Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 175594 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tessotta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #195 il: 12 Dicembre 2016, 06:33:15 »
Diciamo che esiste di peggio, anche di molto peggio sul mercato.
Ma esiste anche di meglio...

Diciamo che, se devo dare un voto, per i miei parametri darei 5
In termini assoluti, largamente Insufficiente.
Poca carne, poche proteine animali, tant'è che per arrivare al 22% di proteine devono aggiungere proteine del riso... che è già il primo ingrediente...

Se poi aggiungiamo che lo vendono a 72 euro a sacco... lo trovo CARISSIMO.
Costasse la metà avrebbe un senso, ma con quella cifra si comperano praticamente tutti i mangimi Top di gamma delle migliori marche.

Grazie di cuore a tutti! La cucciola che arriverà a casa (finalmente settimana prossima) mangia queste crocche, per questo per me è importante capire di cosa si tratta.
A questo punto l'ultimo consiglio che chiedo è: le cambio subito pappa (seguendo lo strumento che hai preparato tu Kaffa) oppure aspetto i 6 mesi per il passaggio alla pappa da adulti? Io vireró su Acana
Siete preziosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #196 il: 12 Dicembre 2016, 10:23:14 »
Sicuramente con Acana fai un salto di qualità straordinario





Aaron Barbara&Mauro

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #197 il: 12 Dicembre 2016, 11:05:52 »
Buongiorno a tutti, attualmente per Tyson (labrador che farà 2 anni a febbraio, peso 35kg) stiamo dando il Natural Trainer Junio Maxi fino a 24 mesi di età (questa la composizione: Mais, carne disidratata di pollo e tacchino, riso, carne fresca di pollo e tacchino 15%, strutto, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino 2,5%, polpe di barbabietola, cicciolo suino, glutine di mais, farina di pesce disidratato, lignocellulosa, fibra di pisello 0,2%, cloruro di sodio, lievito di birra, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%, alga spirulina (Arthrospira platensis), AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%).

Piccola premessa: Tyson è con noi da aprile di quest'anno, l'abbiamo adottato, e non ha mai avuto un'alimentazione corretta a base di crocchette, ma mangiava ciò che il suo vecchio padrone mangiava (pasta, riso, ecc.). Per questo, la veterinaria ci ha consigliato il Natural Trainer per permettere di fornire tutte quelle sostanze ecc. che nella sua crescita non ha mai ricevuto.

Ora a febbraio farà i due anni e leggendo qua e la in un primo momento, e poi ultimamente su questa splendida iniziativa di un database specifico, mi sto rendendo conto che non è una marca delle migliori, anzi. Dico bene?

Tyson dorme in casa con noi e durante la giornata è in giardino, non sta un attimo fermo. Durante la settimana, oltre le passeggiate, 2/3 sere andiamo a correre assieme (mezzoretta circa ad uscita).

Cosa potrei prendere in considerazione? C'è da dire che da aprile ad oggi lui sta benissimo, è tornato ad un peso corretto per la razza/età, pelo lucido e sta benone di stomaco.. Cambiare la Trainer? O continuare con questa marca?

Grazie a tutti per l'attenzione.
Luca

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #198 il: 12 Dicembre 2016, 11:21:28 »
Buongiorno a tutti, attualmente per Tyson (labrador che farà 2 anni a febbraio, peso 35kg) stiamo dando il Natural Trainer Junio Maxi fino a 24 mesi di età (questa la composizione: Mais, carne disidratata di pollo e tacchino, riso, carne fresca di pollo e tacchino 15%, strutto, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino 2,5%, polpe di barbabietola, cicciolo suino, glutine di mais, farina di pesce disidratato, lignocellulosa, fibra di pisello 0,2%, cloruro di sodio, lievito di birra, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%, alga spirulina (Arthrospira platensis), AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%).

Piccola premessa: Tyson è con noi da aprile di quest'anno, l'abbiamo adottato, e non ha mai avuto un'alimentazione corretta a base di crocchette, ma mangiava ciò che il suo vecchio padrone mangiava (pasta, riso, ecc.). Per questo, la veterinaria ci ha consigliato il Natural Trainer per permettere di fornire tutte quelle sostanze ecc. che nella sua crescita non ha mai ricevuto.

Ora a febbraio farà i due anni e leggendo qua e la in un primo momento, e poi ultimamente su questa splendida iniziativa di un database specifico, mi sto rendendo conto che non è una marca delle migliori, anzi. Dico bene?

Tyson dorme in casa con noi e durante la giornata è in giardino, non sta un attimo fermo. Durante la settimana, oltre le passeggiate, 2/3 sere andiamo a correre assieme (mezzoretta circa ad uscita).

Cosa potrei prendere in considerazione? C'è da dire che da aprile ad oggi lui sta benissimo, è tornato ad un peso corretto per la razza/età, pelo lucido e sta benone di stomaco.. Cambiare la Trainer? O continuare con questa marca?

Grazie a tutti per l'attenzione.
Luca
Qui ci sono certamente voci più esperte di me, ma quello che non mi convince è il mais tra i primi ingredienti.
Io ho fatto scelta di grain free, quindi all'opposto, ma ci sono anche crocche di livello low grain come soluzione. Rimanere però da considerare il fatto che il tuo cagnolone sta bene, normo peso e bel pelo, il cambio è sempre un po' una incognita.
Se proprio devi considerare altri mangimi ti consiglierei Acana o Regal che qui usano in molti con ottimi risultati.
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #199 il: 12 Dicembre 2016, 11:26:43 »
Buongiorno a tutti, attualmente per Tyson (labrador che farà 2 anni a febbraio, peso 35kg) stiamo dando il Natural Trainer Junio Maxi fino a 24 mesi di età (questa la composizione: Mais, carne disidratata di pollo e tacchino, riso, carne fresca di pollo e tacchino 15%, strutto, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino 2,5%, polpe di barbabietola, cicciolo suino, glutine di mais, farina di pesce disidratato, lignocellulosa, fibra di pisello 0,2%, cloruro di sodio, lievito di birra, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%, alga spirulina (Arthrospira platensis), AppleZin estratto secco di mela 0,0025%).

Piccola premessa: Tyson è con noi da aprile di quest'anno, l'abbiamo adottato, e non ha mai avuto un'alimentazione corretta a base di crocchette, ma mangiava ciò che il suo vecchio padrone mangiava (pasta, riso, ecc.). Per questo, la veterinaria ci ha consigliato il Natural Trainer per permettere di fornire tutte quelle sostanze ecc. che nella sua crescita non ha mai ricevuto.

Ora a febbraio farà i due anni e leggendo qua e la in un primo momento, e poi ultimamente su questa splendida iniziativa di un database specifico, mi sto rendendo conto che non è una marca delle migliori, anzi. Dico bene?

Tyson dorme in casa con noi e durante la giornata è in giardino, non sta un attimo fermo. Durante la settimana, oltre le passeggiate, 2/3 sere andiamo a correre assieme (mezzoretta circa ad uscita).

Cosa potrei prendere in considerazione? C'è da dire che da aprile ad oggi lui sta benissimo, è tornato ad un peso corretto per la razza/età, pelo lucido e sta benone di stomaco.. Cambiare la Trainer? O continuare con questa marca?

Grazie a tutti per l'attenzione.
Luca

Natural Trainer non è il massimo ma c'è di molto peggio io fossi in te però cambierei marche migliori ne trovi senza problemi





Aaron Barbara&Mauro

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #200 il: 12 Dicembre 2016, 11:29:54 »
Buongiorno Stefano, grazie per la risposta..
esatto, quello che mi fa tentennare non poco è proprio il fatto che sta benone, pelo lucido, peso corretto ecc.
poi chiaro, altro fattore che male non fa, è il prezzo.. un sacco da 12,5kg mi costa circa 40€, molto inferiore rispetto ad altre marche.. però diciamo che questo è si importante, ma non fondamentale..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #201 il: 12 Dicembre 2016, 11:39:24 »
Ciao !
gli ingredienti di Trainer sono pessimi. Considera che le percentuali delle composizioni vanno calando. Tu stai "nutrendo" il tuo cane a mais (manco fosse una gallina). Con il mais il cane non si nutre. Si sazia. Il mais  e' un semplice riempitivo. La carne nutre. Di carne qui ce n'e pochissima. Considera che poi ci aggiungono anche riso, altro riempitivo. Capirai tu stesso che di sostanza qui ce n'e veramente poca.
Il cane e' un carnivoro e ha bisogno di proteine animali (non quelle che derivano dai vegetali) e grassi. Poi a maggior ragione se il tuo vive in giardino e non sta mai fermo...

Io se fossi in te cercherei marche migliori. Come da pagellone. Acana te l'hanno menzionata più volte. A me piace anche Simpson o al limite Farmina ...
Pero ti consiglierei vivamente di cambiare !!!


Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #202 il: 12 Dicembre 2016, 12:56:16 »
Grazie a tutti per i consigli..
Ecco, Farmina l'avevo notata come marca anche perchè è reperibile dove attualmente compro il Natural Trainer.. avevo addocchiato Farmina N&D Low Grain Adult Maxi Pollo e Melograno, può essere un valido sostituto? Me lo consigliate? Qualcuno lo usa e si trova bene?

Grazie.

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #203 il: 12 Dicembre 2016, 13:07:18 »
Ciao, io uso Farmina n&d Lg pollo e melograno.
Ti dico che sono titubante a riguardo, perchè non mi piacciono nè le feci, nè il pelo, nè l'alito.
Proprio in questo periodo, con il vet, sto escludendo qualsiasi patologia che possa causare feci "molli" perchè il mio cane mangia volentieri la farmina (essendo golden mangerebbe volentieri anche i calcinacci -_-) e quindi sono restio a cambiare cibo.
Ma credo proprio che entro Natale, se è come penso, cambierò crocca.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
PROGETTO MANGIMI
« Risposta #204 il: 12 Dicembre 2016, 13:14:53 »
Io ho usato Farmina tempo fa e non mi trovai bene feci sempre troppo molli però sul forum c'è chi lo usa con ottimi risultati





Aaron Barbara&Mauro

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #205 il: 12 Dicembre 2016, 13:21:32 »
Urca  :-[ .. sono sempre più nel dubbio allora :( ..

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #206 il: 12 Dicembre 2016, 13:29:21 »
Altro marchio venduto dove acquisto attualmente le crocche è la Monge.. c'è il Monge Super Premium Adult Maxi la cui composizione è:

Ingredienti:
pollo (fresco 10%, disidratato 30%), riso, mais, grasso animale (olio di pollo, contenuto di grassi 99,5%, conservato con antiossidanti naturali), polpa di barbabietola, lievito di birra (fonte di MOS e di vitamina B12), glutine del mais, proteine animali idrolizzate, pesce (salmone disidratato), idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina), idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), metilsulfonilmetano, XOS (xylo-oligosaccaridi 3 g/kg), idrolizzato di lievito (MOS), Yucca schidigera, spirulina.

Che ne pensate? qualcuno lo usa?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #207 il: 12 Dicembre 2016, 13:34:02 »
Anche Monge non è male anche se personalmente il pollo non mi piace





Aaron Barbara&Mauro

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #208 il: 12 Dicembre 2016, 13:43:28 »
Monge è una buona marca, al pari di Farmina, Trainer etc etc.
Ma per vizio di forma io quando leggo "carne fresca" e poi anche "mais" poso la sacca e cerco altrove.

Alla fine, tutte queste marche sono quasi "equivalenti".

Per dirti molto semplicemente: nei petshop le uniche crocchette che ho trovato di TOP QUALITY sono le Orijen e le Acana (e non in tutti i negozi, ma solo in uno di grande distribuzione), il resto sono quelle più commercializzate (farmina, royal, monge, trainer, prescription, purina, forza10 etc etc etc).
Per farti un'idea di "etichetta perfetta" cerca le Acana o Regal o Simpson (linea premium) o goldeneagle ... e noti una differenza abissale tra "etichette serie" ed "etichette dove devi aprire gli occhi".

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #209 il: 12 Dicembre 2016, 18:13:51 »
Io sono una di quelle che usa con tranquillità il Farmina N&D, io però uso quello merluzzo e arancia.. Tass che mi ha sempre dato problemi di feci molli con gli altri mangimi dopo un po' che li usavo, con FArmina sono 3 anni che andiamo bene. Namurr anche , sempre feci bellissime  sin dal giorno in cui è arrivato a casa


 


Privacy Policy - Cookie Policy