Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153893 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #480 il: 10 Dicembre 2021, 23:53:37 »
Le tabelle dietro la confezione delle crocche lasciano sempre il tempo che trovno e sono fatte cosí cosí, questa é ancora piú indicativa visto che non indica il quantitativo di crocche per ''x'' kg ma solo ''media, grande gigante''.


Usa questo strumento( ti serve sapere l'energia metabolizzante delle crocchette)
https://www.infocrocche.it/calcolo-crocchette.asp

Offline Jlk80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #481 il: 11 Dicembre 2021, 06:44:23 »
Ciao, si l'avevo già visto e anche su quello mi ero basato per le quantità, peccato che non trovi da nessuna parte l'energia metabolizzante, quindi se metto un numero a caso sarebbe come usare la tabella molto approssimativa che c'è sulla confezione. Nel giro di 20gg dovrei finirle, dopo passo ad altra marca (Monge o Acana le ho comode) che riportano più dati utili.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #482 il: 11 Dicembre 2021, 10:31:19 »
Davvero non viene indicata da nessuna parte l'energia metabolizzante in  Kcal/kg o MJ/Kg? wow la dice lunga...
Comunque si, se hai intenzione di usarle per poco non stare troppo a scervellarti, passerai a marca che reputi migliore. Ricordati che, volendo, in quanto utente del forum, hai lo sconto del 10% su Olisticpet, che sono gli importatori ufficiali per l'italia di Regal e Kudo, due ottime marche a mio avviso.

Offline Tycoon

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #483 il: 15 Dicembre 2021, 10:04:44 »
Ciao, a tutti, domani porterò a casa il mio cucciolotto meticcio di  poco più di due mesi, fino ad oggi è stato alimentato con le Royal canin puppy, ma guardando la composizione mi sembra che ci possa essere qualcosa di meglio; posto che per il primo periodo continuerò con le attuali crocchette volevo un vostro parere in merito a queste che ho visto ma per le quali non ho trovato molti riscontri sono della marca O-life e la composizione ,L richiama molto le Puranatura, al mio occhio da profano non sembra male come composizione
In alternativa  Acana, monge, n&d, .
Come vi sembrano ?
Grazie   

Composizione: Maiale fresco 30%, Proteine disidratate di maiale 18%, Patate 15%, Tapioca, Maiale disidratato 11,75%, Piselli, Grasso di pollo, Proteina di pisello, Lieviti, Proteine idrolizzate di maiale, Polpa di barbabietola, Polvere di carruba, Olio di salmone, Cellulosa, Sostanze minerali, Rosmarino 0,1%, Menta 0,1%, Tarassaco 0,1%, Mirtillo rosso 0,1%, Prodotti del lievito (Mannano-oligosaccaridi) 0,1%, Inulina di cicoria - fonte di FOS - 0,1%, Glucosamina 0,02%, Solfato di condroitina 0,01%, Yucca schidigera 0,01%.



Componenti analitici: Proteina grezza 34%, Fibra grezza 2,5%, Grassi grezzi 19%, Ceneri grezze 7,2%, Calcio 1,0%, Fosforo 0,7%, Magnesio 0,08%, Acidi Grassi Omega 3 0,35%, Acidi Grassi Omega 6 1,74%



Additivi al kg: Additivi nutrizionali: Vitamina A (3a672a) 21.000 UI, Vitamina D3 (3a671) 1.500 UI, Vitamina E (3a700) 400 mg, Vitamina B1 (3a821) 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Calcio D-pantotenato (3a841) 20 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina C (3a312) 50 mg, Vitamina K3 (3a711) 1 mg, Acido folico (3a316) 1 mg, Biotina (3a880) 0,50 mg, Niacina (3a314) 25 mg, Colina cloruro (3a890) 2.240 mg, L-Carnitina 300 mg, Rame 9,6 mg (Solfato di rame (II) pentaidrato (3b405) 25,15 mg, Chelato di rame (II) di idrolizzati proteici (3b407) 75,52 mg), Iodio 2,0 mg (Iodato di calcio anidro in granuli rivestiti (3b203) 3,08 mg), Zinco 100 mg (Solfato di zinco, monoidrato

(3b605) 205,5 mg, Chelato di zinco di proteine idrolizzate (3b612) 572,5 mg), Manganese 25,39 mg (Solfato manganoso, monoidrato (3b503) 78,2 mg), Selenio 0,05 mg (3b810 22,75 mg).

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #484 il: 15 Dicembre 2021, 10:40:53 »
Ciao, a tutti, domani porterò a casa il mio cucciolotto meticcio di  poco più di due mesi, fino ad oggi è stato alimentato con le Royal canin puppy, ma guardando la composizione mi sembra che ci possa essere qualcosa di meglio; posto che per il primo periodo continuerò con le attuali crocchette volevo un vostro parere in merito a queste che ho visto ma per le quali non ho trovato molti riscontri sono della marca O-life e la composizione ,L richiama molto le Puranatura, al mio occhio da profano non sembra male come composizione
In alternativa  Acana, monge, n&d, .
Come vi sembrano ?
Grazie   

Composizione: Maiale fresco 30%, Proteine disidratate di maiale 18%, Patate 15%, Tapioca, Maiale disidratato 11,75%, Piselli, Grasso di pollo, Proteina di pisello, Lieviti, Proteine idrolizzate di maiale, Polpa di barbabietola, Polvere di carruba, Olio di salmone, Cellulosa, Sostanze minerali, Rosmarino 0,1%, Menta 0,1%, Tarassaco 0,1%, Mirtillo rosso 0,1%, Prodotti del lievito (Mannano-oligosaccaridi) 0,1%, Inulina di cicoria - fonte di FOS - 0,1%, Glucosamina 0,02%, Solfato di condroitina 0,01%, Yucca schidigera 0,01%.



Componenti analitici: Proteina grezza 34%, Fibra grezza 2,5%, Grassi grezzi 19%, Ceneri grezze 7,2%, Calcio 1,0%, Fosforo 0,7%, Magnesio 0,08%, Acidi Grassi Omega 3 0,35%, Acidi Grassi Omega 6 1,74%



Additivi al kg: Additivi nutrizionali: Vitamina A (3a672a) 21.000 UI, Vitamina D3 (3a671) 1.500 UI, Vitamina E (3a700) 400 mg, Vitamina B1 (3a821) 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Calcio D-pantotenato (3a841) 20 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina C (3a312) 50 mg, Vitamina K3 (3a711) 1 mg, Acido folico (3a316) 1 mg, Biotina (3a880) 0,50 mg, Niacina (3a314) 25 mg, Colina cloruro (3a890) 2.240 mg, L-Carnitina 300 mg, Rame 9,6 mg (Solfato di rame (II) pentaidrato (3b405) 25,15 mg, Chelato di rame (II) di idrolizzati proteici (3b407) 75,52 mg), Iodio 2,0 mg (Iodato di calcio anidro in granuli rivestiti (3b203) 3,08 mg), Zinco 100 mg (Solfato di zinco, monoidrato

(3b605) 205,5 mg, Chelato di zinco di proteine idrolizzate (3b612) 572,5 mg), Manganese 25,39 mg (Solfato manganoso, monoidrato (3b503) 78,2 mg), Selenio 0,05 mg (3b810 22,75 mg).
Royal Canin, IO, lo reputo un mangime davvero di bassa qualitá e non mi piace neanche quello che hai proposto:

Maiale fresco 30%  : la carne fresca, nel processo di estrusione viene ovviamente disidratata, e contenendo circa un 60/80% di acqua, il suo quantitativo si riduce di 1/3 1/5 ne consegue che la percentuale si riduce notevolmente.
Proteine disidratate di maiale, proteine idrolizzate di maiale: sono proteine estratte chimicamente, potenzialmente la carne presente é dello 0% in questi due ingredienti, poiché,  quasi sempre nel petfood, si ottengono dagli scarti di lavorazione come cuoio, piume, ossa, zoccoli, milza ecc... Royal canin per esempio estrae le sue proteine dalle piume del pollo...
Inoltre non vengono indicati i minerali utilizzati.

Offline Tycoon

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #485 il: 15 Dicembre 2021, 15:23:24 »
Grazie, tra le altre marche ne avresti qualcuna  da consigliare, ho visto Acana puppy & junior ; n&d zucca mirtillo; monge bwild / natural superpremium

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #486 il: 13 Febbraio 2022, 16:27:43 »
Ciao,
sono in procinto di cambiare gusto di crocche in vista della primavera/estate. Mi sono trovata molto bene su Alleva per cui volevo rimanere sulla stessa marca ma passare al gusto pesce, attualmente mangia Agnello e Zucca. Ho visto sul loro sito che esistono due versioni: quella pesce & zucca e la versione Equilibrium sensitive. Voi quale consigliereste?

Alleva Equilibrium Pesce
Composizione: Pesce oceanico (38%) (di cui 80% disidratato e 20% fresco), riso (25%), amido di pisello, olio di pesce, fibra di pisello, radice di cicoria (fonte di inulina e F.O.S.), lieviti di birra essiccati e inattivati (fonte di M.O.S.), frutta e verdura essiccata (mirtillo 0,4%, mirtillo rosso 0,4%, mela 0,2%, carota 0,2%), carbonato di calcio, glucosamina, condroitin solfato, succo di Yucca.
Componenti analitici: Proteina grezza 28,00%; oli e grassi grezzi 13,00%; fibra grezza 2,50%; ceneri grezze 6,50%; Calcio 1,40%; Fosforo 0,90%; Omega 6 1,20%; Omega 3 0,90%; Glucosamina 400mg/kg, Condroitin solfato 350mg/kg. Energia Metabolizzabile (CEN): 3.710 kcal/kg; 15,6 MJ/kg.

Alleva Natural Pesce & Zucca
Composizione: Pesce oceanico disidratato (30%), pesce oceanico fresco (20%), riso integrale, olio di pesce, amido di pisello, zucca essiccata (5%), polpa di barbabietola essiccata, radice di cicoria (fonte di inulina e F.O.S.), lieviti di birra essiccati e inattivati (fonte di M.O.S.), fosfato bicalcico, potassio carbonato, glucosamina, condroitin solfato, succo di Yucca.
Componenti analitici: Proteina grezza 26,00%; oli e grassi grezzi 16,00%; fibra grezza 2,00%; ceneri grezze 7,20%; Calcio 1,50%; Fosforo 1,20%; Omega 6 1,90%; Omega 3 1,50%; Glucosamina 1.000mg/kg, Condroitin solfato 800mg/kg. Energia Metabolizzabile (CEN): 3.850 kcal/kg; 16,2 MJ / kg.

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #487 il: 15 Febbraio 2022, 11:00:18 »
Ciao,
sono in procinto di cambiare gusto di crocche in vista della primavera/estate. Mi sono trovata molto bene su Alleva per cui volevo rimanere sulla stessa marca ma passare al gusto pesce, attualmente mangia Agnello e Zucca. Ho visto sul loro sito che esistono due versioni: quella pesce & zucca e la versione Equilibrium sensitive. Voi quale consigliereste?

Alleva Equilibrium Pesce
Composizione: Pesce oceanico (38%) (di cui 80% disidratato e 20% fresco), riso (25%), amido di pisello, olio di pesce, fibra di pisello, radice di cicoria (fonte di inulina e F.O.S.), lieviti di birra essiccati e inattivati (fonte di M.O.S.), frutta e verdura essiccata (mirtillo 0,4%, mirtillo rosso 0,4%, mela 0,2%, carota 0,2%), carbonato di calcio, glucosamina, condroitin solfato, succo di Yucca.
Componenti analitici: Proteina grezza 28,00%; oli e grassi grezzi 13,00%; fibra grezza 2,50%; ceneri grezze 6,50%; Calcio 1,40%; Fosforo 0,90%; Omega 6 1,20%; Omega 3 0,90%; Glucosamina 400mg/kg, Condroitin solfato 350mg/kg. Energia Metabolizzabile (CEN): 3.710 kcal/kg; 15,6 MJ/kg.

Alleva Natural Pesce & Zucca
Composizione: Pesce oceanico disidratato (30%), pesce oceanico fresco (20%), riso integrale, olio di pesce, amido di pisello, zucca essiccata (5%), polpa di barbabietola essiccata, radice di cicoria (fonte di inulina e F.O.S.), lieviti di birra essiccati e inattivati (fonte di M.O.S.), fosfato bicalcico, potassio carbonato, glucosamina, condroitin solfato, succo di Yucca.
Componenti analitici: Proteina grezza 26,00%; oli e grassi grezzi 16,00%; fibra grezza 2,00%; ceneri grezze 7,20%; Calcio 1,50%; Fosforo 1,20%; Omega 6 1,90%; Omega 3 1,50%; Glucosamina 1.000mg/kg, Condroitin solfato 800mg/kg. Energia Metabolizzabile (CEN): 3.850 kcal/kg; 16,2 MJ / kg.


Ciao,
Io uso dalla scorsa primavera Alleva Equilibrium Pesce. Mi trovo benissimo, soprattutto sulla appetibilità....April non ha mai mangiato lo stesso cibo per così tanto tempo senza lamentarsi, anzi non mi dà il tempo di posare la ciotola che già inizia a mangiare. Benissimo anche lato orecchie, feci, pelo etc.
Non ho provato il Natural perchè la negoziante dove acquisto l'Equilibrium mi ha detto che con la linea Natural molti clienti avevano avuto problemi di diarrea, per cui non ho provato.
Approfitto per girarti la domanda, dato che ho pensato di farle provare (anche se finchè mangia così di gusto non cambio) i gusti all'agnello (magari d'inverno, dando il pesce d'estate). Come ti sei trovato col Natural? Esiste anche la versione Equilibrium che ha sia pesce che agnello....
Grazie!

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #488 il: 15 Febbraio 2022, 14:42:23 »
Ciao,
Io uso dalla scorsa primavera Alleva Equilibrium Pesce. Mi trovo benissimo, soprattutto sulla appetibilità....April non ha mai mangiato lo stesso cibo per così tanto tempo senza lamentarsi, anzi non mi dà il tempo di posare la ciotola che già inizia a mangiare. Benissimo anche lato orecchie, feci, pelo etc.
Non ho provato il Natural perchè la negoziante dove acquisto l'Equilibrium mi ha detto che con la linea Natural molti clienti avevano avuto problemi di diarrea, per cui non ho provato.
Approfitto per girarti la domanda, dato che ho pensato di farle provare (anche se finchè mangia così di gusto non cambio) i gusti all'agnello (magari d'inverno, dando il pesce d'estate). Come ti sei trovato col Natural? Esiste anche la versione Equilibrium che ha sia pesce che agnello....
Grazie!

Io con la versione Agnello & Zucca linea Natural mi trovo molto bene. All’inizio ha richiesto un pochino di tempo allo stomaco per assestarsi, poi una volta che si è abituato non mi ha dato più problemi né di cacca/pelo ecc

Volevo cambiare gusto solo perché andando verso l’estate mi hanno detto che il pesce sia molto digeribile e soprattutto indicato per la cute, il mio Pedro in estate stando moltissimo fuori ha dei piccoli episodi di dermatite interdigitale, per quello vorrei provare.

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #489 il: 15 Febbraio 2022, 15:16:33 »
Io con la versione Agnello & Zucca linea Natural mi trovo molto bene. All’inizio ha richiesto un pochino di tempo allo stomaco per assestarsi, poi una volta che si è abituato non mi ha dato più problemi né di cacca/pelo ecc

Volevo cambiare gusto solo perché andando verso l’estate mi hanno detto che il pesce sia molto digeribile e soprattutto indicato per la cute, il mio Pedro in estate stando moltissimo fuori ha dei piccoli episodi di dermatite interdigitale, per quello vorrei provare.
Si, certo.
Secondo me con il sensitive non avrai neanche i piccoli problemi iniziali di assestamento (April, almeno, non ne ha avuti).
Grazie per il parere sull'agnello.

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #490 il: 16 Settembre 2023, 07:34:19 »
Buongiorno a tutti, è parecchio che non scrivo su questo forum ma vi leggo spesso con piacere.
Avrei bisogno di un vostro parere per il mio Golden di 8 anni che da 4 mesi mangia una crocchetta pressata a freddo, le Naturavetal salmone e miglio.
Non so se qualcuno le conosce o le usa, le ho scelte perché tra le pressate a freddo sono tra le poche che non contengono alcun additivo di sintesi, inclusi minerali e vitamine. Scelta dettata dalla necessità di limitare al massimo le eventuali cause di una dermatite iniziata circa un anno fa (e che sembra stia migliorando).
L'unico problema è che dopo circa 3-4 settimane dalla prima somministrazione ha iniziato a bere in abbondanza a ogni fine pasto. Per intenderci, non cerca mai la ciotola dell'acqua durante la giornata ma finita la ciotola dei pellet passa a quella dell'acqua fino a svuotarla a ognuno dei 3 pasti della giornata.
Ieri per curiosità l'ho misurata e ha bevuto 2200ml/24h. Specifico che è il nostro primo pressato a freddo in assoluto, con gli estrusi non beveva nemmeno la metà.
L'altro Golden (femmina, stessa età, stessa casa) non ha invece manifestato questo problema.
Ho già fatto analisi complete di sangue e urine, risultate buone. Settimana prossima approfondirò con un'ecografia. Secondo voi è il caso che mi preoccupi?
Grazie

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #491 il: 16 Settembre 2023, 11:38:15 »
Ciao, avevo letto qui sul forum che qualche utente faceva riferimento al fatto che con le pressate a freddo aveva notato che il suo cane beveva di più.
Fai bene ad approfondire, un'ecografia non è un esame invasivo, ma se gli esami sono a posto e comunque poi durante la giornata non va a cercare l'acqua, sarei propensa a pensare che dipenda dalle crocchette.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #492 il: 18 Settembre 2023, 19:21:15 »
La veterinaria mi consiglia di acquistare monge o prolife; qualcuno le sta utilizzando? Qual'è la proteina migliore per un bel pelo e la più delicata?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #493 il: 19 Settembre 2023, 12:43:59 »
Io uso pressato a freddo Kudo . Formule diverse. Due cane della stessa età. Una è bevona da sempre , anche con Acana era uguale. L’altra no. Le Kudo tendono molto a polverizzare, sono molto friabili tanto che a fondo sacco restano anche 300g di polvere! Che però puoi utilizzare facendo un pastone che piace molto ( anche se non nego sia una scocciatura). Probabile che essendo tendenzialmente più farinose le pressate a freddo indicano più sete per liberare il gargarozzo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #494 il: 19 Settembre 2023, 12:46:58 »
Io uso pressato a freddo Kudo . Formule diverse. Due cane della stessa età. Una è bevona da sempre , anche con Acana era uguale. L’altra no. Le Kudo tendono molto a polverizzare, sono molto friabili tanto che a fondo sacco restano anche 300g di polvere! Che però puoi utilizzare facendo un pastone che piace molto ( anche se non nego sia una scocciatura). Probabile che essendo tendenzialmente più farinose le pressate a freddo indicano più sete per liberare il gargarozzo!

Mai più kudo, ha rovinato tutto il pelo facendolo diventare spento, arruffato e pungente e poi hanno cambiato formulazione mi sa perchè hanno iniziato a sporcarsi anche i denti..
Volendo ho un sacco da 3 kg chiuso da vendere di kudo lg adriatic fish

 


Privacy Policy - Cookie Policy