Autore Topic: Alimentazione Balto......ancora un po' di confusione inside  (Letto 1687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Ciao a tutti,come da titolo ho ancora dubbi nel l'alimentazione di Balto,dunque il cucciolo ha 3 mesi,compiuti il 29/4,pesa 10,2kg,lo sto alimentando esclusivamente con crocchette Acana Puppy Juinior e X le dosi uso il programma del forum,ha una crescita settimanale costante e nonostante lo teniamo in casa facciamo molte uscite in giardino X giocare .La confusione nasce sul cambio crocchette Puppy-Junior-Adult e relativa età X effettuarlo.Molti dicono che le Puppy Junior debbano andare avanti fino ai 9 mesi,altri fino ai 5 per poi passare direttamente alla linea Adult.Nel mio caso poi utilizzando le Acana Puppi and Junior tale dicitura sta a significare la copertura di entrambi i periodi di crescita del cucciolo??anche perché cercando una linea prettamente Junior di marca Acana non riesco a trovarla,....ho un sacco ancora da 13 kg che mi accompagnerà ancora per circa 45gg quasi ad arrivare ai 5 mesi del cucciolo,a quel punto passo alle Acana Adult considerando che arriverà anche il caldo e quindi il passaggio alle Adult comporterebbe anche l'assunzione di meno calorie X il periodo estivo,o continuò fino ai 9 mesi con le Junior and Puppi???....grazie molte ciao a tutti

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alimentazione Balto......ancora un po' di confusione inside
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2016, 06:40:07 »
Qualcuno con piu' cognizione di causa della mia ,ti darà magari dei periodi maggiormente definiti ,ma personalmente,ne valuterei la "crescita e lo stato di salute in genere" continuando con il junior  ,e magari se vedo un "aumento" della struttura "sovraottimale" ^-^ , diminuisco la dose ,per finire il sacco  e poi  passo all'adult, di certo  prima dell'anno.
Ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Alimentazione Balto......ancora un po' di confusione inside
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2016, 09:14:49 »
Ti riporto solo quanto ho fatto io, ma so che alcuni passano alle adult intorno ai 6 mesi insieme anche al passaggio ai due pasti. Io non ho fatto così su suggerimento della mia allevatrice Ambra è passata all'adult a 10 mesi e con gradualità per cui alla fine eravamo anche arrivati agli 11 mesi perché avevo un sacco puppy da terminare.
Nel corso dei mesi ho regolato la quantità in base a come vedevo la crescita.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Alimentazione Balto......ancora un po' di confusione inside
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2016, 09:25:44 »
Io intorno ai 6 mesi son passata per dall'Acana Puppy ad Acana all'agnello, che va bene per cuccioli e adulti. L'ha mangiato nei mesi estivi, è meno calorico.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Alimentazione Balto......ancora un po' di confusione inside
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2016, 12:09:55 »
Ciao LaMaria,quindi considerando che Balto finirebbe le puppi and junior tra circa poco meno di due mesi quando avrà 5 mesi di età potrei passare direttamente alle Acana Singles Dog agnello & Mela Okanagan???.....di questa marca sono veramente felicissimo,Balto le divora e il pelo lucido e morbidissimo,le feci compatte......

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Alimentazione Balto......ancora un po' di confusione inside
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2016, 12:31:25 »
Ciao LaMaria,quindi considerando che Balto finirebbe le puppi and junior tra circa poco meno di due mesi quando avrà 5 mesi di età potrei passare direttamente alle Acana Singles Dog agnello & Mela Okanagan???.....di questa marca sono veramente felicissimo,Balto le divora e il pelo lucido e morbidissimo,le feci compatte......

Sì, potresti, tenendo conto ovviamente della sua curva di crescita, come ti ha detto Titty. Potresti anche proseguire con un sacco di Puppy Large breed (io per la piccina ho usato queste in tutta la fase di crescita): con queste mi son trovata bene, mentre poi con le Acana Adult al pollo&patate un pochino meno: feci troppo abbondanti e secrezione oculare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy