Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548751 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3000 il: 02 Settembre 2016, 14:46:35 »
ahahahaha sopratutto la mia faccia!!!  :8)


foto clamorosa !!!!

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3001 il: 02 Settembre 2016, 16:02:37 »

puntuali!!


Eccomi... allora, Vienna città veramente bella... soprattutto se entri nell'ottica ottocentesca del Cecco Beppe e di tutto il rivoluzionume che allora ci fu: architettonico, stilistico, artistico. Se entri in quel loop è tutto incredibilmente affascinante... dalla concezione del ring e dei palazzi e monumenti che lo rappresentano (rathaus, parlamento, zona musei.. hofburg, teatro dell'opera- avevamo l'albergo difronte) fino alla secessione (museo Leopold veramente eccezionale!!)
Come città ottocentesca è veramente pazzesca, come città moderna è molto vivibile... nel senso che la giri benissimo, è tranquillissima (sebbene sia piena di gente) che piacevole shock non doversi curare del portafoglio nello zaino e presunti borseggiatori... anche sulla metro.
Parentesi metro... non avevo mai visto in nessuna altra città una metropolitana senza tornelli (o come si chiamano) per entrare  :o :o :o :o :o :o  praticamente è tutto aperto, c'è solo l'obliteratrice e non abbiamo mai incrociato un singolo controllore... cioè in italia non pagherebbe NESSUNO!!!  :P :P :P em_Devil em_Devil em_Devil
Il centro è estremamente pulito, tutto è tenuto benissimo e si vede che ogni monumento e palazzo viene restaurato costantemente perché sembrano stati spacchettati ieri... l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stato il centro... mi spiego... la zona dentro il ring (soprattutto il vialone principale) è incredibilmente mercificata... cioè piena di negozi, ristoranti ed insegne luminose che esteticamente stonano incredibilmente con il contesto architettonico! Si vede che non c'è la soprintendenza ai beni culturali lì  em_Devil :P  palazzi ottocenteschi con dentro fast food, insegne luminose mega di burger king... non so, mi ha stonato questo risvolto pacchiano e consumistico, da noi non permetterebbero mai una cosa simile... poi di sera è carino... perché c'è vita ed è pieno di localini, ristoranti e pub... però per me è troppo esagerato!
LA città perde incredibilmente di fascino...
Probabilmente a loro interessa il lato economico, perché questi negozi e catene sganciano tanti soldi a mettere le insegne e i locali e la città  di conseguenza è tenuta benissimo, pulita, tranquilla però per me è una cosa eccessiva  :P


Per il resto, veramente bello... come sempre a tornare in italia da certi posti sembra di cambiare pianeta  em_Devil ::)

Eh, sì... Anch'io ero rimasta scapovolta dalla libertà di circolare in metro, tantopiù che noi avevamo fatto una carta per quattro giorni e abbiamo girato in lungo e in largo senza mai vedere un controllore. Pensa che a Milano adesso bisogna obliterare all'ingresso e anche all'uscita!!!

Sul Museo Leopold ti quoto, io ci sarei rimasta anche a dormire!!!

Per il loro senso estetico, credo che sia veramente diverso dal nostro. Non si fanno scrupolo di piazzare un palazzo modernissimo di fronte alla chiesa di Santo Stefano, come di installare un circo nella piazza del Municipio o di fare una fiera dello sport nel piazzale della Hofburg! Noi abbiamo dormito in un b&b delizioso appena al di là del Donaukanal, con le stanze realizzate in vecchie botteghe con la porta sulla strada. Mi è piaciuto molto il quartiere ebraico e quello intorno alla Servitenkirche.

SOFY, SPLENDIDI!!! (Ma una foto anche tua, Fra!)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3002 il: 02 Settembre 2016, 16:07:42 »
Ma non è tanto il palazzo moderno tra i palazzi antichi... Quello non mi dà per nulla fastidio... Anzi... È la mercificazione dei negozi, le insegne... I fast food ... In un contesto antico... Lo so,  è difficile da spiegare... Mi è sembrato un vendere il fascino della città. È come vedere una città seria ricostruita dentro disneyland... Ehuehu
È una strana sensazione, cmq molto bella.. e secondo me uno ci vivrebbe benissimo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3003 il: 02 Settembre 2016, 16:10:04 »
Per esempio Berlino è un esempio ottimo di moderno e antico.. però è fatto molto bene e la città ha un'aura moderna e austera che io ho immensamente amato

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3004 il: 02 Settembre 2016, 16:53:58 »
Per esempio Berlino è un esempio ottimo di moderno e antico.. però è fatto molto bene e la città ha un'aura moderna e austera che io ho immensamente amato

Anche io ho Berlino nel cuore

Non sono mai stata a Vienna, ma è una città che voglio assolutamente vedere
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3005 il: 04 Settembre 2016, 08:57:02 »
Ieri  sono arrivati i fatidici 50 anni, il nipote mi ha telefonato e mi ha detto "zia auguri per il tuo mezzo secolo"!!!😱😱😱😱

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3006 il: 04 Settembre 2016, 09:03:33 »
Allora tantissimi auguri Dani! 🎉🎉🎉🎂🎂🎂
Sabrina e Ambra



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3007 il: 04 Settembre 2016, 09:33:10 »
Ieri  sono arrivati i fatidici 50 anni, il nipote mi ha telefonato e mi ha detto "zia auguri per il tuo mezzo secolo"!!!😱😱😱😱
Dani augurissimi!!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3008 il: 04 Settembre 2016, 09:59:33 »
augurissimi dani!!!!
l'importante è portarli bene!


che delicatezza eh questi uomini.... soprattutto ggiovani em_Devil :P

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3009 il: 04 Settembre 2016, 10:47:34 »
Happy birthday Dani!!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3010 il: 04 Settembre 2016, 11:16:41 »
Dani  auguroni  x questo traguardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3011 il: 04 Settembre 2016, 12:16:04 »
augurissimi
Teo Artu' e Rocky

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3012 il: 04 Settembre 2016, 12:20:06 »
Tantissimi auguri!
Rita e Bella

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3013 il: 04 Settembre 2016, 13:18:17 »
Augurissimi Dani!!!!
Claudia & Aylin


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #3014 il: 04 Settembre 2016, 13:56:33 »
Mezzo secolo va festeggiato alla grande, mi raccomando fatti viziare!!! Tanti augurissimi! ! 😚🎂🎉



 


Privacy Policy - Cookie Policy