Autore Topic: Allevamenti Bari e provincia  (Letto 5675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Allevamenti Bari e provincia
« il: 05 Luglio 2016, 13:25:39 »
Ciao a tutti, dopo molto tempo passato a riflettere e a leggere varie discussioni e consigli penso sia arrivato il momento di iniziare una nuova avventura con un Golden.
Premetto, non ho mai avuto cani in passato, quindi questa sarà la mia prima esperienza in merito. Sono abbastanza inesperto ma mi stò documentando moltissimo nell'ultimo periodo per cercare di essere il più preparato possibile.
Confido nella vostra esperienza e disponibilità e quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi due allevamenti nella provincia di Bari:
-"Much More Golden"
-"Delle sette stelle"
(ho controllato sul sito internet dell'ENCI).
Vorrei avere da voi quante più informazioni possibili per decidere nel migliore dei modi a chi rivolgermi, proprio per il fatto che sono ancora inesperto e dovrei essere guidato nella scelta.
Grazie in anticipo a tutti.  :D

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2016, 13:49:27 »
Conosco personalmente Piero " Much More Golden" persona seria professionale e gentile ha dei magnifici Golden
 ma ti consiglierei di vederli tutti e due gli allevamenti per farti un idea :)




Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2016, 15:53:30 »
Capisco, vedrò di contattare entrambi gli allevatori per farmi un'idea e avere qualche informazione in più, grazie :D

Offline Matò

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2016, 17:53:14 »
Ciao! Il mio Matò arriva dall'allevamento Much More Golden. Lo abbiamo preso 4 mesi fa, inutile dirti che è splendido. Piero è una persona straordinaria, con un grande amore per questi cani e con una serietà che in pochi hanno. Io e mio marito cercavamo un cucciolo di Golden da quasi un anno, abbiamo visitato un paio di allevamenti finché per caso non ci siamo imbattuti in quello di Piero e da quel momento non abbiamo avuto più dubbi, era lui la persona giusta. Ha avuto tanta pazienza nel rispondere alle nostre mille domande e ci ha saputo consigliare e assecondare nelle nostre esigenze. Ed oggi guardiamo Matò e ci ripetiamo che è proprio il cane che abbiamo sempre desiderato. 😍

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2016, 18:49:31 »
Ti ringrazio per l'informazione, effettivamente ho sentito parlare abbastanza bene di Much More Golden, non avendo esperienza con gli allevamenti é difficile scegliere. So che il ruolo dell'allevatore é molto importante per i primi 2 mesi di vita del cucciolo perché oltre a ciò che gli insegna la mamma, l'allevatore può ad esempio abituarlo a rumori di casa e a convivere anche con altri animali. Per questo motivo mi preme molto fare una scelta ben ponderata. A questo punto penso di scrivergli una mail per organizzare un incontro e nel caso attendere la prossima cucciolata. Grazie mille per la disponibilità.

P.S. Se Matò é il pelosone che vedo in foto è semplicemente un amore  em_029

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2016, 19:13:21 »
ciao,ho preso da Much More una cucciola  che mi verrà consegnata a fine agosto,dovrebbe avere un paio di cuccioli disponibili,per altre info chiedimi pure
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2016, 19:20:18 »
Una cosa che mi viene in mente per una ragione prettamente economica é il prezzo, so che é brutto parlare di queste cose perché non é per quello che deciderei di prendere un cucciolo piuttosto che un altro ma visto e considerato che dovrei occuparmene per la maggior parte io mi farebbe comodo saperlo.
Altre perplessità che ho riguardano l'impressione che ti ha fatto e se ti ha già dato dei consigli su come accoglierlo al meglio, se avete parlato delle cose che puoi acquistare prima del suo arrivo o comunque cose simili.
Vorrei essere davvero responsabile e cercare di dargli affetto e attenzioni, oltre che educarlo e aiutarlo a crescere sereno e equilibrato, per quello vorrei qualcuno disponibile ad aiutarmi con consigli e cose simili anche dopo averlo accolto in famiglia, ecco.

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2016, 19:26:37 »
a me ha detto che posso contare su di lui anche dopo la consegna e non vedo perchè non dovrei fidarmi,l'allevatore è ok,risponde ad ogni tua domanda.
il prezzo è nella media credo,io non dovevo prendere un golden ora,poi ho visto chi sono i genitori,lastre etc e mi sono convinto.
non ho alcun interesse a sponsorizzare l'allevatore,l'ho visto due volte.
nel frattempo mi manda foto e video dei cuccioli e posso andare a vederli quando voglio,cos altro chiedere?
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2016, 19:55:29 »
buonissimo, allora credo proprio che mi rivolgerò a lui, grazie mille per avermi tolto dei dubbi, sei stato gentilissimo :)

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2016, 20:11:02 »
di niente,figurati
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

Offline Matò

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2016, 20:12:28 »
Si si Matò  è il pelosone in foto, grazie!
A parte un po' di pigrizia è un cucciolone fantastico, socievole con tutti (persone e cani).
Poi puoi stare certo che ti seguirà anche dopo, noi l'abbiamo chiamato un paio di volte per dei consigli ed è stato sempre molto disponibile. Preciso anche io che non ho alcun interesse nel parlare di questo allevamento, se non la gratitudine per lo splendido cucciolo che ho. 😊

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2016, 20:16:27 »
Si si Matò  è il pelosone in foto, grazie!
A parte un po' di pigrizia è un cucciolone fantastico, socievole con tutti (persone e cani).
Poi puoi stare certo che ti seguirà anche dopo, noi l'abbiamo chiamato un paio di volte per dei consigli ed è stato sempre molto disponibile. Preciso anche io che non ho alcun interesse nel parlare di questo allevamento, se non la gratitudine per lo splendido cucciolo che ho. 😊
ciao,matò è figlio di hamar?
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2016, 20:23:11 »
Per carità, non ho assolutamente pensato che ci fosse di mezzo il: 'fare pubblicità', anzi.
Mi rassicura parecchio avere questo genere di informazioni da qualcuno che ha già avuto esperienze, altrimenti non lo avrei chiesto proprio qui.  ^-^

Offline Matò

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2016, 21:14:48 »
Si, Matò è figlio di Hamar e di Mabruk

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Allevamenti Bari e provincia
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2016, 21:25:36 »
Si, Matò è figlio di Hamar e di Mabruk
:D io ho preso una figlia di hamar e nipote di mabruk
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

 


Privacy Policy - Cookie Policy