Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548744 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1320 il: 07 Aprile 2016, 16:59:04 »
mia moglie laureata.
disoccupata.
disoccupata.
disoccupata.
lavoro,lavoro,lavoro,lavoro.
poi di nuovo disoccupata
più le volte che è disoccupata che occupata.
prima o poi sclera.

non stento a crederlo povera, che amarezza per questo paese..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1321 il: 07 Aprile 2016, 17:12:01 »
Kaffa ,nel leggerti affiorano i ricordi di una vita fà,;dopo le elementari  dal fornaio ,sotto mio padre all'età delle  medie smistavo ordini,per un deposito di negozi e riempivo scatoloni e pallet,ho lavorato in una officina di carpenteria metallica,e ho fatto fino agli anni dell'università (compresa) le campagne saccarifere in un grosso stabilimento a due passi da casa,e a dire il vero non ho ricordi cosi' traumatici ,nel vero senso "fisico" :laugh: .Non so se tutto questo mi abbia portato ,...un valore ,ma personalmente ,non ho ritenuto ,nel caso e potendo,di doverlo richiedere alla pargola ,poichè la scuola è a mio avviso un lavoro ,che io personalmente ho affrontato sempre in maniera poco .......libidinosa e che mi è costato fatica e stress,e a dire il vero ,il solo lavoro ,intrapreso poi,mi è sembrato alquanto piu' vivibile(anche se per lunghi anni ho vestito salme ,in camera mortuaria).Invece, mi sono trovato una pargola ,la quale si è gestita il suo iter universitario ,con un ottimo profitto e andava a lavorare in stage,e uno di questi , presso una realtà ,che richiedeva un certo impegno,ma che ora  dà un certo peso al suo biglietto da visita ,il quale sarebbe sicuramente molto piu' rappresentativo se  si potesse accompagnarlo con il biglietto di "addio- arrivederci" che le hanno dato i colleghi \e alla cena del suo  commiato Non sono certo uno da salamelecchi o da "bon ton " ma devo ammettere che nel leggerlo, mi si sono, inumiditi  gli occhi ,ma è stata una bella sensazione .E' una "compartecipata" e purtroppo ,in questo caso devo dare un po' di ragione a Francesca,le capacità lavorative sono ...un po' secondarie ,ma la speranza ,credo sia l'ultima cosa che ci deva abbandonare,quando ,si ha la consapevolezza(o la presunzione di averne ^-^ ) delle nostre capacità e sul fatto che gli altri te ne riconoscano il valore.Tutto questo per dire ,che anche lo studio....."serio"  ,ha bisogno di riposo,poiche i tre mesi estivi, devono a mio avviso servire a recuperare gli altri nove di impegno fisico e  mentale ,quest'ultimo sempre presente nel quotidiano.Esso, la mia pargola ,a vedersi,credo potrebbe essere un ingrediente della tua colazione ^-^ ,ma  non è figlia di un certo tipo papà e il lavoro che sta facendo ora ,vestita in maniera elegante( dico cosi' poichè lo confronto col mio ^-^ ) ,ma non "griffata" :laugh: ,è solo frutto delle sue capacità ,e ho l'immenso piacere di avere contribuito "materialmente" ;D  ,alla sua riuscita.Diciamo ,che forse lo "spirito libero",l'ha aiutata nella scelta del percorso ,post maturità, poichè non ha fatto una scelta di "aspettativa di vita" ma di "aspettativa d'impiego" e per quanto odiasse la matematica, ora è quasi il suo pane quotidiano.......anche se un po' maldigerito :laugh:


Ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1322 il: 07 Aprile 2016, 19:36:45 »
Gli studi universitari sono diversi...
io parlavo dell'età di quando ero ragazzo...
durante la seconda superiore, più volte avevo espresso il desiderio di non proseguire dopo il biennio...
Non mi piaceva, e dicevo che volevo andare a lavorare...
Quel mese e mezzo, mi ha fatto capire cosa voleva dire "lavorare", e mi ha fatto cambiare idea più di mille discorsi...  ::)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1323 il: 07 Aprile 2016, 21:01:26 »
a 15 anni mi ritrova di colpo a cercare un lavoro che mi facesse guadagnare ma nel contempo  continuare gli studi, entrai quindi in una fabbrica di gelati all'epoca famosa, lavoravo il pomeriggio, e la mattina andavo a scuola.
Naturalmente tutti i lavori piu' umili e degradanti toccavano a me, inoltre essendo il piu' piccolo ero trattato come l'ultimo scemo.
Durai tre mesi circa i bocconi amari erano troppi, cambiai lavoro andai a rilegare e impacchettare libri.
Si lavorava di notte e spesso la mattina sui banchi m'appisolavo, avevo pero' a disposizione i pomeriggi che passavo o con gli allenamenti di calcio o con il cane.
Feci 4 annidi questa vita e mi diplomai, il calcio iniziava a darmi soldini, cosi' cambiai lavoro e andai a fare il factotum in un negozio di pelletteria, i soldi guadagnati al negozio li davo a casa, quelli del calcio li tenevo per me.
Feci un concorso all' Ansa e lo vinsi ma era un concorso che si entrava quando sarebbe morto o andato in pensione qualcuno e nel frattempo mi spaccarono un ginocchio e fu la fine del calcio, era stato il mio grande sogno ero arrivato in serie D (di allora in pratica una C attuale) e vederlo svanire mi costo' numerosi pianti.
Iniziai a fare il collaboratore per due giornali anche se pagavano solo un tot ad articolo, oltretutto m'avevano affidato l'economia(una noia mortale), ero ancora poi in attesa   di chiamata dall ANSA nel frattempo pero' Paola resto' incinta e allora mi cercai una nuova occupazione ed iniziai a fare il ragioniere anche se l'odiavo come mestiere.
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1324 il: 07 Aprile 2016, 21:28:41 »
Lo hai odiato, ma poi ci hai convissuto ,con alti e bassi ,come fanno anche ........molti ,che fanno un lavoro che hanno iniziato ...amandolo.
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1325 il: 07 Aprile 2016, 21:32:47 »
Sopravvivenza.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1326 il: 07 Aprile 2016, 21:56:08 »
In 35 anni piu' o meno di lavoro dei quali trenta in un ospedale credi che il sottoscritto non abbia dovuto subire ,la schiavitu' di una reperibiltà in ferie ,di un turno che continuava ,poichè il cambio non era arrivato, di prendere decisioni di un certo tipo, con la certezza che il fondoschiena ,se andava male era solo il mio, mentre magari le lodi erano solo per altri,e via di seguito .Se pensi che per sostenere l'impiego non ci voglia comunque la capacità,........credo tu abbia una visione un po' distorta della realtà, poichè con dei soli imbecilli curriculati ,non si manda avanti una baracca privata.Forse è questo il tuo errore di fondo  ;sperare di trovare una felicità occupazionale odierna, quando il mercato di tuo interesse è oggiorno chiuso,e a dire il vero non so neppure se mai riaprirà, e in tal caso ,rimanendo sull'impiego pubblico,hai ben poche speranze .Si anche l'operaio vuole il figlio dottore ( non  certo in medicina  :laugh: ) ,felice ,ma integrato per quanto possibile ,nell'oggi,ed io sono fondamentalmente contento di quello che ........ho aiutato a realizzare  .
Ciao


Ma quale impiego pubblico?
Io non ho mai lavorato nell'impiego pubblico... e se il tuo boccone amaro è essere reperibile durante le ferie ti dico beato te che hai le ferie!
Qui dove sono io ti fanno contratti mensili e le ferie non ce le hai proprio
Oppure di allungare il turno... pensa che ai miei colleghi non hanno manco pagato gli straordinari!
Secondo me siete voi che non avete molto bene la misura di cosa voglia dire lavorare nel mondo di oggi con i contratti di oggi... che poi il lavoro ideale sia difficile da trovare non lo metto in dubbio.
Ma io non perderò mai la speranza di trovare la felicità... anche se non ho nessuno che mi può aiutare in nessun modo, né genitore né raccomandatore


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1327 il: 07 Aprile 2016, 22:06:02 »

Volendo e trovando il posto da "cameriere in un Pub..." Ben venga!
per il resto dissento...
Andare a raccogliere la frutta d'estate, o piantare e raccogliere patate, o lavori di questo tipo, stagionali, che coincidono con la pausa scolastica, ai miei tempi era la consuetudine...
 
Personalmente io negli anni del liceo, a partire dalla seconda liceo, sono andato a lavorare d'estate nell'edilizia...
In quel periodo, parlo della fine degli anni 70, mio padre lavorava coma "assistente edile", che equivale al capocantiere, a Sestriere, si costruivano i palazzi...
In alta montagna, d'inverno non si lavora, perlomeno non all'esterno, la temperatura ghiaccia l'acqua, ed è impossibile costruire...
Quindi quando la stagione lo permette il lavoro è frenetico...
I cantieri erano pieni di "gente del sud" che veniva a lavorare 6 mesi all'anno qua, e con quel che guadagnava, passava il resto del tempo a fare altro (quel che trovava, se lo trovava)...
Io nella mia ingenuità, accettai, pensando dentro di me "tanto sono il figlio del capocantiere"... Come a dire, sicuramente il babbo mi paracula...
Ingenuità... e dire che conoscevo mio padre...  :o
Il primo giorno di lavoro mi mise a fare il garzone del più umile dei manovali...
Un calabrese che a stento parlava l'italiano... il lavoro consisteva nel raccogliere le macerie lasciate dai muratori, trabocchisti, scaiolisti, etc...
scope di saggina o di ramaglie, pala e secchio, caricavi il buiolo, ed andavi a vuorarlo nel cassone di ferro pià vicino, che quando era pieno veniva agganciato alla gru e portato a vuotare...
dovevi andarci tu, quindi facevi un TOT di piani di scale e rampe senza ancora gli scalini... arrivavi dove si scaricavano le macerie, vuotavi il cassonetto e correvi al piano ad attenderlo per sganciarlo, e via di nuovo...
Si lavorava dallo 8 del mattino alle 19, con un ora di pausa pranzo... 10 ore al giorno, e anche se era estate, dentro dove non batteva il sole, faceva un freddo becco...
Alla sera del primo giorno ero distrutto... con le vesciche ai piedi e alle mani...
Il secondo giorno, dopo 2 ore le vesciche erano scoppiate, e sotto i guuanti sentivi l'appiccicaticcio del sangue...
alla sera del secondo giorno sono scoppiato in lacrime... ma non ho detto nulla...
parlando con il calabrese, mi disse... Non dire nulla al Caffaratto, che se ti cambia posto, anche se ti sembra bello, potresti pentirtene...
Invece alla sera affrontai il babbo, e gli dissi che non ce la facevo, ma par orgoglio non dissi che era la fatica a pesarmi, ma la compagnia, monotona, di quel manovale... cosa perlatro vera, visto che ci scambiavamo si e no 5 frasi in tutta la giornata... Mi chiamava Davudi, e non sapeva che di cognome facevo "Caffaratto"... nessuno all'inizio sapeva che ero "suo" figlio...
Mio Padre disse, ok, allora da domani ti metto garzone ai traboccanti, così con quel gruppo di pazzi qualche parola la scambi...
E i traboccanti, quelli per intenderci che intonacano i muri di mattone, erano cottimisti... ovvero artigiani indipendenti, che venivano pagati non a ore, a lavoro...
Tot metri quadri, tot soldi, che tu ci metta un giorno o una settimana...
Degli Alieni! Gente che faceva un lavoro pesantissimo, e chi lo conosce sa di cosa parlo... le braccia alzate a spruzzare l'intonaco e passare il frattazzo... 10 ore al giorno...
gente con fisici da culturista, che non avevano certo bisogno di andare in palestra...
Via un lavoro, l'altro... lavoravano bene, ma a ritmi non umani... prima finivano e prima potevano andare a fare un altro lavoro...
Far il garzone a questa gente, era una cosa che ancora adesso mi fa venire gli incubi... il mio lavoro consisteva nel andare avanti e indietro tra il contenitore sul balcone, che veniva costantemente riempito di calce, e il contenitore sull'impalcatura vicino a loro... che lo vuotavano a velocità inimmaginabile, e tu correvi avanti e indietro, un buiolo per mano... per 10 ore al giorno...
Non avevo neppure la forza di mangiare... mi addormentavo nell'attesa che portassero il piatto di pasta, e tra il primo e il secondo... poi mi trascinavo sul letto, alle 9.30 gia dormivo, spesso senza avere la forza di fare la doccia...
e il mattino dopo si ripartiva... 6 giorni la settimana, + 5 ore la domenica...
 
PERO'....
la paga era alta... davvero alta...
alla paga base, di un manovale dovevi aggiungere l'alta montagna = +25%, la diaria (trasferta) gli straordinari ed i festivi e i prefestivi.
In pratica, a 16 anni guadagnavo all'ora quasi il doppio di un operaio edile che lavorava in pianura, contando le invece di 40 ore a settimana, ne facevo 65, ovvero 25 di straordinario, di cui 10 prefestive e 5 festive... la paga era quasi il triplo di quella di un operaio edile di pianura...
 
Tanti soldi, veramente tantissimi soldi, per chi aveva vissuto con la paghetta settimanale...
e anche dopo averne lasciati "in casa" la metà, restavano tantissimi solti...
A quei tempi la venzina costava 600 lire al litro... 30 centesimi di euro...
un operaio guadagnava circa 350.000 lire "in busta" (fine anni 70)
io presi il primo stipendio mensile, in contanti, al netto delle tasse, ricordo ancora oggi la cifra 1.024.578 lire...
 
Ho lavorato altri 18 giorni... spaccandomi la schiena...
 
Ma ho imparato cosa voleva dire LAVORARE... e decisi di continuare gli studi...
son tornato a farlo altri 2 anni, alla fine della terza, e in quarta superiore...
il secondo anno il cantiere era andato avanti, e i lavori erano un po' meno pesanti...
ed io ero alle betoniere, a fare cemento e calcestruzzo, e caricare le benne delle gru...
l'ultimo anno mi sono fatto male la seconda settimana, son caduto e ho battuto le ginocchia su uno scalino e non riusivo quasi a camminare, un ginocchio era grosso come un cocomero, l'altro come un melone... allora mi misero a fare il "gruista", così non dovevo andare su e giù per le scale
Lavoro fisicamente meno pesante (molto meno pesante) ma impegnativo e stressante, perché rischiavo di fare male (molto male) a qualcuno e di fare danni (molti danni)...
in effetti tirai giu un pesso di cornicione dei un palazzo vicino... e complice un guasto ai freni della gru, depositai un compressore da 4 tonnellate sul tetto dell'Opel Ascona dell'impresario...
che diventa una cabriolet...
Poi i lavori si conclusero, e nell'estate dell'81 andai a cercare lavoro in altri posti...
 
Ricordo che col primo stipendio, mi comperai uno stereo... e i primi dischi furono i primi 2 dischi dei Police...
Quello stereo, in parte ce l'ho ancora...  so quanto mi è costato... e per me ha un valore immenso...
 
Come me, molti amici, quasi tutti, facevano lavori durante l'estate...
Chi a raccogliere frutta, chi a fare il caddy sui campi da Golf, chi il lavapiatti, il cameriere... chi sulle spiagge liguri a passare i rastrelli e raccogliere le cicche e i mozziconi...
 
E tutti, quando ne parliamo raccontano "ai miei tempi..." con gli occhi lucidi... anche se oggi fanno gli avvocati, i sistemisti, gli imprenditori o gli operai...
 
E i soldi guadagnati in quel modo, ci pensavi non una, ma 1000 volte prima di spenderli, perché avevi imparato il VALORE dei soldi, e la FATICA che comportava guadagnarseli...
e imparavi anche a rispettare chi lavorava veramente...
 
 Erano altri tempi, è vero... ma c'erano anche altre teste...
nel 1997, 30 anni dopo, ci sono stati i mondiali di sci a Sestriere...
Nel 2006 le olimpiadi invernali... Sestriere era di nuovo "tutto un cantiere"...
ma posso assicurare, per averlo constatato di persona, che di ragazzi Italiani, che andavano a fare la stagione, neppure l'ombra...


Kaffa parliamo di altri tempi... io vivo tra le vigne ed è sempre usato che gli studenti facessero la vendemmia.... ora ci trovi solo gli extracomunitari e sai perché? Un po' ti sei risposto da solo... non ti pagano più nulla!!!
Solo un extracomunitario può accettare... poi sai... la vendemmia è a settembre, ma pensa alla raccolta di pomodori!! Sotto il sole dell'estate... tutto il giorno, per due lire solo un africano!!
Penso alla povera signora, tutta italiana oltretutto, che l'anno scorso ci ha lasciato le penne... credo che prendesse 3 euro l'ora...stando tutto il giorno china al sole, praticamente c'è un nuovo caporalato in atto per questi lavori e li accettano solo i disperati.
Conosco un ragazzo che è stato in australia a raccogliere frutta nelle fattorie e lui guadagnava BEN 1000 dollari australiani alla SETTIMANA!!!
Si è trovato benissimo e ci ritornava... te credo! Ha messo da parte un sacco di soldi in una stagione...
Il fatto è questo, non esiste il lavoro non dignitoso esistono le CONDIZIONI di lavoro non dignitose, sono quelle che ti fanno sentire schiavo.... non il fatto di fare le pulizie dei bagni o fare il bracciante agricolo.
Se mi garantisci una paga degna e tutti i diritti lavorativi, se mi tratti con rispetto come l'essere umano che sono, si può accettare qualsiasi lavoro, è il trattamento che ti fa sentire una vera m##da e una persona senza valore!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1328 il: 07 Aprile 2016, 23:44:50 »

ma non è il problema di trovare il lavoretto per fare la vacanza... il problema è di trovare il LAVORO per fare la tua vita e che sia un lavoro che un po' ti piaccia con garanzie da essere umano.
Finché pensiamo a noi stessi, al nostro orticello... al lavoretto per sfangarla non andremo da nessuna parte
Non ce l'ho con te, bada bene... ma è proprio un problema sociale che tocca tutti, ma ognuno pensa a sé e fine.... le aziende sanno che se io mi rifiuto di accettare certe condizioni, ce ne sono altri 10.000 alla porta pronti a tutto. Quindi andrà sempre peggio
Andiamo avanti a lavoretti, ma il LAVORONE  quando arriva?

Ma io sono stata per 2 anni disoccupata dopo la scuola e non sono potuta uscire di casa prima proprio perché non trovavo lavoro, qui nel mio intervento ho preso solo come esempio i lavoretti estivi, anche perché andavo a scuola e non si poteva fare un lavoro , vero e proprio. In ogni caso il lavoro, se oggi non c'è è in gran parte colpa di come è stato amministrato il paese negli ultimi 20 anni , il discorso del "finché pensiamo a noi stessi"non regge se sei un operaio o un impiegato è normale che si pensi soprattutto a noi stessi, sono piuttosto i grandi leader delle aziende che dovrebbero smetterla di coltivare il proprio orticello.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1329 il: 07 Aprile 2016, 23:48:17 »
Ma ai grandi leader delle aziende  che gli frega... le cose vanno ottenute dal basso.  Se aspetti che i grandi leader si sveglino una mattina e rivoluzionino il mondo del lavoro campa cavallo
A loro conviene che sia  così

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1330 il: 08 Aprile 2016, 07:13:05 »
Cara Francesca ,il mio boccone amaro ,l'ho gia digerito 25-30 anni fa',quando un lavoratore era un capitale da difendere ,e vedevo i miei coetanei ,padroni del loro tempo (allora, non ho mai preso un soldo per rimanere in ferie reperibile) ,delle loro scelte di vita ,e  se anche oggi per me non è piu' cosi', non pensare che sia stato comunque semplice e senza ....... diciamo lottare.Mi  sono comunque adeguato al ...sistema ,come   mi sono adeguato alle tante altre cose di un mestiere come il mio ,dove per riempire i vari concorsi PUBBLICI,si ricorreva a chiunque avesse un titolo ..parificato,e gli stranieri erano gli unici e non certo a frotte che si presentavano,e non riempivano certo le richieste del mercato(PS: ora è piu' facile ,tagliando i posti letto,le prestazioni, ecc).Ora invece per 1 posto del genere a bando ,si presentano in 5000 ,per fare parte di quella categoria di ....... fancazzisti, come  riportano i nostri tg.Noi siamo vecchi  ^-^ , e oltre avere la misura dell'oggi ,abbiamo in piu' di te ,anche quella di ieri e forse qualcosa conta.E' giusto che tu debba perseverare nel trovare la felicità nella vita, ma trovo utopistico  che tu possa pensare di trovarla ,nel lavoro ..sognato !Se poi ,il lavoro ,inteso come ,entrata economica,è la base di partenza ,per questa felicità, allora devi accettare di rimanere nel gregge  ,se non hai le capacità di uscirne.Comunque per i giovani oggi ,è ....piu' difficile che per quelli di ieri, ma di sicuro .ora ,trovo ,piu' "preoccupante"  ,le situazioni come quella di  Esso ,dove non si sa se l'ancora di salvataggio scelta,ha abbastanza catena per arrivare  a toccare il fondo e nel caso,di riuscire  tenere"pacificamente" ormeggiata  una barca carica di" doveri" familiari,ma nel caso specifico, con la sua "forza di vita vissuta", troverà di certo , la giusta strada, per il suo sereno, futuro familiare.......,ovunque Esso :laugh:  sia .
Ciao
PS:sul fatto della raccolta frutta ,ora , dalle mie parti ,i produttori si fanno carico del viaggio e della messa a "dimora" per il tempo necessario alla raccolta dei frutti,di raccoglitori stagionali ..stranieri (prevalentemente dell'est,ma non ricordo di preciso la nazionalità .piu' ricercata) e si affidano a fidati ,diciamo "caporali"(non nel senso ..negativo della parola poichè da noi , controlli,nei frutteti durante la raccolta , li fanno!) in loco,per la selezionedella  manodopera, poichè la "qualita' della raccolta la si vede dopo ,nel tempo, quando si vanno a togliere dalle celle frigorifere di stoccaggio le merci, cioè nel momento che si fà il vero guadagno ,e una raccolta fatta in maniera"traumatica ",annulla buona parte ,se non peggio ,del ricavato.
Ciao

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1331 il: 08 Aprile 2016, 07:19:46 »
Ma ai grandi leader delle aziende  che gli frega... le cose vanno ottenute dal basso.  Se aspetti che i grandi leader si sveglino una mattina e rivoluzionino il mondo del lavoro campa cavallo
A loro conviene che sia  così

Mi scuso se ti ho dato l'impressione di una che si.coltiva il proprio orticello ma ti assicuro che non è così, il problema è che il soldato da solo non la fa la guerra e purtroppo tra noi comuni mortali che tutti i giorni si alzano presto per andare a lavorare ( e io sono una di quelle) non c'è unione come una volta per combattere, io nel mio piccolo cerco di cambiare le cose parlando e discutendo con i miei capi, ma da solo non è semplice. Ps oltretutto siamo omonime anche io mi chiamo Francesca :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Pausa Caffè 2016
« Risposta #1332 il: 08 Aprile 2016, 07:51:59 »
Citazione

 ma ognuno pensa a sé e fine.... le aziende sanno che se io mi rifiuto di accettare certe condizioni, ce ne sono altri 10.000 alla porta pronti a tutto. Quindi andrà sempre peggio
Andiamo avanti a lavoretti, ma il LAVORONE  quando arriva?




Ho letto tutto con attenzione e questa frase mi sembra riassuma bene il lavoro miserabile che tocca oggi a noi italiani.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1333 il: 08 Aprile 2016, 08:32:16 »
Sapere ,vuol dire potere!Il sapere della cultura, il sapere dato dal tempo che passa, il sapere di stare facendo il possibile,credo che anche oggi ,per molti, paghi ancora .Non vedo Vega87 , di cosa ti devi scusare !?Forse del fatto che hai un orticello da coltivare ,e non lo vuoi perdere ,ma fai quanto è nelle tue possibilità per .."variarne il raccolto".?Vai avanti cosi',non credo che avrai problemi anche se un giorno lo troverai distrutto e dovrai ....ricominciare ,le basi per ricrearlo,   credo , tu  abbia comunque , anche se magari ,  il "soggettivo"  lavorone, ^-^  dovrà rimanere ancora nel cassetto.Mi preme ,comunque rammentare , che alla porta, ci possono essere altre diecimila  persone che bussano, ma se il tuo lavoro ha un valore, un capacità ..tua ,una difficoltà nell'espletarlo;tutto questo ..... ,farà si ,che tutti costoro, rimarranno dietro alla porta ...... .
Ciao

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1334 il: 08 Aprile 2016, 08:43:22 »
Sapere ,vuol dire potere!Il sapere della cultura, il sapere dato dal tempo che passa, il sapere di stare facendo il possibile,credo che anche oggi ,per molti, paghi ancora .Non vedo Vega87 , di cosa ti devi scusare !?Forse del fatto che hai un orticello da coltivare ,e non lo vuoi perdere ,ma fai quanto è nelle tue possibilità per .."variarne il raccolto".?Vai avanti cosi',non credo che avrai problemi anche se un giorno lo troverai distrutto e dovrai ....ricominciare ,le basi per ricrearlo,   credo , tu  abbia comunque , anche se magari ,  il "soggettivo"  lavorone, ^-^  dovrà rimanere ancora nel cassetto.Mi preme ,comunque rammentare , che alla porta, ci possono essere altre diecimila  persone che bussano, ma se il tuo lavoro ha un valore, un capacità ..tua ,una difficoltà nell'espletarlo;tutto questo ..... ,farà si ,che tutti costoro, rimarranno dietro alla porta ...... .
Ciao


Ti ringrazio molto Titty, e concordo perfettamente con te tra l'altro mi permetto di consigliarvi la canzone Eroe di Caparezza, invito tutti ad ascoltarla perchè rispecchia perfettamente il ruolo dei poveri lavoratori italiani negli ultimi tempi, un capolavoro di parole.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy