Autore Topic: Aiuto per la scelta  (Letto 2138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppecobra

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Aiuto per la scelta
« il: 24 Agosto 2015, 12:08:39 »
Buongiorno vorrei un consiglio su una cucciolata che andrò a vedere in settimana..... I cuccioli sono nati oggi di cui 2 maschi e 3 femmine 2 o 3 sarebbero morti. Ora vorrei sapere se il fatto che comunque i cuccioli sono pochi e alcuni sono morti può comportare qualcosa su quelli restanti.... Questo è un  allevamento amatoriale i cui genitori con pedigree sono presenti sul posto quindi visibili....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Aiuto per la scelta
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2015, 15:15:24 »
Sicuramente ti risponderanno persone più esperte di me.  Ma penso che sia sbagliato che ti facciano vedere i cuccioli dopo pochi giorni che sono nati.  Per più di un motivo: la cosa più importante è che si rischia di portare ai cuccioli germi e varie, che tra l'altro in una cucciolata dove sono già morti dei soggetti, credo che vada evitato ancora con più attenzione.  E poi che senso ha,  ad una settimana sono piccoli, hanno ancora gli occhi chiusi, non ha senso scegliere un cucciolo così presto.  Io soprassiederei e cercherei di capire se questa cucciolata è stata fatta con cognizione di causa oppure no.

Offline peppecobra

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Aiuto per la scelta
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2015, 21:10:06 »
Il fatto di andarli a vedere era più che altro per portare un acconto per bloccare il cucciolo e vedere di persona i genitori....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:Aiuto per la scelta
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2015, 21:38:51 »
Dipende di quale amatorialitá si tratta....scegli un allevamento che abbia almeno l'affisso ENCI...non per altro, ma almeno avrai maggior certezza di esperienza....il problema è che il Golden è molto commerciale....e in giro c'è un mare di pseudo golden.....valuta bene....pet buttar via 700 euro.....prendine uno in canile........valuta tu!

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Aiuto per la scelta
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2015, 15:27:47 »
Dipende di quale amatorialitá si tratta....scegli un allevamento che abbia almeno l'affisso ENCI...non per altro, ma almeno avrai maggior certezza di esperienza....il problema è che il Golden è molto commerciale....e in giro c'è un mare di pseudo golden.....valuta bene....pet buttar via 700 euro.....prendine uno in canile........valuta tu!


Concordo in pieno.
"Vedere" i genitori non vuol dire essere al sicuro da displasia ed oculopatie...
Poi, come diceva giustamente Luna14, mi sembra un tantino superficiale far venire in contatto i cuccioli con le persone a pochi giorni di vita....pensa che quando sono stata a conoscere Dylan mi hanno fatto - correttamente - indossare i copriscarpe  usa e getta perché da pochi giorni erano nati degli altri cuccioli e avrei potuto contaminare l'area, nonostante i visitatori potessero entrare solo nella parte "uso ufficio" e non avvicinarsi ai cuccioli. Eccessiva prudenza? Puo' darsi, ognuno la pensa come vuole....io sinceramente non prenderei mai un cucciolo che è stato esposto all'andirivieni umano.
Fai attenzione!!!
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

 


Privacy Policy - Cookie Policy