Autore Topic: crocchette e....  (Letto 3039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
crocchette e....
« il: 03 Maggio 2018, 10:20:29 »
ciao ragazzi il mio Pepe ormai ha poco più di 6 mesi e verso gli 8 mesi vorrei passare al mangime adult...adesso dobbiamo passare ai 2 pasti e la vedo dura visto che mangia 450 gr di crocchette suddivise in 3 pasti e spazzola letteralmente tutto...  :-\ in ogni caso non so cosa scegliere come adult...volevo passare ad acana, e non mi spaventa quello che è successo perchè cmq un sacco di cani non hanno mai avuto problemi prima di questa news, ho solo paura che sia troppo proteica come marca per il mio Pepe. Pepe esce 2/3 volte al giorno x fare una passeggiata e nel week end cmq cerchiamo di farlo sfogare al parco o con la sua amichetta Joy, quindi cmq non è un cucciolo che corre 2/3 ore al giorno...stavo valutando la Sensitive Prolife consigliata dalla mia addestratrice http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/prolife/grain_free_and_sensitive/543041?gclid=Cj0KCQjw5qrXBRC3ARIsAJq3bwpJr6XxC1fICEbLs6IrzTJsNsa3AUs7R_mVQ1UullH4tK2QuuBsdLYaAm55EALw_wcB

oppure

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/prolife/grain_free_and_sensitive/543109

oppure la farmina ND
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/farmina_low_grain/grain_free_maxi/622170

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/farmina_low_grain/grain_free_maxi/622237

Poi avrei una domanda...Io non vorrei "sterilizzare" il mio cane...vorrei solo dei consigli su come tenerlo a bada...ho paura che scappi e quando qualcuno si avvicina x fargli 2 coccole lui salti e provi a montarlo... mi potete aiutare?
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:crocchette e....
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2018, 11:25:38 »
Ciao, per quanto riguarda il problema che prova a montare chi gli fa le coccole ti consiglio di rivolgerti ad un educatore, comunque sia non sono monte a carattere” sessuale” piuttosto di dominazione oppure affetto! Io ho una femmina ed è la stessa cosa!

Le Peolife non mi sembrano il massimo, Farmina N&D l’ho utilizzata per un anno e sono delle buone crocchette poi ha smesso di mangiarle e ho dovuto cambiare!
Sto Usando Acana Red Classic, contengono il 29% di proteine in linea con le N&D!
Le Red Classic secondo la mia esperienza sono migliori delle Farmina, prima aveva sempre le orecchie un po’ sporche e la cute faceva una leggera forforina, ora non ha più di questi problemi!
Altre Marche non le ho mai provate quindi non so che dirti!

Ps: Farmina foglia verde non l’ho mai utilizzata perché troppo proteica, preferisco foglia arancio o gialla

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:crocchette e....
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2018, 14:28:18 »
Io ho utilizzato Farmina ancestral grain agnello e mirtillo fino a poco fa. Mi trovavo bene ma ho cambiato in Brit Care perché questa contiene più carne. Il fatto che spazzolino tutto non deve preoccuparti né tantomeno impedirti di passare ai due pasti: sono Golden e amano mangiare per cui non ci si può basare su quello che ancora mangerebbero...starebbero alla ciotola tutto il giorno!
Io farei adesso il passaggio graduale (in circa una/settimane) alle adult (che marca usi ora?) e, circa un mese dopo questo cambio, passare ai due pasti, sempre lentamente. Un cambio di marca necessita di ulteriore tempo; perché lo vuoi fare? Ciò che usi ora non è buono?
Comunque le marche che posso consigliarti sono appunto Farmina, Brit care e Regal; in molti usano ancora Acana e non hanno avuto problemi.
Per quanto riguarda il montare è una cosa del tutto naturale e sarebbe una stupidaggine sterilizzare solo per questo. I cuccioli lo fanno soprattutto per affermarsi su qualcun altro e quindi dominarlo. Il mio Pepe ha avuto questa fase verso i sette/otto mesi, dove montava molto i suoi peluches. Al compimento dell'anno di età la monta si è ridotta ad episodi sporadici e solo con altri cani. Secondo me devi avere pazienza, non occorre né un educatore e né una sgridata: è il comportamento più istintivo e normale del mondo.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:crocchette e....
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2018, 15:35:53 »
Ciao e grazie ad entrambi x la risposta! Il mangime che gli ora é quello con cui é stato cresciuto dalla sua allevatrice... Non é malvagio ma c'è di meglio senza dubbio... È l'Alleva plus puppy junior... Il pelo é bellissimo ma le feci così così... In ogni caso il cambio é fatto x passare alle adult e vorrei fare la scelta giusta al primo colpo... Sul fatto della sterilizzazione io x i maschi sono abbastanza contrario e al 99% non lo farò, però non so bene cosa aspettarmi da un maschio non sterilizzato e volevo delle info e aiuti... Sulla questione acana ho letto nel forum che non ci sono ancora news.. Io non sono preoccupato, però mia moglie lo é molto...
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:crocchette e....
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2018, 23:00:14 »
Dai ragazzi non fate i timidi 😄 so che sono argomenti già trattati, ma veramente voglio solo il meglio x il mio cucciolone e x ora sono orientato su farmina o prolife...
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:crocchette e....
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2018, 23:43:11 »
Ciao Luca,

mi spiace ma su queste due marche non posso aiutarti non avendole mai utilizzate.

Attualmente sono su Regal Sensi e mi sto trovando bene.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:crocchette e....
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2018, 07:43:53 »
Ho utilizzato Farmina e ora sono passata a Brit Care perché è un po'meglio. Comunque anche Farmina è buona; io usavo agnello e mirtillo ma le preferite di Pepe erano le puzzolentissime al pesce😆☠️

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
crocchette e....
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2018, 08:29:33 »
Ciao e grazie ad entrambi x la risposta! Il mangime che gli ora é quello con cui é stato cresciuto dalla sua allevatrice... Non é malvagio ma c'è di meglio senza dubbio... È l'Alleva plus puppy junior... Il pelo é bellissimo ma le feci così così... In ogni caso il cambio é fatto x passare alle adult e vorrei fare la scelta giusta al primo colpo... Sul fatto della sterilizzazione io x i maschi sono abbastanza contrario e al 99% non lo farò, però non so bene cosa aspettarmi da un maschio non sterilizzato e volevo delle info e aiuti... Sulla questione acana ho letto nel forum che non ci sono ancora news.. Io non sono preoccupato, però mia moglie lo é molto...

ciao ragazzi il mio Pepe ormai ha poco più di 6 mesi e verso gli 8 mesi vorrei passare al mangime adult...adesso dobbiamo passare ai 2 pasti e la vedo dura visto che mangia 450 gr di crocchette suddivise in 3 pasti e spazzola letteralmente tutto...  in ogni caso non so cosa scegliere come adult...volevo passare ad acana, e non mi spaventa quello che è successo perchè cmq un sacco di cani non hanno mai avuto problemi prima di questa news, ho solo paura che sia troppo proteica come marca per il mio Pepe. Pepe esce 2/3 volte al giorno x fare una passeggiata e nel week end cmq cerchiamo di farlo sfogare al parco o con la sua amichetta Joy, quindi cmq non è un cucciolo che corre 2/3 ore al giorno...stavo valutando la Sensitive Prolife consigliata dalla mia addestratrice http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/prolife/grain_free_and_sensitive/543041?gclid=Cj0KCQjw5qrXBRC3ARIsAJq3bwpJr6XxC1fICEbLs6IrzTJsNsa3AUs7R_mVQ1UullH4tK2QuuBsdLYaAm55EALw_wcB

oppure

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/prolife/grain_free_and_sensitive/543109

oppure la farmina ND
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/farmina_low_grain/grain_free_maxi/622170

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/farmina_low_grain/grain_free_maxi/622237

Poi avrei una domanda...Io non vorrei "sterilizzare" il mio cane...vorrei solo dei consigli su come tenerlo a bada...ho paura che scappi e quando qualcuno si avvicina x fargli 2 coccole lui salti e provi a montarlo... mi potete aiutare?

Stai usando per il cucciolo un mangime contenente riso e mais, quindi non grain free, ed elenchi una serie di alternative per adulti un po’ discordanti.
Le Prolife alle patate e tapioca sono grain free con tAAAAAnte patate: persino la maggior parte delle proteine vengono dalle patate. La carne fresca come primo ingrediente di fatto diventa una piccola percentuale nel secco.
Le Prolife col riso non sono grain free ma hanno tAAAAAnto riso...
Meglio dunque le Farmina, ma quelle che tu pubblichi sono grain free con un’alta dose di proteine e grassi... personalmente sceglierei le low grain, comunque anche quelle sono alte in tenore di grassi.
Passare da un mangime come quello che usi a un grain free richiederà tempi molto lunghi.
Con Regal non dovresti avere problemi, è un tipo di mangime normale.
Dipende anche da quanto sei disposto a spendere. Golden Eagle mi piace, ma anche Acana Classic Red con avena e legumi.

Per quanto riguarda la monta, non ho capito se sei preoccupato perché già il cucciolo ha la tendenza a montare.
Conosco diversi maschi Golden non sterilizzati che hanno comportamenti assolutamente normali e non montano le persone né i cani. La monta da eccitazione nel gioco non ha nessun significato di « dominanza », comunque.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:crocchette e....
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2018, 10:17:06 »
Le regal non ne trovo qua in giro, e cmq leggendo sul forum molti di trovano bene però le feci sono sempre molli... Sul fatto della monta da quello che ho capito nel caso dovrei rivolgermi di nuovo a un educatrice
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:crocchette e....
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2018, 10:59:28 »
Le regal non ne trovo qua in giro, e cmq leggendo sul forum molti di trovano bene però le feci sono sempre molli... Sul fatto della monta da quello che ho capito nel caso dovrei rivolgermi di nuovo a un educatrice

Non so cosa risponderti sulla monta perché non spieghi in quali circostanze si svolge.
Per quanto riguarda l’acquisto delle crocche, credo che la maggior parte di noi trovino vantaggioso acquistare online. Per Regal c’è un sito apposito e gli utenti del forum hanno uno sconto del 10%.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:crocchette e....
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2018, 11:03:02 »
Noi ci troviamo benissimo con le regal, feci perfette e Waffle cresce benissimo. Dal prossimo sacco iniziamo il passaggio graduale alle crocchette adult (ha 7 mesi e mezzo), sempre Regal. Proveremo quelle all'agnello perché sembrava il gusto che nelle puppy le piacesse di più.
Come ti hanno già detto, le trovi sul sito olisticpet oppure su amazon senza problemi, consegna in tempi brevi.
Ciao!

 


Privacy Policy - Cookie Policy