Autore Topic: Voglia del secondo cane  (Letto 1784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Voglia del secondo cane
« il: 25 Gennaio 2016, 16:55:29 »
Ciao a tutti:) ho già fatto un post simile qualche giorno fa...
Ho una voglia matta di prendere il secondo cane, sto cercando di non cedere perché tutti me lo sconsigliano mi dicono che sono pazza ecc, ma io ho questo desiderio fortissimo!!! Tutti mi frenano ma a me i cani piacciono tantissimo e sono anche convinta che la mia piccola, che ha due anni, sarebbe molto più felice avendo una sorellina!!! Saremmo un bel terzetto ne sono convinta... Eppure sembra che ci provino gusto a tagliarmi le ali.... Chi di voi ha due cani come si trova? È così difficile da gestire(tenendo conto che abito coi miei ma il cane lo porto giù solo io perché è mio ed è giusto così)?
Grazie a chi risponderà :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Voglia del secondo cane
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2016, 17:28:33 »
Io non credo sia sbagliato desiderare il secondo peloso però tieni conto che sei sola e li dovrai portare fuori entrambe, ti si raddoppieranno le spese ma anche le coccole che riceverai, io non sono a sfavore anzi personalmente credo siano molto più i pro che i contro ma la tua scelta dev'essere ponderata molto bene in ogni suo dettaglio e se alla fine sarai ancora convinta di farlo allora non aspettare e lanciati immediatamente alla ricerca, buona fortuna. 





Aaron Barbara & Mauro

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Voglia del secondo cane
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2016, 17:36:19 »
Grazie del supporto.
Che poi anche prima di prendere la mia cucciola tutti mi dicevano che non ce l'avrei mai fatta, che tenere un cane è un impegno... E invece siamo qui felicissime insieme, la porto fuori 5 volte al giorno e non mi pesa x niente farei di tutto x lei!!! E ho scoperto la bellezza di passeggiare all'aria aperta, di giocare con lei, sono tornata bambina anch'io... Davvero non capisco questo scoraggiamento che mi mettono addosso tutti, famigliari, amici... Tutti insomma... Sono proprio frustrata!! Scusate lo sfogo!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Voglia del secondo cane
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2016, 19:25:58 »
Tolto il primo periodo di assestamento....vivere con uno o due cani, non ha molte differenze....costi a parte...


La pipì la faranno insieme e quindi uscirai con due cani invece che con uno, dovrai preparare due ciotole, la tua pelosa sarà il punto di riferimento per la nuova cucciola che imparerà da lei tutto ciò che tu le hai già insegnato...i cuccioli imparano per imitazioni dai grandi...


CErto, devi mettere in conto che gli spostamenti in macchina saranno più "affollati", che se deciderai di andare in ferie dovrai tenere conto che accettino due cani, che a volte gli amici non si rivelano "così amici" ma penalizzano il fatto che per te sia più importante giocar e correre coni tuoi cani, piuttosto che fare vita mondana....ma a parte questo...


Avrai in cambio risate raddoppiate, amore raddoppiato, coccole raddoppiate, e poi...vederli giocare insieme non ha davvero prezzo....


Certo le spese aumenteranno, pappa per due, veterinario per due, eventi straordinari per due, guinzaglieria, giochi, prodotti pulizia, medicinali, sverminatori,... tutto per due, ma se pensi di potercela fare.....e soprattutto se i tuoi in casa accettano un altro cane, bè vai e vedrai che raddoppierai la felicità!!!!!!

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Voglia del secondo cane
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2016, 19:31:50 »
Grazie mille della risposta Tiziana!!!! Davvero!!!! Mi piacciono tanto i "pro" che mi hai prospettato!! Ci sto pensando molto seriamente e spero di prendere la decisione giusta... Anche se il mio cuore già sa qual è:)))))

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Voglia del secondo cane
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2016, 19:39:26 »
Ps. La storia degli "amici-non-così-amici" l'ho già riscontrata ed è verissima!!! Prima tutti che si offrono di tenerlo e di venire con noi a fare le passeggiate, poi improvvisamente mille impegni e troppo freddo x uscire...hahaha e poi loro non capiscono che se usciamo a mezzanotte torno x portare fuori la piccola e mi prendono in giro!!! Ma a me non interessa:)))

 


Privacy Policy - Cookie Policy