Autore Topic: Informazioni golden  (Letto 19357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Informazioni golden
« Risposta #30 il: 17 Marzo 2016, 07:52:55 »
ma dite che appena lo prendo, sia meglio andare in un centro cinofilo a fare il corso puppy (puppy class)?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Informazioni golden
« Risposta #31 il: 17 Marzo 2016, 08:09:14 »
La socializzazione è importante, fatta bene, per tempo, senza guinzaglio. Io ho un bel prato vicino a casa dove la cucciola ha imparato a relazionarsi con gli altri cani e dove tuttora andiamo e lei ha voglia di incontrare cani conosciuti e sconosciuti, a volte di giocare ancora. Fin da piccina l'ho abituata al guinzaglio e non tira. Risponde molto bene al richiamo. Il riporto l'ha sempre fatto per gioco. Insomma, niente puppy class, ma dipende anche da che cosa vorrai fare tu con il cane. Se non hai la possibilità di trovare luoghi idonei, i centri cinofili sono aree sicure dove portare i cuccioli anche solo per socializzare e giocare.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Informazioni golden
« Risposta #32 il: 17 Marzo 2016, 08:38:23 »
La socializzazione è importante, fatta bene, per tempo, senza guinzaglio. Io ho un bel prato vicino a casa dove la cucciola ha imparato a relazionarsi con gli altri cani e dove tuttora andiamo e lei ha voglia di incontrare cani conosciuti e sconosciuti, a volte di giocare ancora. Fin da piccina l'ho abituata al guinzaglio e non tira. Risponde molto bene al richiamo. Il riporto l'ha sempre fatto per gioco. Insomma, niente puppy class, ma dipende anche da che cosa vorrai fare tu con il cane. Se non hai la possibilità di trovare luoghi idonei, i centri cinofili sono aree sicure dove portare i cuccioli anche solo per socializzare e giocare.
Eh si visto che abito in un piccolo paese non ho tante opportunità quindi dovrò fare il puppy class ( per quello il parchetto per cani c'è anche qua, nuovo di 3 mesi :D )

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Informazioni golden
« Risposta #33 il: 17 Marzo 2016, 09:12:40 »
Attenzione: niente parchetto finché non sarà concluso il ciclo vaccinale.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Informazioni golden
« Risposta #34 il: 17 Marzo 2016, 09:29:26 »
Si si ovvio :) ma fino alla fine del ciclo non lo si può portare fuori quindi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Informazioni golden
« Risposta #35 il: 17 Marzo 2016, 09:40:47 »
Per la socializzazione è bene non chiudere il cucciolo in casa. Dopo la prima dose di vaccino, bisogna cercare di andare sul sicuro, frequentando giardini privati, o prati fuori città, favorendo incontri con cani adulti e vaccinati, evitando zone frequentate da animali che non si conoscono... Per evitare che giri su strade "pericolose" lo si può portare in uno zaino perché senta rumori e veda situazioni nuove...

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Informazioni golden
« Risposta #36 il: 17 Marzo 2016, 09:41:50 »
Per la socializzazione è bene non chiudere il cucciolo in casa. Dopo la prima dose di vaccino, bisogna cercare di andare sul sicuro, frequentando giardini privati, o prati fuori città, favorendo incontri con cani adulti e vaccinati, evitando zone frequentate da animali che non si conoscono...
Calcola che il mio è un paese di quasi 2000 abitanti :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Informazioni golden
« Risposta #37 il: 17 Marzo 2016, 09:43:13 »
Credo che dove abiti tu i rischi siano minori, ma dovresti essere sicuro che tutti i cani siano vaccinati.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Informazioni golden
« Risposta #38 il: 17 Marzo 2016, 09:47:25 »
Credo che dove abiti tu i rischi siano minori, ma dovresti essere sicuro che tutti i cani siano vaccinati.
Ma quand'è che finisce il ciclo di vaccini?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Informazioni golden
« Risposta #39 il: 17 Marzo 2016, 10:05:54 »
ma dite che appena lo prendo, sia meglio andare in un centro cinofilo a fare il corso puppy (puppy class)?

Avendo la possibilità di farlo, un puppy class è molto utile, quasi più a te che al cucciolo, perchè impari come devi rapportarti e come dare i comandi base. Prova a sentire anche l'allevatore dove lo prenderai, magari ti sa dare qualche dritta.
Per quanto riguarda il ciclo dei vaccini, dipende da cosa decidi tu, nel senso che io per esempio a Maggie ho fatto fare il secondo vaccino e basta, mentre altri scelgono di fare anche il terzo richiamo.
Come ti ha detto Maria è comunque importante portare fuori il cucciolo, in uno zainetto o in braccio, finchè non ha concluso i vaccini, per farlo "socializzare" con i rumori esterni, le persone, bambini e così via.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Informazioni golden
« Risposta #40 il: 17 Marzo 2016, 10:07:09 »
Ma quand'è che finisce il ciclo di vaccini?

Devi parlare con l'allevatore, informarti su che procedure usano loro. La mia cucciola aveva fatto solo un blando vaccino puppy, a 35 giorni. A 60 giorni la mia vet le ha somministrato un eptavalente; dopo una settimana la copertura era parziale; dopo un mese ha fatto il richiamo e la copertura era totale dopo una settimana. Non è che puoi tenere il cucciolo in casa per un mese. E' proprio l'età in cui assorbono tutto come spugne!

OT: Raggiungo quota 5000 post. HO VINTO QUALCOSA, ADM?  :8)

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Informazioni golden
« Risposta #41 il: 17 Marzo 2016, 16:07:44 »
Avendo la possibilità di farlo, un puppy class è molto utile, quasi più a te che al cucciolo, perchè impari come devi rapportarti e come dare i comandi base. Prova a sentire anche l'allevatore dove lo prenderai, magari ti sa dare qualche dritta.
Per quanto riguarda il ciclo dei vaccini, dipende da cosa decidi tu, nel senso che io per esempio a Maggie ho fatto fare il secondo vaccino e basta, mentre altri scelgono di fare anche il terzo richiamo.
Come ti ha detto Maria è comunque importante portare fuori il cucciolo, in uno zainetto o in braccio, finchè non ha concluso i vaccini, per farlo "socializzare" con i rumori esterni, le persone, bambini e così via.
Penso di prenderlo da Alex :) beh comunque allora potrei portarlo in giro normalmente dopo il secondo vaccino

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Informazioni golden
« Risposta #42 il: 17 Marzo 2016, 17:14:07 »
Sì, certo, dopo il secondo puoi tranquillamente.
Mi fa piacere se lo prendi da Alex e gli puoi chiedere se poi puoi andare qualche volta a far socializzare il cucciolo o gli chiedi qualche dritta, Alex è molto disponibile.


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Informazioni golden
« Risposta #43 il: 17 Marzo 2016, 17:30:28 »
Sì, certo, dopo il secondo puoi tranquillamente.
Mi fa piacere se lo prendi da Alex e gli puoi chiedere se poi puoi andare qualche volta a far socializzare il cucciolo o gli chiedi qualche dritta, Alex è molto disponibile.
Ma non è peggio riportarlo da lui? Alla fine sarebbero i suoi genitori e fratelli non altri cani sconosciuti :D Comunque mi ha detto che la mamma sarà olivia però per il papà era indeciso tra due

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Informazioni golden
« Risposta #44 il: 18 Marzo 2016, 13:00:40 »
Beh ma dove abiti tu ci saran pure altri cani con cui far socializzare il cucciolo? io intendevo che puoi chiedere ad alex se fa qualche lezione di puppy class o se ti sa indirizzare da qualcuno che le fa.
Olivia la conosco, è la più chiara. Ti ha detto tra quali due papà è indeciso?


 


Privacy Policy - Cookie Policy