..ma peggio!!
e siccome non mi va di parlarne con persone che conosco, virtualmente mi sembra tutto un pò più semplice...
ho proprio bisogno di sfogarmi... :(
il mio problema si chiama università...anzi esami....anzi ULTIMI 2 ESAMI!
vi giuro che sto impazzendo e non riesco a finire..ho 24 anni ormai...a casa mia sono tutti eccitati e non vedono l'ora che io finisca..mi sento una pressione unica addosso...in pratica per luglio avrei dovuto finire gli esami e ad agosto mi sarei dedicata completamente alla tesi per poi finire a ottobre...
i miei stanno già pensando a festa e confetti!!!!mio nonno 90enne non fa che ripetermi "me la darai questa gioia almeno tu?sarai la prima nipote che si laurea" e io esco pazza!!!!
mi viene da piangere ogni volta che vedo i libri...
ho passato tantissimi mesi a studiare per fare l'esame di statistica che alla scorsa sessione ho finalmente superato ed ero così felice che ero convinta di avercela fatta!!!
piena di entusiasmo ho iniziato a studiare per questo maledetto pen ultimo esame di economia ma non ce la faccio a stare concentrata sui libri!!!
ieri sono andata al primo appello e quando il prof mi ha chiamata me ne sono andata a casa..sto davvero male,mi sento in colpa,temo di deludere i miei familiari e mi sembra che nessuno può capirmi...,
il mio ragazzo mi dice "ormai hai finito stai tranquilla"ma a me fa rabbia perchè penso "parli così perchè tu ti sei laureato già!"
uffffffff
scusatemi ma avevo bisogno di sfogarmi un pò...  :(

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2010, 19:48:27 »
....scusa angi...ma ho scritto io con il tuo contatto??

nn hai idea di quanto ti capisco....
solo che a me ne mancano molto + di 2 di esami!

molti miei cugini + grandi hanno scelto ingegneria x poi lasciarla dopo 4-5 anni senza aver preso la triennale, e i miei sembra che stiano aspettando il giorno in cui mollerò anke io.

Per gli esami mi preparo benissimo, arriva il giorno dell'esame, vado all'uni...magari entro pure...ma dopo mezz'ora mi alzo e me ne vado...anke se gli argomenti trattati li avevo ripetuti decine di volte nn riesco a capire cosa ci sto a fare lì, che nn farei abbastanza ecc....e vado via.

nn puoi capire (o forse sì) i sensi di colpa che ho...ma devo dire che se ci penso ora a freddo, i sensi di colpa dovrei averceli nei miei confronti, xkè sono io che sto ritardando la mia laurea (quindi la fuga di casa)....

ultimamente pensando a questo sono riuscita a rimanere seduta sulla mia sedia e studiare, andare all'esame e restare fino all'ultimo minuto...1 volta su 2 ha funzionato (ed ottimamente direi ;) ) ....la seconda volta era l'esame di ECONOMIA maledetta!!!

se mi posso permettere, se il secondo appello ce l'hai tra un pò...io direi che x quache giorno nn apri libro, anzi sgomberi la scrivania dai libri ed esci, poi ricominci, magari dividendoti la giornata tra i due esami...

devi pensare che lo fai x te, nn x gli altri....facile a dirsi eh??
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2010, 20:00:50 »
ari mamma mia mi conforta che almeno tu riesci a capirmi...
io se dicessi al mio ragazzo che sono andata in facoltà e all'appello mi sono alzata e sono tornata a casa mi prenderebbe per i capelli... :-\
io a differenza tua però non riesco più a studiare...mi metto davanti ai libri ma poi inzio a cazzeggiare con ariel,telefonino,poi passo su facebook...insomma non riesco a concentrarmi più come facevo prima...
i sensi di colpa mi distruggono
pensa che ora mi è anche presa la fissa che non farò una bella tesi e deluderò il mio professore che stimo tanto  :-[

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2010, 20:09:25 »
ari mamma mia mi conforta che almeno tu riesci a capirmi...
io se dicessi al mio ragazzo che sono andata in facoltà e all'appello mi sono alzata e sono tornata a casa mi prenderebbe per i capelli... :-\
io a differenza tua però non riesco più a studiare...mi metto davanti ai libri ma poi inzio a cazzeggiare con ariel,telefonino,poi passo su facebook...insomma non riesco a concentrarmi più come facevo prima...
i sensi di colpa mi distruggono
pensa che ora mi è anche presa la fissa che non farò una bella tesi e deluderò il mio professore che stimo tanto  :-[

no Angela, è la stessa cosa x me...ed è x questo che quando posso vado a studiare all'univ o in biblioteca comunale....magari mi faccio un'ammazzata xkè l'uni è ontana da me e quindi x stare a casa x pranzo (x Joy) vado prestissimo (con i mezzi) xò è una giornata piena di studio...faccio in mezza giornata quello che a casa faccio neanke in una giornata intera
Arianna

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2010, 20:41:03 »
mi dispiace tantissimo che vi sentite così certe volte bisogna stringe un po i denti e andare avanti la meta è vicina  em_008 forza ragazze faccio il tifo per voi

LEOLINA

  • Visitatore
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2010, 21:01:12 »
...ragazze io non ho fatto l'università e mi sono diplomata a 36 anni perchè non mi andava di studiare quando era il momento...quindi finita la terza media ho deciso che non volevo più studiare e i miei mi hanno detto bene allora vai a lavorare!!! credetemi non ho più nulla da mangiare perchè mi sono mangiata tutto , nel senso che mi sono pentita amaramente e quando mi sono diplomata ho scoperto tante cose che mi piacevano e che prima non sopportavo... tutta sta confessione per dirvi FORZA NON MOLLATE MAI... in fondo penso che  anche se  lo state facendo più per i vs genitori che per voi, almeno la facoltà l'avete scelta voi... e si presume che almeno vi piaccia... Poi vi manca così poco... siete belle giovani avete il cervello che vi sostiene ... credetemi il lavoro non è bello quando non è un hobby oppure si deve fare un lavoro tanto così per avere un 'occupazione.... Volete mettere invece fare il lavoro per cui vi siete laureate? Insomma tutta sta storia solo per dirvi PENSATE A VOI E NON AGLI ALTRI ... pensate che lo state facendo per voi...liberate il cervello dai sensi di colpa .... se oggi non vi va di studiare ...chiudete tutto e andate a farvi una passeggiata... MA NON MOLLATE ... se avete studiato e andate all'univ. non andatevene Affrontate a testa alta quello che avete studiato per giorni , pensate alle feste e alle uscite a cui avete rinunciato per studiare, lo so in quel momento pensate di non sapere nulla , ma poi le parole vi usciranno dalla bocca e neanche ve ne renderete conto... non pensate di prendere tutti 30 e lode ... ANDATE LI' PERCHE ' AVETE STUDIATO E VI SIETE SACRIFICATE PER QUESTO... MA SOLO PER VOIII... MI raccomando io faccio il tio per voi e vi aggiungo pure DAI FORZA NON FA MALE.... NON FA MALE... NON MOLLATE MAIIIIIIIIIIIIIII.
un bacio grande Ross E LEA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2010, 21:02:19 »
I parenti non riescono a capire che comportandosi così fanno peggio  ;D
Io ad un certo punto ho mandato tutti a caghèr e mi sono ritirata, dal rompimento di zebedei che mi stavano facendo, ma la mia situazione familiare è abbastanza particolare, onestamente non me ne pento... magari in un futuro ricomincerò, quando avrò una casina tranquilla e silenziosa e zero rotture attorno (che bello sognare  ;D)

Comunque dai, due esami... sei alla fine per davvero (che ti manca?)

Io ti consiglio una vacanzina rigeneratrice senza libri e poi giù per lo sprint finale! In bocca al lupo  ;)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2010, 21:26:34 »
uffff oggi mi sento non giu..ma peggio!!
e siccome non mi va di parlarne con persone che conosco, virtualmente mi sembra tutto un pò più semplice...
ho proprio bisogno di sfogarmi... :(
il mio problema si chiama università...anzi esami....anzi ULTIMI 2 ESAMI!
vi giuro che sto impazzendo e non riesco a finire..ho 24 anni ormai...a casa mia sono tutti eccitati e non vedono l'ora che io finisca..mi sento una pressione unica addosso...in pratica per luglio avrei dovuto finire gli esami e ad agosto mi sarei dedicata completamente alla tesi per poi finire a ottobre...
i miei stanno già pensando a festa e confetti!!!!mio nonno 90enne non fa che ripetermi "me la darai questa gioia almeno tu?sarai la prima nipote che si laurea" e io esco pazza!!!!
mi viene da piangere ogni volta che vedo i libri...
ho passato tantissimi mesi a studiare per fare l'esame di statistica che alla scorsa sessione ho finalmente superato ed ero così felice che ero convinta di avercela fatta!!!
piena di entusiasmo ho iniziato a studiare per questo maledetto pen ultimo esame di economia ma non ce la faccio a stare concentrata sui libri!!!
ieri sono andata al primo appello e quando il prof mi ha chiamata me ne sono andata a casa..sto davvero male,mi sento in colpa,temo di deludere i miei familiari e mi sembra che nessuno può capirmi...,
il mio ragazzo mi dice "ormai hai finito stai tranquilla"ma a me fa rabbia perchè penso "parli così perchè tu ti sei laureato già!"
uffffffff
scusatemi ma avevo bisogno di sfogarmi un pò...  :(

angy...volevo scrivere la stessa cosa di ari...siamo sulla stessa barca io e te! ed io di anni ne ho 27...appena l'ho letto mi sono detto: devo darle la mia mail perchè mi ci vuole proprio di parlare con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. se mi metto a scrivere qui non la finisco più...
mi mancano 2 esami...e ci sto dietro da 1 anno ormai. ho perso di vista i miei compagni perchè la maggior parte ha finito, quindi mi trovo a studiare da sola. vado all'università e sono tutte ragazzine di 20 anni...mi sento "vecchia" (senza offese per le ziette del forum, eh?) e inutile...
senti, ti do' la mia mail se ti va...

ale.enrici@gmail.com


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2010, 21:31:05 »
no Angela, è la stessa cosa x me...ed è x questo che quando posso vado a studiare all'univ o in biblioteca comunale....magari mi faccio un'ammazzata xkè l'uni è ontana da me e quindi x stare a casa x pranzo (x Joy) vado prestissimo (con i mezzi) xò è una giornata piena di studio...faccio in mezza giornata quello che a casa faccio neanke in una giornata intera

come vi sento vicine ragazze! la mia giornata comincia alle 7: esco con Ariel fino alle 8 30. Alle 9 scendo in biblioteca, mi faccio 20 km per studiare fuori casa (credimi che, come dice Ari, il tempo speso in biblioteca, senza pc e distrazioni, è molto più produttivo di una giornata intera a casa) e torno alle 17 (a casa con Ariel rimangono i miei fratelli). Poi di nuovo tempo per la mia cucciolotta, poi dopo cena esco un po' con le amiche (ci vuole anche quello) e il giorno dopo uguale. E' monotono, ma dobbiamo metterci in testa che si deve finire, non per i genitori, ma per noi!!!


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2010, 21:50:51 »
mamma mia ale!
se mi dici che stai da un anno con soli 2 esami mi abbatto ancora di più...
comunque anch'io faccio come voi:
gli ultimi 10 giorni me ne vado in biblioteca in facoltà...anch'io mi faccio la mia bella oretta di viaggio in treno per arrivare ma almeno lì zero distrazioni...quello che mi "uccide"a me poi è anche il lavoro..
infatti lavoro spesso come hostess a convegni e fiere..non riesco a rinunciarci e anche questo mi porta via molto tempo..
come dice Ross comunque l'unica cosa che mi da la forza di non mollare è il fatto di non voler assolutamente fare la bella statuina a vita!!quando sono lì a lavoro penso:ecco vuoi essere trattata sempre come una cretina come fanno qui?vuoi fare la hostess a vita?no..allora quando vai a casa mettiti a studiare...ma poi non lo faccio mai
comunque francesca gli ultimi 2 esami sono economia(micro e macro) e l'analisi dei classici  :-\
l'unica cosa della quale sono felice è l'argomento della mia tesi!la farò sulla sperimentazione animale..
non vedo l'ora di potermi dedicare solo a quello
ps.ross comunque ti ammiro tanto!!!!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2010, 22:00:09 »
Angy che facoltà fai?
Comunque purtroppo questi momenti capitano a tutti...io anche che faccio il primo anno stò studiando diritto privato e con tutte le distrazioni che ho stò andando molto a rilento. L'università non è facile...si ha molto tempo "libero" ed è difficile da giostrare nel modo giusto...io per esempio trovo tutti i modi per cazzeggiare e ad un certo punto mi rendo conto di perdere tantissimo tempo inutilmente!
Per rassicurarti io a giugno ho fatto economia (micro-macro) e davvero non è così diffile! Basta entrare nell'ottica...micro è un pò più complicata a mio avviso ma macro è fattibilissima ed è tutta questione di ragionamento (lo studio serve ma non troppo) ;)
...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2010, 22:00:57 »
mamma mia ale!
se mi dici che stai da un anno con soli 2 esami mi abbatto ancora di più...
comunque anch'io faccio come voi:
gli ultimi 10 giorni me ne vado in biblioteca in facoltà...anch'io mi faccio la mia bella oretta di viaggio in treno per arrivare ma almeno lì zero distrazioni...quello che mi "uccide"a me poi è anche il lavoro..
infatti lavoro spesso come hostess a convegni e fiere..non riesco a rinunciarci e anche questo mi porta via molto tempo..
come dice Ross comunque l'unica cosa che mi da la forza di non mollare è il fatto di non voler assolutamente fare la bella statuina a vita!!quando sono lì a lavoro penso:ecco vuoi essere trattata sempre come una cretina come fanno qui?vuoi fare la hostess a vita?no..allora quando vai a casa mettiti a studiare...ma poi non lo faccio mai
comunque francesca gli ultimi 2 esami sono economia(micro e macro) e l'analisi dei classici  :-\
l'unica cosa della quale sono felice è l'argomento della mia tesi!la farò sulla sperimentazione animale..
non vedo l'ora di potermi dedicare solo a quello
ps.ross comunque ti ammiro tanto!!!!

Guarda, i primi tre esami che ho dato sono stati: Statistica, Macro e Micro.. proprio perchè tutti se li lasciavano per ultimi.  ;D
Sono FATTIBILISSIMI! Ti è presa solo l'angoscia secondo me..
Fai come ti dico: hai un boyfriend da quanto ho letto, prendilo e vatti a fare qualche giorno di divertimento senza rotture e poi ributtati sullo studio con la mente rilassata. Vedrai che ce la fai, sono sicura! Sono esami abbordabilissimi

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2010, 22:03:53 »
mamma mia ale!
se mi dici che stai da un anno con soli 2 esami mi abbatto ancora di più...
comunque anch'io faccio come voi:
gli ultimi 10 giorni me ne vado in biblioteca in facoltà...anch'io mi faccio la mia bella oretta di viaggio in treno per arrivare ma almeno lì zero distrazioni...quello che mi "uccide"a me poi è anche il lavoro..
infatti lavoro spesso come hostess a convegni e fiere..non riesco a rinunciarci e anche questo mi porta via molto tempo..
come dice Ross comunque l'unica cosa che mi da la forza di non mollare è il fatto di non voler assolutamente fare la bella statuina a vita!!quando sono lì a lavoro penso:ecco vuoi essere trattata sempre come una cretina come fanno qui?vuoi fare la hostess a vita?no..allora quando vai a casa mettiti a studiare...ma poi non lo faccio mai
comunque francesca gli ultimi 2 esami sono economia(micro e macro) e l'analisi dei classici  :-\
l'unica cosa della quale sono felice è l'argomento della mia tesi!la farò sulla sperimentazione animale..
non vedo l'ora di potermi dedicare solo a quello
ps.ross comunque ti ammiro tanto!!!!
ma se invece uscissi con la cagnolina e facessi il giro del palazzo rilassandoti senza pensare a nulla secondo me torneresti a casa con tanta forza per riprendere lo studio

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2010, 22:04:40 »
ragazze io faccio sociologia e ho fatto il liceo pedagogico quindi provate solo a immaginare cosa possa essere per me il grafico del monopolio o quello della concorrenza perfetta!!
il mio ragazzo purtroppo  em_Devil è laureato in economia  e non si darà pace fin quando io non avrò superato questo maledetto esame!!!
lo stesso fece con statistica(altro scoglio per me soprattutto per la regressione e il calcolo delle probabilità)non si diede pace finchè non riuscii a superarlo..

LEOLINA

  • Visitatore
Re: sfogo personale che poco c'entra con i nostri amati
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2010, 22:08:05 »
mamma mia ale!
se mi dici che stai da un anno con soli 2 esami mi abbatto ancora di più...
comunque anch'io faccio come voi:
gli ultimi 10 giorni me ne vado in biblioteca in facoltà...anch'io mi faccio la mia bella oretta di viaggio in treno per arrivare ma almeno lì zero distrazioni...quello che mi "uccide"a me poi è anche il lavoro..
infatti lavoro spesso come hostess a convegni e fiere..non riesco a rinunciarci e anche questo mi porta via molto tempo..
come dice Ross comunque l'unica cosa che mi da la forza di non mollare è il fatto di non voler assolutamente fare la bella statuina a vita!!quando sono lì a lavoro penso:ecco vuoi essere trattata sempre come una cretina come fanno qui?vuoi fare la hostess a vita?no..allora quando vai a casa mettiti a studiare...ma poi non lo faccio mai
comunque francesca gli ultimi 2 esami sono economia(micro e macro) e l'analisi dei classici  :-\
l'unica cosa della quale sono felice è l'argomento della mia tesi!la farò sulla sperimentazione animale..
non vedo l'ora di potermi dedicare solo a quello
ps.ross comunque ti ammiro tanto!!!!

Ti ringrazio ...le cose che ho detto mi sono venute dal cuore... a me sarebbe piaciuto fare l'avvocato penalista... e credetemi ora mi mangio le mani per non aver studiato quando ne avevo la possiilità... quindi se almeno a parole riesco a far capire il mio concetto e a darvi la forza per laurearvi sono no felice FELICISSIMA.
Unbacio Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy