Autore Topic: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO  (Letto 3586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marty

  • Visitatore
LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« il: 02 Giugno 2010, 02:08:54 »
Un'antica leggenda degli Indiani d'America narra che tra la terra e il cielo esiste un ponte chiamato "Ponte Arcobaleno" per i bellissimi colori da cui è formato.
Quando un animale muore, specialmente se è amato da una persona qui sulla terra, va in un luogo che si trova all'inizio di questo ponte.
Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme.
C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.
Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore...
Adesso insieme potete attraversare il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più...


Offline *LaSTy*

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 116
  • ♥ LaSTy NoN Ti DiMeNTiCHeRò Mai ♥
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2010, 09:47:28 »
e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore...
Adesso insieme potete attraversare il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più...



Amore mio aspettami.. tornerò da te e finalmnte saremo nuovamente inseparabili!!!

MI MANCHI !!!!  em_014
♥ SaReMo SeMPRe iNSieMe .. ♥



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2010, 11:04:37 »
non potete farmi piangere così!! :'(
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2010, 11:15:21 »
... io ho sempre creduto che un giorno rincontrerò il mio LEO e che lo riabbraccerò nuovamente....
bello davvero questo racconto grazie!!!

Ross e LEA

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2010, 17:27:51 »
Quanto ho pianto con questa poesia quando la mia Ambra mi lasciò.... saranno 7 anni il 31 luglio di quest'anno em_014 eppure io la ricordo sempre con amore e il ripensare a lei mi provoca sempre una stretta al cuore... credo che non smetterò mai di amarla e spero con tutto io cuore che un giorno ci rivedremo al "ponte dell'arcobaleno" ;D

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2010, 01:10:21 »
Dolcissima questa storia...
Manu, Toni e Sally

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2010, 17:22:19 »
Chissà se rivedrò davvero le mie Barbie e Lilla...

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2010, 17:29:16 »
Chissà se rivedrò davvero le mie Barbie e Lilla...

Sicuro....ora stanno giocando con Beppe  :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline chiaretta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • su fb chiara lodi silvio
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2010, 22:22:33 »
Bellissima ogni volta che la leggo scoppio a piangere è più forte di me..spero di rivedere un giorno la mia piccola Meggie al ponte dell'arcobaleno, baciarmela e abbracciarmela tutta e non lasciarla mai più...Sabato 2 ottobre è stato il suo 4 compleanno, è nata il giorno degli angeli custodi, abbiamo festeggiato in suo onore, le ho fatto anche una bella torta di compleanno..Questo è il nostro modo per sentirci vicine il giorno del suo compleanno anche se lei non è con noi
Mi manca tantissimo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2010, 16:03:42 »
Dicono che un uomo non debba piangere o commuoversi mai, ...fandonie io l'ho fatto ed il pensiero e' corso ai miei vecchi amici Sasha, Full,One, Meg, Ghegheshe, non sono piu' con me ormai da tantissimi anni, ma sono convinto che mi stiano aspettandon  ed il loro ricordo e' sempre vivo in me
Teo Artu' e Rocky

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2010, 16:37:54 »
non ho mai voluto leggerla per non piangere.....ma oggi l'ho fatto e  em_019 em_019 em_019,lo sapevo che finiva cosi'.....il mio Magic e' li' e un giorno ci rincontreremo.....se sempre nel mio cuore em_017 em_017 em_017
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy