Autore Topic: Cerco allevamento in Veneto  (Letto 49652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #60 il: 05 Maggio 2010, 10:34:48 »
Però seriamente, Cesar Millan si boicotta!
Con un Golden, poi!  ;)

Be si ovvio Cesar Millan è particolarmente utile per i cani pericolosi e aggressivi....pero' serve per capire il linea generale la psicologia canina..il fatto di non umanizzare il cane... capire come funzionano le gerarchie....

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #61 il: 05 Maggio 2010, 10:44:06 »
Be si ovvio Cesar Millan è particolarmente utile per i cani pericolosi e aggressivi....pero' serve per capire il linea generale la psicologia canina..il fatto di non umanizzare il cane... capire come funzionano le gerarchie....

No No No!  ;D  :P

1) Cesar Millan è particolamente dannoso per i cani stressati e aggressivi
2) Con il suo metodo impari che se strangoli il cane questo ti obbedisce...e grazie!
3) Buttare i libri di Cesar Millan e cercare quelli di Turid Rugaas!

Scusa se posso sembrare un fanatico (in realtà sono simpatico eh...  :P ) ma il mio cane dice NO a questo:


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #62 il: 05 Maggio 2010, 10:49:15 »
Concordo con il Belver! No per favore, no Cesar!!
Cerca qualche altro libro, c'è anche la sezione apposta  ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #63 il: 05 Maggio 2010, 10:52:38 »
Be si ovvio Cesar Millan è particolarmente utile per i cani pericolosi e aggressivi....pero' serve per capire il linea generale la psicologia canina..il fatto di non umanizzare il cane... capire come funzionano le gerarchie....



Puoi anche rileggerti i post riguardo questi argomenti sul forum per comprendere meglio di cosa stiamo parlando ;D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #64 il: 05 Maggio 2010, 10:56:55 »
No No No!  ;D  :P

1) Cesar Millan è particolamente dannoso per i cani stressati e aggressivi
2) Con il suo metodo impari che se strangoli il cane questo ti obbedisce...e grazie!
3) Buttare i libri di Cesar Millan e cercare quelli di Turid Rugaas!

Scusa se posso sembrare un fanatico (in realtà sono simpatico eh...  :P ) ma il mio cane dice NO a questo:


[/quote

Se io becco un tizio del genere per strada, credo che mi debbano trattenere con la forza altrimenti non so cosa gli faccio!!!!!  em_034
E questo non è maltrattamento??!!
Povero cane...  >:(

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #65 il: 05 Maggio 2010, 11:00:30 »
La cosa incredibile è come gil Stati Uniti possano essere allo stesso tempo avanti, (per esempio nell'alimentazione) ed indietro in quanto a cultura cinofila.

Cioè lì è ancora normale che i cani vadano a passeggio con i collari a punte ritorte, normale usare lo shock collar...boh!  :(

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #66 il: 05 Maggio 2010, 11:07:07 »
La cosa incredibile è come gil Stati Uniti possano essere allo stesso tempo avanti, (per esempio nell'alimentazione) ed indietro in quanto a cultura cinofila.

Cioè lì è ancora normale che i cani vadano a passeggio con i collari a punte ritorte, normale usare lo shock collar...boh!  :(

Io ho visto un sacco di filmati su youtube di Cesar Millan non ho mai visto attegiamenti aggressivi....siete sicuri??????????????

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #67 il: 05 Maggio 2010, 11:13:48 »
Mi auguro davvero che nessuno si lasci incantare dai libri di Cesar Millian......il signore in questione a mio parere di psicologia e di educazione canina ne capisce meno che niente....ma è solo un mio parere.

Per quanto riguarda invece il cane che è dei tuoi se non sbaglio.....ripeto non è mia intenzione criticare i metodi di nessuno e ne tanto meno mettere in discussione la sua buona fede e il suo amore per i cani, ma il povero come dici tu deve già aver subito dei traumi, il suo comportamento non era dei più simpatici.....ma questo, sempre a mio parere, sia come allevatrice che come educatrice, và risolto nel suo ambiente, a casa sua, ripetendo quelle che sono le sue giornate, e non in un ambiente estraneo dove il cane si sente un pò in vacanza, dove non ci sono gli stimoli che fanno scattare il suo comportamento sbagliato....
Due giorni intensivi con il cane poi, sempre in allevamento non penso che possano essere davvero sufficenti.
E quando il cane tornerà a casa sua?
Quando si ritroverà nel suo ambiente?

Detto questo mi auguro davvero che la situazione si stia risolvendo nel migliore dei modi, e che il cane torni ad essere quello che deve essere un cucciolo della sua età.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
« Ultima modifica: 05 Maggio 2010, 11:26:10 da Manuela_Baloo »

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #69 il: 05 Maggio 2010, 11:25:00 »
non è questo il topic giusto per parlarne ma i metidi di Millan sono MOLTO controvrsi e molto criticati.

http://www.komonews.com/home/video/37440019.html?video=pop&t=a

Guarda per esempio il caso dell'akita a metà video...strozzato con la fettuccia senza alcun apparente motivo.

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #70 il: 05 Maggio 2010, 11:33:50 »
non è questo il topic giusto per parlarne ma i metidi di Millan sono MOLTO controvrsi e molto criticati.

http://www.komonews.com/home/video/37440019.html?video=pop&t=a

Guarda per esempio il caso dell'akita a metà video...strozzato con la fettuccia senza alcun apparente motivo.


Non riesco a vedere se è rimasto il mio ultimo mes a proposito di Cesar Millan, anche qui non mi permetto di dire che la mia sia la verità assoluta...mi pogo anche io dei dubbi, pero' ho visto filmati simili di Cesar Millan e se uno guarda senza ascoltare sembra effettivamente un
maltrattamento verso un animale ( io poi non sarei in grado neanche di dare un buffetto alla mia ) ma se si ascolta quello che dice, la spiegazione
a quello che fa sta nel fatto di far stendere il cane quando si trova in uno stato del genere ( dominante e agitato ) e toccargli un particolare punto del collo che rilassa il cane , quindi non si tratta di strozzarlo finchè collassa, ma di calmare il suo stato per poter poi ristabilire l'equilibrio.
Conoscendo abb. bene l'inglese, nei diversi video che ho visto di Cesar Millan, questa è la spiegazione all'azione di far sdraiare il cane, l'ho visto anche in un video su un Bulldog ma anche in altri, sicuramente non lo fa su un cucciolo o su un cane che non è dominante! Con questo non voglio dire che lui sia la mia Bibbia anzi...dico solo che si possono prendere certi spunti per capire la psicologia canina...son certa che non imparero' mai abbastanza a riguardo..ci sono talmente tanti pareri discordanti a proposito che per me è difficile farmi un'idea su quello che è o non è giusto..
a volte la verità sta nel mezzo..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #71 il: 05 Maggio 2010, 11:42:22 »
non è questo il topic giusto per parlarne ma i metidi di Millan sono MOLTO controvrsi e molto criticati.

http://www.komonews.com/home/video/37440019.html?video=pop&t=a

Guarda per esempio il caso dell'akita a metà video...strozzato con la fettuccia senza alcun apparente motivo.

 :o

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #72 il: 05 Maggio 2010, 11:43:15 »
Vale, certo. Anche io però posso dire che non è che ho dato un pugno alla persona con cui litigavo, gli ho toccato un particolare punto del naso che in certe situazioni aiuto a calmare una persona aggressiva...

Poi vediamo un cane agitato...ma cercare invece di capire perchè sia agitato è troppo difficile?
Anche perchè entrare in casa con uno sconosciuto che ti tiene con un collare a strozzo fa piacere a pochi cani...ad un Akita poi......

Ovviamente Cesar Millan non andrà in giro a dire che maltratta i cani, si sa sicuramente vendere bene!!! Ci vive di quelle cose!!!

Comprendo che a una persona totalmente digiuna di educaizone cinofila possa sembrare un metodo coerente. Prima di avere il cane ho guardato alcune puntate con interesse...il programma è ben costruito, ben spiegato, utilizza un linguaggio semplice, parole di sicuro effetto come "leadership"... "dominanza" etc...
Quando in realtà si tratta di strozzare un cane per obbligarlo a fare quello che vuoi tu...

Però forse è il caso che Kaffa sposti questa discussione in un topic apposito?
« Ultima modifica: 05 Maggio 2010, 11:51:29 da Belver »

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #73 il: 05 Maggio 2010, 11:43:48 »
No vi prego tutto, ma quello psicopatico di Cesar davvero no
Milly

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #74 il: 05 Maggio 2010, 12:00:56 »
Vale anch'io all'inizio da ignorante mi ero fatta un'idea superficiale su Cesar Millian, non mi piaceva granchè ma non lo condannavo poi tanto e trovavo i suoi metodi tutto sommato coerenti e adatti a gestire cani particolarmente difficili. Poi però mi sono informata, documentata, l'ho visto all'opera nella trasmissione che danno su Sky e ti assicuro che è veramente un coglione fatto e finito. E' uno che di cani ne capisce meno di zero, usa metodi barbari ma con la sua faccetta pulita si sa vendere molto bene. Scatena l'aggressività nei cani coi suoi comportamenti, sembra che lo faccia apposta per poter poi applicare metodi violenti per placarli.
Tutta un'altra persona è invece la Victoria Stilwell, la danno sempre su Sky. Ho letto che la segui e quindi non puoi non aver notato l'enorme differenza di approccio che ha Victoria, anche quando si trova a dover educare cani aggressivi e di taglia grande. Lei usa sempre e solo il rinforzo positivo, il bocconcino, la distrazione, mai e poi mai impone la propria dominanza sul cane. Stai alla larga dagli educatori che stimano Cesar Millian e cercane uno come Victoria...

 


Privacy Policy - Cookie Policy