Autore Topic: Labrador ed Herpesvirus  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mgnever

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Labrador ed Herpesvirus
« il: 02 Gennaio 2016, 09:43:31 »
Come ho già detto nel topic di presentazione, ora che mi si è stabilizzata un po' la vita e che ho tempo da dedicare ad un animale mi sono deciso a prendermi un cane.

Premetto che non mi interessa pedigree, purezza della razza ecc, mi sono deciso per il Labrador perchè mi è sempre piaciuta come razza (insieme all'Husky, ma ahimè, ho avuto una ragazza che ce l'aveva e sono cani tosti) e molti miei amici ne hanno uno o lo hanno avuto e sono cani abbastanza semplici da gestire. Non fraintendete quel semplice, mi raccomando.

Girovagando sugli annunci dai vari siti ho trovato una persona che fa allevamento a livello amatoriale che ha 4 labrador e ne ha a dare via 3 perchè questi cani hanno contratto "Herpesvirus".
Mi ha assicurato che l'Herpesvirus crea problemi solo in fase di gravidanza e che se non mi interessa fare cuccioli o altro non ho problemi. E' vera questa cosa o possono avere altri problemi?
Di quali altre cose devo assicurarmi prima di prendermi un Labrador? C'è modo di capire dal pedrigree o da qualcos'altro se il cane ha subito operazioni per, "sistemare" i difetti del Labrador?
Perdonate l'ignoranza ma sono sempre stato amante dei cani, li ho sempre avuti e tenuti anche in casa per conto di amici o famigliari, ma non ho mai approfondito queste questioni.

Dimenticavo, i cani sono Labrador, non Golden.

 


Privacy Policy - Cookie Policy