Autore Topic: Acana Puppy junior  (Letto 3868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Acana Puppy junior
« il: 17 Marzo 2016, 20:33:09 »
Buonasera a tutti,oggi dopo solo due giorni dall'ordine sono arrivate le crocchette in oggetto,appena arriverà Balto le integrerò gradualmente alle crocchette Personal trainer usate dall'allevatore,volevo chiedervi chi ha usato questa marca come si è trovato ma soprattutto(visto che il pacco nn riporta l'italiano)come vi siete regolati nella quantità da somministrare al vostro cucciolo,sarei grato anche che mi riportiate propio i quantitativi giornalieri dai 2 mesi sino ai 6(almeno credo sia il limite oltre il quale poi subentrare con le crocchette da adulto)....grazie molte,buona serata

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2016, 21:26:41 »
Dipende da quanto pesa il bubo e dall'attività che farà.
Le crocche fornisconp 3660 kcal per kg di mangime.
Puoi fare un calcolo indicativo con http://www.goldenmania.it/Calcolo_Crocchette.asp
E aggiornerai ogni settimana la dose di crocche in base alla crescita.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2016, 22:12:03 »
Grazie,sei sempre molto gentile e celere nelle risposte,un'altra cosa forse te l'ho già chiesta in un'altra sezione del forum ma nn riesco a recuperarla,Puppy junior fino a 6 o 9 mesi???.....grazie buona serata

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2016, 22:51:12 »
Io con Acana puppy large breed sono andata avanti sino ai suoi 8 mesi, poi sono passata ad agnello e mela, un po meno calorico, perche a luglio agosto era molto caldo e non volevo appesantirgli la digestione.
Acana per quel che ne so dovrebbe avere la descrizione anche in italiano...
Ci sono le tabelle con i grammi ( non solo con i cup) di crocche per cane che fa poca e tanta attivita...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2016, 22:36:53 »
Devi vedere come crescerà, poi valuterai quando e se cambiare. Come scrive Laura, ci sono buoni mangimi che vanno bene per adulti e cuccioli, come per esempio Acana Agnello e Mela.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2016, 20:31:46 »
Il patato il gg 21 pesava 5.105.....oggi 6.6.........in soli 8 gg.......oggi parlando con la gentilissima Piera mi ha consigliato di diminuire la razione di crocche,da 240 g giornaliere a 180 diviso sempre nei tre pasti......10g per kg....il programma di calcolo crocchette mi dà invece una razione giornaliera di 210gr vale a dire 70g a pasto per tre past,........visto la crescita del cucciolotto aspetterei di integrargli settimanalmente altri prodotti come uova sode,voi che dite??....ricordo ancora che anni fa con i miei Husky mi era stato consigliato un cucchiaio a settimana di olio d'oliva......voi che dite??...grazie ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2016, 21:07:27 »
Non so chi sia la gentilissima Piera, ma se è l'allevatrice dalle retta. Devi vedere se il cucciolo con questa dose iniziale scarica normalmente. Per questa settimana dai pure 180 grammi giornalieri, e vedi quanto cresce. Puoi aggiungere alle crocchette un pochino d'acqua tiepida.
Lo peserai ogni settimana sempre alla stessa ora e vedrai quanto aumenta: fra 800 grammi e 1100 grammi di aumento settimanale va benissimo. Le crocche sono un alimento completo, io al momento non aggiungerei né uovo né olio. Poi, comunque, piuttosto dell'olio di oliva mi pare sia meglio l'olio di semi di girasole o di lino.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2016, 22:20:31 »
Ciao La Maria grazie come sempre per le risposte che mi dai,si Piera è la "mamma"di Balto,ok farò così,cosa mi consigli invece come biscottini premio da inserire nel kong,la marca,il tipo.Sto pensando di usarli per quando sarà solo in casa così da distrarlo un poco;così a pelle nn mi convince invece l'inserimento nel Kong delle crocche con l'aiuto del gel che ho visto in vendita nei negozi,nn mi convince propio X questo gel....che mi sai dire????.....Grazie mille buona notte

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2016, 22:25:07 »
Mai usato il gel e ho sempre dato pochissimi premi. Ci sono dei biscotti Kong con una forma speciale che si incastrano nel buco, quindi il cucciolo va avanti un pezzo a ciucciare e a sgranocchiare. Anche le palline-labirinto con dentro qualche crocchetta funzionano bene.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Acana Puppy junior
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2016, 18:57:03 »
Ciao a tutti,Balto ha compiuto un mese a casa nostra e dire che è un terremoto è poko :)......oggi versando le crocche Puppy and Junior ho avuto una folgorazione!!!!......dato che non ho una mente brillante questa folgorazione mi ha ustionato!!!!... :D :D....scherzi a parte.....domandone??...ma le Acana Puppy and Junior fungono sia da Crocche Puppy che da crocche Junior????.....questo perché finirò il secondo sacco verso i cinque mesi compiuti di Balto,per quel periodo la veterinaria mi ha detto di prendere le crocche Junior!!!!.....e da qui oggi mi è sorto il dubbio che possano fungere per entrambi i periodi del cucciolo fino ai 9 mesi per poi passare alle Adult,grazie molte a voi per ogni delucidazione ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy