Autore Topic: guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire  (Letto 39727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #30 il: 20 Settembre 2011, 11:08:02 »
Maurizio...Red è talmente  em_020 em_020 em_020 ...che ogni tanto sono io a dirgli..."Dai fai qualche marachella forza!!!!"

 em_050 em_050 em_050

Pensa che da tempo ormai...posso lasciare in cucina piatti prelibati sul bordo del tavolo completamente incustoditi...che lui non si azzarda minimamente a "rubare"...

Tutto ciò che gli è stato detto di non prendere perchè non è suo...rimane lì in bella mostra...lui si avvicina, lo guarda e se ne va a giocare con un suo gioco....



staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #31 il: 20 Settembre 2011, 11:11:25 »
Mi sa che mi dovrai prestare Red per fare lezione di bon ton ad Artu', cosi' avra' due professori, uno per le buone maniere e l'altro per la difesa personale.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #32 il: 20 Settembre 2011, 11:12:45 »
 em_020 em_034

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:



staff@golden-forum.it

Offline egidio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #33 il: 20 Settembre 2011, 11:17:27 »
Non per scoraggiare Egidio, ma Chiara t'invidio leggendo di Red, Artu' ha fatto e fa tutto il contrario, mi salvo solo per la parte bisogni.

cioè? cosa ti combina?
e soprattutto...col senno di poi, cambieresti qualcosa nei modi che hai usato per educarlo visto che si comporta così?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #34 il: 20 Settembre 2011, 11:23:59 »
Brina è sorella di Red ed è stata altrettanto facile da gestire da piccolina, sebbene sia una vera peperina e abbia un carattere abbastanza indipendente e autonomo.
Anche noi usavamo il kennel e per i primi tempi le facevamo fare la pipì sul balcone in una lettiera di giornali e tappetini assorbenti. Anch'io ho avuto la possibilità di stare sempre con lei, portandola al lavoro con me, e questo ci ha enormemente agevolati sull'educazione di base e sull'educazione a sporcare nei tempi e luoghi adeguati.
L'ho sempre portata con me dappertutto e così è diventata una cagnina di mondo, non ha mai avuto paura di niente e di nessuno. Rispetta tutti i limiti che abbiamo deciso di imporle, ad esempio non sale sui letti o sui divani a meno che non siamo noi a invitarla espressamente, non ruba il cibo lasciato incustodito (se lo lascio incustodito per 2 giorni però sì!) ecc.
L'unico problema che ho e che prima o poi mi dovrò decidere a risolvere è la sua estrema eccitabilità e la sua tendenza ad abbaiare moltissimo, specialmente quando arriva qualcuno a casa. Errore nostro sicuramente  :D  abitiamo in campagna e un cane che abbaia non è un problema tremendo comunque  ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #35 il: 20 Settembre 2011, 11:25:10 »
Maurizio...Red è talmente  em_020 em_020 em_020 ...che ogni tanto sono io a dirgli..."Dai fai qualche marachella forza!!!!"

 em_050 em_050 em_050

Pensa che da tempo ormai...posso lasciare in cucina piatti prelibati sul bordo del tavolo completamente incustoditi...che lui non si azzarda minimamente a "rubare"...Tutto ciò che gli è stato detto di non prendere perchè non è suo...rimane lì in bella mostra...lui si avvicina, lo guarda e se ne va a giocare con un suo gioco....
No, vabbè  em_053

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #36 il: 20 Settembre 2011, 11:26:01 »
Cosa combina? farei meglio a dire cosa non combina, comunque elenco danni due tappeti, un materasso, tre cuscini, chiodi dal muro due animali velenosi con conseguenti corse dal veterinario, ciabatte varie, ilMIO piatto di tortellini, tre o quattro magliette, il divano ecc.
No non cambierei niente di lui, ogni volta che combina qualche guaio mi guarda con un espressione talmente innocente che quasi quasi credo a lui e non ai miei occhi e poi e' un cane dolce, fortunatamente spesso i guai li evito perche' ho in casa un sistema d'allarme infallibile.
Comunque l'ho tirato su come tutti gli altri cani che ho avuto, solo lui e' cosi' e mi piace ugualmente
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #37 il: 20 Settembre 2011, 11:33:10 »
No, vabbè  em_053

Francy..credimi..è proprio così....provare per credere...e se pensi a quanto sia vorace ed ingordo Red con il cibo....
Il tavolo, i top, i tavolini anche bassi...sono nella sua testa offlimits...
Ha imparato semplicemente che ci sono cose a lui permesse e altre no...e diligentemente le rispetta..

Abbiamo un santo in casa?



staff@golden-forum.it

Offline egidio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #38 il: 20 Settembre 2011, 11:35:34 »
ilMIO piatto di tortellini,
ahahahahaah, BELLISSIMO!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #39 il: 20 Settembre 2011, 11:36:43 »
Se continui a scrivere queste cose mi tocchera' scrivere una poesia sull'invidia(naturalmente la mia)
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #40 il: 20 Settembre 2011, 12:24:35 »
ciao anny,
ho letto tutto...bellissimo vedere il prima e il dopo!
ora come va con Jason?
hai scritto dell'impegno che richiedono nella fase da cucciolo... volevo capire, tu durante il giorno lavori o potevi stare a casa con lui? dava di morso ai mobili? o magari ci urinava?

se racconti qualche altro aneddoto sono anche contento... :-)
ciao!

 
devo dire che il primo mese è stato tragicomico ma io non lavoravo, era agosto infatti! 
non lo lasciavo solo nemmeno per 5 minuti per controllarlo perchè era molto curioso anche se questa non è che sia stata proprio una buona idea....infatti oggi dovunque vado jason viene con me, al massimo lo lascio in macchina dove ci stà benissimo....   
ho scoperto però in ritardo che con il kong che è un gioco di plastica da riempire di cose buone da mangiare supera brillantemente l'ansia da separazione che si manifesta solitamente la prima mezz'ora di solitudine..
danni in casa non me li ha fatti perchè quando ho iniziato a lavorare ( 4 ore al giorno a scuola) restava con mia madre e quindi era sempre controllato da qualcuno, però ricordo che ha mangiato qualche pianta!
una volta ha mangiato un calzino e lo ha vomitato dopo una settimana! ha mangiato anche  un assorbente....   usato!
loro da cuccioli tendono a fare la pipì sui tappeti e infatti ha battezzato a tre mesi tutti i tappeti di casa , poi ho comprato dei tappeti economici e messi fuori al balcone andava lì a farla quando io non c'ero. ha smesso completamente di farla nel balcone tra il sesto e il settimo mese....e anche se adesso gli scappa forte non fa più niente ma ti fa capire che vuole uscire!
jason sin da cucciolo è stato un ladro di cibo...ha rubato di tutto e ancora adesso non possiamo lasciare cibi incustoditi perchè è sempre pronto a colpire...la cosa positiva è che non salta più sulla tavola come faceva fino a pochi mesi fa!
il pericolo più grande è la noia....se non sanno cosa fare cominciano i guai...quindi per questo tante passeggiate e trovare il modo di farlo stancare in modo che poi in casa faccia il bravo...certo io lavorando poche ore sono riuscita a dedicarmi molto a lui...
ti dirò che quando aveva tre quattro mesi era piuttosto possessivo e ringhiava spesso...  soltanto con tanta pazienza e attenzioni sono riuscita a farlo cambiare in meglio....non so nemmeno se sono stata io o crescendo si sia calmato da solo...
diciamo che dal quinto mese si trasformato ed è diventato  ubbidiente però se ci ripenso...che fatica!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #41 il: 20 Settembre 2011, 16:25:20 »
Maurizio...Red è talmente  em_020 em_020 em_020 ...che ogni tanto sono io a dirgli..."Dai fai qualche marachella forza!!!!"

 em_050 em_050 em_050

Pensa che da tempo ormai...posso lasciare in cucina piatti prelibati sul bordo del tavolo completamente incustoditi...che lui non si azzarda minimamente a "rubare"...

Tutto ciò che gli è stato detto di non prendere perchè non è suo...rimane lì in bella mostra...lui si avvicina, lo guarda e se ne va a giocare con un suo gioco....

anche Maya non ruba nulla dal tavolo ma anche se le metto qualcosa alla sua portata e le dico "Maya non andarci" lei lo guarda annusa e poi torna a fare quello che faceva.
a parte un paio di Cd non ha mai distrutto nulla :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #42 il: 20 Settembre 2011, 16:28:35 »
Avete proprio deciso di farmi morire d'invidia? ma che terminator ce l'ho solo io?
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #43 il: 20 Settembre 2011, 16:29:41 »
Ohhhh meno male Sofy...incominciavo a sentirmi un po' sola!!!!  :friends: :friends:



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:guida alla scelta: maschio o femmina? aiutatemi a capire
« Risposta #44 il: 20 Settembre 2011, 16:30:45 »

anche Maya non ruba nulla dal tavolo ma anche se le metto qualcosa alla sua portata e le dico "Maya non andarci" lei lo guarda annusa e poi torna a fare quello che faceva.
a parte un paio di Cd non ha mai distrutto nulla :)


ma red e maya sono delle eccezioni!! em_050   così rischiamo di illudere egidio! :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy