Autore Topic: risarcimento danni  (Letto 2028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
risarcimento danni
« il: 16 Ottobre 2016, 09:27:13 »
guardo happy scendere scale a tre zampe, lo vedo spesso scaricare la zampa operata...e mi viene la rabbia x una serie di motivi.
il giorno dell intervento...primo approccio con segretaria, mi fa firmare preventivo, chiedo spiegazioni perche la cifra concordata al tel comprendeva anche il controllo post op..ma chiaramente mi hanno dato torto.
nessuna spiegazione da parte del medico, e nessun consenso firmato...nessuna spiegazione su eventuali rischi o altro.
prendono happy, lo portano via da me ancora sveglio.
me lo ridanno ,mi chiudono in una stanza da solo con lui...con me che nn so gestirlo, happy si agita tenta di alzarsi si lamenta...mi mandano via solo dicendomi zero..solo riposo e piccole uscite...nessuna altra info
imbottiti di medicine.
a due mesi controllo per lui era ok...mentre vedendo che nn andava bene per me...sono stato da vezzoni, il quale mi ha detto che avrei dovuto operare per togliere la placca perche diverse viti erano svitate...
ora se dopo 2 mesi le viti non sono piu in sede..qualcosa avrai sbagliato...ma vet che ha operato ha negato tutto.
mi ritrovo happy zoppo e devo farlo operare di nuovo...
a me verrebbe da chiedergli conto con una richiesta di risarcimento.
avete esperienze in merito??

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:risarcimento danni
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2016, 09:53:54 »
No e mi dispiace. Però ti porto l'esperienza di mia moglie, caduta in moto ed operata talmente male alla spalla da diventare in parte invalida. Riportata in altro ospedale dopo un anno perché il braccio non si muoveva. Scoperto in sede del secondo intervento che la prima operazione fu fatta con metodi medioevali e che legamenti e tendini riposizionati I modo errato. Tre viti applicate che tengono insieme ossa maciullate. La seconda operazione ha potuto solo pulire residui e riposizionare tendini. Non si può toccare nulla è solo tra qualche anno rimuovere tutto per mettere protesi. Dolori quotidiani da  8 anni e mobilità e forza compromessi gravemente. Morale: non si é potuto muovere alcuna azione in quanto tra chirurgi non si sputtanano anche se la cazzata è evidente. E poi mille altre cose. Questo per dirti che spero tu ci riesca ma la vedo dura: sono una casta che si auto tutela.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:risarcimento danni
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2016, 10:01:08 »
si ....ma infatti era solo una riflessione, oltre a Vezzoni altri due ortopedici, avevano comfermato problema alle viti...solo che trovare un ortopedico che ti faccia una relazione ecc...tra loro si conoscono tutti e nn si mordono :-)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:risarcimento danni
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2016, 11:27:40 »
Guarda io ti dico esperienza di mio figlio dai 2 anni girato centri, diversi ospedali e luminari,perche io e suo papa' continuavamo a dire non ci sente. Ci dicevano che eravamo matti, esami fatti male, diagnosi sbagliata, poi finalmente a Treviso(da Genova sono dovuta andare fin li) diagnosi di sordita' medio grave e messe protesi. Andrea aveva7 anni , ci sono voluti 5 anni per avere diagnosi giusta, ma nessun medico ha detto dell'altro che avevano sbagliati. Si coprono un con l'altro.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:risarcimento danni
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2016, 16:06:35 »
cane non mangia cane......
Monica e Grace

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:risarcimento danni
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2016, 19:37:44 »
Che brutto mondo   >:(

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:risarcimento danni
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2016, 20:35:58 »
È una casta . E mi fido poco di loro nonostante uno dei miei più cari amici motociclisti era medico ( purtroppo appena scomparso): feci lotte epiche. Ma è una lobby di tiraculo dove bravo e barlafuso si fondono in un brodo di collusione
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:risarcimento danni
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2016, 07:21:09 »
Che cose bruttissime!!
Io comunque spero che tu riesca nell'impresa!!
Intanto un super abbraccio a Happy!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:risarcimento danni
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2016, 08:41:17 »
Chiederei soltanto di non generalizzare.... Grazie a tutti...

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:risarcimento danni
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2016, 10:03:11 »
Certo mi permetto di metter bocca solo perché abbiamo affrontato il solito tipo di intervento...., di sicuro ci sono state piccole sfortune concatenate, ma almeno per il discorso rimozione placca posso dirti che non sono "tenuti per forza" ad avvisarti della rimozione anche perché non sempre viene rimossa!! Mi pare nel 70-80% dei casi viene lasciata, e solo in caso di reazione allergica/cane molto giovane/oppure inconvenienti di percorso si procede allora alla rimozione; per dirti, Trudi se la sarebbe portata dietro a oltranza.
So che ci si sente amareggiati, io per esempio ho sottoposto ad anestesia la bovara ad 8 anni x togliere un filamento di ferro dal polpastrello per poi scoprire che non c'entrava nulla con la zoppia...mi saranno girate le scatole??
Purtroppo in veterinaria credo che il giusto mix sia 50% competenza e 50% fortuna....



 


Privacy Policy - Cookie Policy