Autore Topic: Domande varie  (Letto 41953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Domande varie
« Risposta #30 il: 22 Marzo 2016, 18:12:26 »
devo dire invece che Ambra ha usato bene la traversina, non se la mangiava e indicativamente la centrava pure. Francamente mi è servita. Del kennel invece non ce ne siamo fatti niente se non come cesta giochi. Per carità noi abbiamo mollato il colpo all'ennesimo piantino, ma è anche vero che di notte ha preso subito l'abitudine di dormire sul tappeto scendiletto in camera mia e i primi tempi, avendone io la possibilità, la lasciavo poco a casa da sola e approfittavo delle super nanne che si fanno i cuccioli. Poi piano piano ho allungato i tempi di assenza e ha imparato a stare da sola anche se sveglia. Ripeto però che non è mai stata da sola per più di 4 o 5 ore massimo. Quindi per il kennel sono stati per me soldi buttati via, e ne presi pure 2 per portarne uno da mia mamma al lago. :'( :'( :'(
Sabrina e Ambra



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Domande varie
« Risposta #31 il: 22 Marzo 2016, 18:13:55 »

Anche Maggie le traversine le distruggeva , ne faceva coriandoli per tutta casa!!!! E altra cosa che le piaceva fare era infilare le zampiate nella ciotola dell'acqua e buttarla tutt'a fuori!!!!

Pato, soprattutto d'estate, infila il muso nella ciotola dell'acqua, sta fermo rinfrescandosi, qualche bolla e poi decide di girare per casa... E di sdraiarsi sopra la scia d'acqua



Katy, Franco e Pato


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #32 il: 22 Marzo 2016, 19:45:49 »
L'ideale è che da cucciolino esca ogni 2 ore per i bisognini... Quando la fa fuori tante feste! Deve fare i bisognini sempre dopo che ha dormito (e i cuccioli dormono eh!) , dopo mangiato e dopo aver giocato. La traversina io l'ho usata poco ... Un mesetto forse... E più che altro la notte... Poi dopo un po' trovavo la traversina sempre pulita e quindi l'ho tolta definitivamente... A loro piace di più farla fuori che sulla traversina!! Sono buffi quando la fanno sulla traversina... La centrassero bene almeno!


Katy, Franco e Pato
Si ma la traversina sarebbe solo per la notte, almeno non devo uscire fuori casa.. Al massimo per fargliela c'entrare prendo la misura più grande ;)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Domande varie
« Risposta #33 il: 22 Marzo 2016, 22:05:27 »

Si ma la traversina sarebbe solo per la notte, almeno non devo uscire fuori casa.. Al massimo per fargliela c'entrare prendo la misura più grande ;)

Ti assicuro che anche la misura grande (per forza quella bisogna prendere) non basta per far sì che la faccia al centro!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2016, 22:06:36 »
Ti assicuro che anche la misura grande (per forza quella bisogna prendere) non basta per far sì che la faccia al centro!!!


Katy, Franco e Pato
Beh però magari si abitua dopo un po'

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Domande varie
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2016, 22:54:40 »
Io le traversine non le ho usate. Le mangiava. Al mattino pulivo, poi pian piano ha imparato a tenerla. Ci vuole pazienza, ma prima o poi imparano tutti...

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2016, 23:07:29 »
Per provare la prendo :) costa 45 euro con inclusi 30 tappetini assorbenti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2016, 23:30:48 »
Beh comunque è bella grande :D ( dimensioni interne 87 x 56 )

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Domande varie
« Risposta #38 il: 23 Marzo 2016, 10:20:53 »
Si ma la traversina sarebbe solo per la notte, almeno non devo uscire fuori casa.. Al massimo per fargliela c'entrare prendo la misura più grande ;)

Io le traversine le avevo, ma Maggie non ci ha mai fatto la pipì sopra.........le usavo per pulire se succedeva qualche "incidente".
Ma guarda, io non so se Maggie è stata particolarmente brava, o se tutti i cuccioli di Alex sono abituati così bene, ma Maggie ha fatto pochissime volte pipì o popò in casa, e se succedeva era per un motivo specifico (cambio denti, fastidio dato da qualcosa etc.).
Noi all'inizio abbiamo usato il kennel in casa, anche se io non ero per niente convinta. L'abbiamo usato una sola settimana e basta. Ma così Maggie si è abituata da subito a fare i bisogni fuori e non in casa.
Come ti hanno già detto, i primi tempi occorre portare fuori molto spesso il cucciolo, e cercare di prevenire, tipo portarlo fuori subito dopo le nanne, subito dopo le pappe, subito dopo il gioco un po' "agitato".
Maggie appena arrivata a casa ha subito capito che il posto dove fare i bisogni era fuori.......e per qualche notte mi sono alzata per farle fare pipì fuori, perchè mi chiamava (e nel kennel giustamente non la faceva).


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #39 il: 23 Marzo 2016, 10:28:28 »
Io le traversine le avevo, ma Maggie non ci ha mai fatto la pipì sopra.........le usavo per pulire se succedeva qualche "incidente".
Ma guarda, io non so se Maggie è stata particolarmente brava, o se tutti i cuccioli di Alex sono abituati così bene, ma Maggie ha fatto pochissime volte pipì o popò in casa, e se succedeva era per un motivo specifico (cambio denti, fastidio dato da qualcosa etc.).
Noi all'inizio abbiamo usato il kennel in casa, anche se io non ero per niente convinta. L'abbiamo usato una sola settimana e basta. Ma così Maggie si è abituata da subito a fare i bisogni fuori e non in casa.
Come ti hanno già detto, i primi tempi occorre portare fuori molto spesso il cucciolo, e cercare di prevenire, tipo portarlo fuori subito dopo le nanne, subito dopo le pappe, subito dopo il gioco un po' "agitato".
Maggie appena arrivata a casa ha subito capito che il posto dove fare i bisogni era fuori.......e per qualche notte mi sono alzata per farle fare pipì fuori, perchè mi chiamava (e nel kennel giustamente non la faceva).

Si ecco io il kennel lo prenderei più che altro per la notte, così se ha bisogno mi sveglia e la porto a fare i bisogni sulla traversina o a questo punto non so nemmeno se prenderla.. Beh se i suoi sono già abituati a farla fuori, tanta roba :)
Però allora a questo punto il kennel gabbia non lo prendo con altezza 80 cm se lo userei soltanto per un mese

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Domande varie
« Risposta #40 il: 23 Marzo 2016, 10:33:26 »
Francesco secondo me è importante, potendo, che impari subito il concetto che la pipì si fa fuori, il fuori di notte per le prime notti può essere anche il balcone, se proprio non puoi portarla in un giardino, ma fuori. Sempre secondo me, se impara a farla sulle traversine, ma in casa, poi sarà ....meno facile abituarlo a farla fuori, capisci cosa intendo? I cuccioli di Alex sono appunto già abituati a farla fuori.........e conviene sfruttare la cosa  ;D


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Domande varie
« Risposta #41 il: 23 Marzo 2016, 15:08:34 »
Chiedi anche come sono abituati in allevamento ... perchè ad esempio il mio evidentemente vivendo in casa era abituato già ad andare fuori nel prato a fare i suoi bisogni in quanto gli è venuto subito naturale mettersi davanti alla finestra e andare in giardino a farla e durante il giorno in casa non ha mai fatto niente ... solo qualche volta ho trovato una pipì di notte ma si contano sulle dita di una mano ... non ho mai comprato le traversine e quando è capitato di trovare bagnato ho messo un pò di segatura di quella apposta, raccolto con la scopa e fatto ...

Questo per dirti che magari ti trovi a spendere soldi per niente (magari compra una confezione di traversine poi vedi) ... ognuno ha la sua esperienza che non è detto coincida con la tua... anche perchè non è poi sempre semplice convincere il cucciolo ad andarci sopra ;-) ... e potrebbe anche mangiarle ... devi mettere in conto che qualche pipì la troverai per casa ma poi vi create la vostra abitudine e lui capirà in fretta come fare e con il tempo a trattenerla ...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Domande varie
« Risposta #42 il: 23 Marzo 2016, 16:08:15 »
Francesco direi che quello che hai postato và tutto bene.


OK il kennel, carino anche il porta traversine, tieni solo presente che lo userà poco quindi valuta se la spesa ti conviene, noi consigliamo di comprare solo le traversine e di posizionarle dove si vuole che il cucciolo vada a sporcare, chiaramente i cuccioli già conoscono le traversine...


Per la pappa, all'inizio continua con quello che gli stà dando l'allevatore...poi se vorrai sarai in tempo per cambiare se dovesse servire...

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #43 il: 23 Marzo 2016, 20:01:22 »
Francesco secondo me è importante, potendo, che impari subito il concetto che la pipì si fa fuori, il fuori di notte per le prime notti può essere anche il balcone, se proprio non puoi portarla in un giardino, ma fuori. Sempre secondo me, se impara a farla sulle traversine, ma in casa, poi sarà ....meno facile abituarlo a farla fuori, capisci cosa intendo? I cuccioli di Alex sono appunto già abituati a farla fuori.........e conviene sfruttare la cosa  ;D
Quindi dici che se mi sveglia di notte dal kennel, è meglio se scendo e gliela faccio fare fuori?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Domande varie
« Risposta #44 il: 24 Marzo 2016, 10:13:29 »
Assolutamente sì, se ti chiama lo devi far uscire dal kennel, se il cucciolo identifica il kennel come la sua tana, non la sporcherà mai. Ed è anche quello che gli si vuole insegnare..........


 


Privacy Policy - Cookie Policy