Autore Topic: Domande varie  (Letto 41952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Domande varie
« il: 20 Marzo 2016, 21:37:28 »
Ciao a tutti, visto che  prenderò un cucciolo di golden volevo farvi un po' di domande  :)
1. Gabbia o trasportino per tenerlo in casa?
come gabbia avevo visto questa ( qualcuno ce l'ha? ):  http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/220337
oppure uno tra questi due: http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/472611 -         
  http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/131072
2. Collare o pettorina?
3. Crocchette, quali all inizio?
4. Quale aspirapolvere va meglio per i peli?

Grazie mille  :)

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Domande varie
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2016, 22:08:00 »
Alimentazione perché non inizi subito con dieta casalinga o Barf?
Comunque x un Golden io direi collare sicuramente (almeno la mia che è molto simile a un Golden con la pettorina tirava tantissimo, col collare per niente)
Aspirapolvere uno qualsiasi direi... Per la gabbia non so dirti...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Domande varie
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2016, 22:32:07 »
Apri la stura a un mare di esperienze diverse, a seconda delle diverse esigenze e situazioni domestiche...
1. Mai usato gabbia né trasportino, solo in auto.
2. Collare o pettorina, dipende dall'attività che si svolge. L'importante è educare il cane a non tirare.
3. All'inizio gli darai le crocche puppy usate dall'allevatore, chiedi a lui.
4. Per me un aspirapolvere potente con sacchetto, non una scopa elettrica.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Domande varie
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2016, 07:58:13 »
1) gabbia e trasportino mai usati;2) all'inizio collare poi pettorina ora io uso pettorina mio figlio entrambi mio marito collare quindi va con tutti e due,3) crocche subito quelle dell'allevamento poi cambio e poi dipende anche da che crocche usa può essere che siano buone crocchette,4) io uso scopa elettrica ma ne ho fuse 3 quindi ti consiglio aspirapolvere e quelle Dyson sono ottime per chi ha animali in casa.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Domande varie
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2016, 08:25:19 »
1. Mai usati gabbia nè trasportino
2. Collare da piccino poi siamo passati alla pettorina ad H. Ora per passeggiate lunghe in città o nei paesi andiamo di pettorina, per uscite brevi o per camminate nella natura andiamo di collare
3. Concordo con le altre risposte date... Inizialmente dovrai continuare con le Crocche a cui il cucciolo è abituato. Se sono crocche di buona qualità potrai continuare a dargli quelle , se non lo sono vaglierai una nuova marca e farai un passaggio molto graduale
4. Cerca un aspirapolvere potente e che sia consigliato per chi ha animali in casa... Io attualmente ne uso della bosch "proAnimal Hair" ... Ha il sacchetto e per ora nessun problema (ce l'ho da un paio d'anni)


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Domande varie
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2016, 08:28:01 »
Io ho un Miele, sempre a traino. Ottimo, lo uso anche in garage.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Domande varie
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2016, 08:42:49 »
Devo però precisare che noi il kennel (gabbia) non lo abbiamo usato perché avendo molto spazio dentro e fuori gli abbiamo creato delle zone sicure (senza cavi nè prese elettriche, senza nulla su cui arrampicarsi, senza oggetti che potesse rompere o ingoiare, senza vasi e piante ecc ecc) ... se non ci sono i presupposti allora il kennel è necessarissimo


Katy, Franco e Pato


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2016, 09:02:05 »
Devo però precisare che noi il kennel (gabbia) non lo abbiamo usato perché avendo molto spazio dentro e fuori gli abbiamo creato delle zone sicure (senza cavi nè prese elettriche, senza nulla su cui arrampicarsi, senza oggetti che potesse rompere o ingoiare, senza vasi e piante ecc ecc) ... se non ci sono i presupposti allora il kennel è necessarissimo


Katy, Franco e Pato
Ecco diciamo che in camera, dove ho la scrivania col computer, ho cavi ovunque.. Poi a me interessava prendere il kennel anche per abituarlo i primi mesi a non sporcare in giro ( al massimo prendo questa http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/toilette_cani/tappetini_pannolini/191007 compresa di tappetini assorbenti )

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Domande varie
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2016, 09:07:39 »
Questo però non è un kennel ... Devi prendere la gabbia e dentro ci metti il tappetino o il cuscino... Così che per il cucciolo deve diventare la sua tana... Per cui dovrai fargliela piacere e vedrai che ci entrerà da solo per fare la nanna o per giocare col suo giochino... Attenzione anche con i giochini... Pupazzi, corde solo in vostra presenza e che possiate seguirlo... Altrimenti solo giochi indistruttibili tipo kong... Te lo dico perché Pato a 3 mesi è riuscito a mangiarsi un pezzo di quei cordoni colorati... Per fortuna l'ha vomitato... Poteva andare peggio...


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Domande varie
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2016, 09:08:01 »

Questo però non è un kennel ... Devi prendere la gabbia e dentro ci metti il tappetino o il cuscino... Così che per il cucciolo possa diventare la sua tana... Per cui dovrai fargliela piacere e vedrai che ci entrerà da solo per fare la nanna o per giocare col suo giochino... Attenzione anche con i giochini... Pupazzi, corde solo in vostra presenza e che possiate seguirlo... Altrimenti solo giochi indistruttibili tipo kong... Te lo dico perché Pato a 3 mesi è riuscito a mangiarsi un pezzo di quei cordoni colorati... Per fortuna l'ha vomitato... Poteva andare peggio...


Katy, Franco e Pato


Katy, Franco e Pato


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2016, 09:33:54 »
Questo però non è un kennel ... Devi prendere la gabbia e dentro ci metti il tappetino o il cuscino... Così che per il cucciolo deve diventare la sua tana... Per cui dovrai fargliela piacere e vedrai che ci entrerà da solo per fare la nanna o per giocare col suo giochino... Attenzione anche con i giochini... Pupazzi, corde solo in vostra presenza e che possiate seguirlo... Altrimenti solo giochi indistruttibili tipo kong... Te lo dico perché Pato a 3 mesi è riuscito a mangiarsi un pezzo di quei cordoni colorati... Per fortuna l'ha vomitato... Poteva andare peggio...


Katy, Franco e Pato
No ma quella che ho linkato sarebbe la sua lettiera con il tappetino assorbente; gliela farei usare ad esempio di notte se mi sveglia lamentandosi, così lo farei uscire dal kennel facendolo andare appunto sulla traversina e dopo rimettendolo dentro..
Il kennel l ho linkato all inizio ed è già compreso di cuscino, non so se ci sono altre gabbie migliori

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Domande varie
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2016, 09:41:10 »
Ciao, quoto il primo messaggio di Maria.
Ti consiglio poi con il tasto ricerca di cercare i vari quesiti singolarmente, e leggere i vari topic che risulteranno, così ti informi bene e cerchi di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per te, e per casa tua. Mi riferisco soprattutto al discorso kennel.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Domande varie
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2016, 09:48:57 »
Se vuoi usare il kennel per un fattore di sicurezza ok se pensi che dentro al kennel faccia i bisogni sbagli di solito il cane non sporca mai la propria tana a meno di necessità impellenti , l'unico modo per insegnargli a sporcare fuori e portarlo fuori ogni 2/3 orette e premiarlo quando sporca.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Domande varie
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2016, 09:53:46 »
Se vuoi usare il kennel per un fattore di sicurezza ok se pensi che dentro al kennel faccia i bisogni sbagli di solito il cane non sporca mai la propria tana a meno di necessità impellenti , l'unico modo per insegnargli a sporcare fuori e portarlo fuori ogni 2/3 orette e premiarlo quando sporca.
No ma io intendo per la notte, lui metti che sta dormeno e anch'io, dopo due ore mi sveglia lamentandosi perché deve farla, allora io mi alzo e gli apro il kennel facendolo uscire per andare sulla traversina con i tappeti assorbenti

 


Privacy Policy - Cookie Policy