Autore Topic: Cerco allevamento in Veneto  (Letto 49647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2010, 15:46:56 »
Guarda x il costo devi chiamare, ma tanto i prezzi sono + o meno gli stessi credo (joy ha 9 anni quindi sono un pò fuori dal giro :D )
...solo che come prima cosa devi valutare il posto, le persone, i cani che hanno e come vivono....visitate qualche allevamento, poi di quelli che vi interessano chiedete il prezzo e poi decidete....tanto da qui fino ad ottobre qualche gita in qualche allevamento potete farvela no?? :D

Certo! Sai cosa anche, mio papà sta facendo corsi di addestramento con il suo cane per entrare nella protezione civile... A me invece piacerebbe fare di più salvataggio in acqua. Quindi vorrei anche un cane abbastanza coraggioso.. é solo da 1 mese a questa parte che ho convinto la mamma a prenderlo.. quindi non me ne intendo molto.. e vorrei andare sul sicuro.. perchè ho solo un colpo in canna!
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2010, 16:16:00 »
Be se sei del veneto anche io ti consiglio Danilo!

Vai sul sicuro da lui!

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2010, 16:33:50 »
Be se sei del veneto anche io ti consiglio Danilo!

Vai sul sicuro da lui!

Grazie mille! Mi farò una gitarella.. Danilo è ad abano vero?
Per caso non sai più o meno il prezzo?
In giro ho visto dai 600 in su... possibile?
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2010, 16:46:57 »
in un qualsiasi allevamento serio aspettati di sentire costi dai 1200 in su (ora molti son sui 1300)  ;)
ad abano terme c'è laura lazzaretto, a stienta(rovigo) danilo

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2010, 17:03:05 »
in un qualsiasi allevamento serio aspettati di sentire costi dai 1200 in su (ora molti son sui 1300)  ;)
ad abano terme c'è laura lazzaretto, a stienta(rovigo) danilo

 :o Wow sono davvero tanti soldi! Me lo devo pagare da sola... e ho solo 17 anni.. Quest'estate farò 2 lavori per pottermelo prendere.. Solo che non guadagnero moltissimo.. massimo 1300€ e se spendo tutti i soldi per il cucciolo poi l'occorrente per accoglierlo al meglio, le vaccinazioni eccetera... dove li trovo?  I miei non possono darmi una mano.. non hanno una meravigliosa situazione economica.. Quindi se voglio il dog me lo devo pagare da sola..
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2010, 17:31:49 »

Forza e coraggio...anche Federico, mio figlio, ha 17 anni...e il suo golden se lo è pagato tutto da solo mettendosi vie le mance e i regali per un anno intero....alla fine la sua soddisfazione però è stata doppia....  em_016
Nel nostro caso... questi erano i patti anche per valutare la sua VERA determinazione nel volere a tutti i costi il suo golden..

Altro discorso riguarda però il suo mantenimento....informa bene mamma e papà perchè non dovrai solo sostenere la spesa per l'acquisto...i costi maggiori infatti sono da mettere in conto proprio per mantenerlo: (alimentazione-vaccinazioni-condroprotettori-profilassi antiparassitarie-lastre preventive e definitive) e tutto questo con un cane in salute....
Se i tuoi genitori non ti possono aiutare concretamente nella gestione quotidiana....la vedo grigia!!!!!  em_036

Scusa se ti sono sembrata troppo diretta ma ho voluto con sincerità informarti a cosa andresti incontro economicamente...partendo sempre dal principio che se decido di volere con me un compagno peloso devo avere TEMPO da dedicargli e possibilità economiche per gestirlo al meglio....

Un saluto
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2010, 17:42:41 »
Forza e coraggio...anche Federico, mio figlio, ha 17 anni...e il suo golden se lo è pagato tutto da solo mettendosi vie le mance e i regali per un anno intero....alla fine la sua soddisfazione però è stata doppia....  em_016
Nel nostro caso... questi erano i patti anche per valutare la sua VERA determinazione nel volere a tutti i costi il suo golden..

Altro discorso riguarda però il suo mantenimento....informa bene mamma e papà perchè non dovrai solo sostenere la spesa per l'acquisto...i costi maggiori infatti sono da mettere in conto proprio per mantenerlo: (alimentazione-vaccinazioni-condroprotettori-profilassi antiparassitarie-lastre preventive e definitive) e tutto questo con un cane in salute....
Se i tuoi genitori non ti possono aiutare concretamente nella gestione quotidiana....la vedo grigia!!!!!  em_036

Scusa se ti sono sembrata troppo diretta ma ho voluto con sincerità informarti a cosa andresti incontro economicamente...partendo sempre dal principio che se decido di volere con me un compagno peloso devo avere TEMPO da dedicargli e possibilità economiche per gestirlo al meglio....

Un saluto
Chiara


Ti ringrazio! Ho bisogno di persone dirette che mi dicano le cose senza girarci tanto attorno! Quindi tranquilla!
Comunque sono perfettamente consapevole di tutti i costi.. Di tempo ne ho moltissimo! Davvero! Non mi serve studiare molto perchè ho quel dono che leggo una volta e ricordo! Quindi gli 8 volano! Sono sempre a casa.. tranne ovviamente la mattina..
Alla fine de''estate dovrei avere circa 1200 euro.. più la paghetta settimanale che nonostante tutto. non è poca.. 15€

Che dite ce la posso fare?!

Sono disposta a sacrificare un'estate intera per esaudire il mio desiderio!
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2010, 17:43:56 »
Ah e di solito quando li prendi in allevamento non hanno le vaccinazioni e le sverminazioni fatte?  ?-?-?
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #23 il: 16 Aprile 2010, 17:53:13 »

In allevamento vengono eseguite le sverminazioni e solo la prima dose del vaccino...a casa dovrai portarlo dal veterinario per somministrargli anche il secondo e terzo richiamo...questo per il suo primo anno di vita...poi avrà bisogno di un solo richiamo annuale.

Ma Belle...non è questo il punto....il costo è reale e quotidiano al di là delle sole vaccinazioni...prova a guardare nel forum un pò di argomenti a riguardo...

Per il resto...ti auguro con tutto il cuore di poter esaudire il tuo sogno...ma penso che completamente da sola...ti sia impossibile poterlo mantenere...

L'aiuto dei tuoi genitori...è fondamentale..

Kiss :-*

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2010, 18:02:53 »
In allevamento vengono eseguite le sverminazioni e solo la prima dose del vaccino...a casa dovrai portarlo dal veterinario per somministrargli anche il secondo e terzo richiamo...questo per il suo primo anno di vita...poi avrà bisogno di un solo richiamo annuale.

Ma Belle...non è questo il punto....il costo è reale e quotidiano al di là delle sole vaccinazioni...prova a guardare nel forum un pò di argomenti a riguardo...

Per il resto...ti auguro con tutto il cuore di poter esaudire il tuo sogno...ma penso che completamente da sola...ti sia impossibile poterlo mantenere...

L'aiuto dei tuoi genitori...è fondamentale..

Kiss :-*

Chiara

Mio papà ha già un cane e dice che farà tutto ciò che può per aiutarmi.. ma a me non va.. mi piacerebbe essere autosufficiente... almeno per i primi periodi.. Quando avrà bisogno di tutte le vaccinazioni... che infine sono solo due.. e il microchip qui costa solo 12€!  Le vaccinazioni non ricordo.. ma non mi pare siano prezzi esagerati.. e il vet
è rinomatissimo per la sua bravura! Mi fido...
Dovrò chiedere in giro.. è che 1200 sono proooprio tanti!

Mi credete se dico che non riesco a dormire la notte perchè penso a come migliorerà la mia vità da quando avro il cane?! Mi sento un po' stupida..
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #25 il: 16 Aprile 2010, 18:12:48 »
 Belle ,Chiara ha ragione, almeno che tu con quest'anno non abbia finito il tuo corso di studi e sia pronta per il mondo del lavoro(augurandoti di trovarlo subito) con 15 euro fai veramente poco.Avrai comunque le tue esigenze e suppongo tu voglia fare ogni tanto vita sociale(un cinema ,una pizza con gli amici)Prova a consultare un petshop e vedere quanto costa un buon mangime per il tuo cucciolo, per non parlare delle spese iniziali(guinzagli,giochini,ciotole,cuccia ecc)Il veterinario si va dai 10 euro in su...Poi ci sono gli antiparassitari ,i condroprotettori eccNon e' per scoraggiarti ma forse ti conviene aspettare di avere un lavoro e la tua indipendenza economica

In bocca a lupo  

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #26 il: 16 Aprile 2010, 18:24:14 »
Belle ,Chiara ha ragione, almeno che tu con quest'anno non abbia finito il tuo corso di studi e sia pronta per il mondo del lavoro(augurandoti di trovarlo subito) con 15 euro fai veramente poco.Avrai comunque le tue esigenze e suppongo tu voglia fare ogni tanto vita sociale(un cinema ,una pizza con gli amici)Prova a consultare un petshop e vedere quanto costa un buon mangime per il tuo cucciolo, per non parlare delle spese iniziali(guinzagli,giochini,ciotole,cuccia ecc)Il veterinario si va dai 10 euro in su...Poi ci sono gli antiparassitari ,i condroprotettori eccNon e' per scoraggiarti ma forse ti conviene aspettare di avere un lavoro e la tua indipendenza economica

In bocca a lupo  

Silvia


No sono ancora al terzo anno delle superiori! E intendo fare l'università... Penso che mi dovrò far aiutare dai miei anche se controvoglia... Vabbè... è una cosa che voglio.. farò i miei sacrifici.. Per il cibo non cè problema mio papà essendo nel giro degli addestramenti ha conoscenze che lo fanno risparmiare e gli danno sacchi enormi!
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #27 il: 16 Aprile 2010, 18:40:58 »

L'unico consiglio che mi sento ancora di darti...è...questo: informati, informati, informati, informati....

Non trovo carino farti un elenco mensile dettagliato di quello che dovrai spendere per mantenerlo...

Il tuo entusiasmo e la tua determinazione mi ricordano qualcuno....  ;)

Ciao ciao
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline Babybalù

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #28 il: 16 Aprile 2010, 23:05:15 »
anch'io l'ho preso da Danilo e mi sono trovata benissimo!
scusate l'OT: x chi ha preso il suo golden da danilo...mi contattate via mail cosi ci sentiamo...non si sa mai che siano parenti.
Ciao Baby e Balù
Baby & Balù

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #29 il: 16 Aprile 2010, 23:41:08 »

No sono ancora al terzo anno delle superiori! E intendo fare l'università... Penso che mi dovrò far aiutare dai miei anche se controvoglia... Vabbè... è una cosa che voglio.. farò i miei sacrifici.. Per il cibo non cè problema mio papà essendo nel giro degli addestramenti ha conoscenze che lo fanno risparmiare e gli danno sacchi enormi!


...beh, se tu sei disposta a fare sacrifici, come anke accettare l'aiuto dei tuoi.....dovresti farlo.

ti assicuro che sicuramente se non ci fossero i miei che pagano non avremmo Joy (quando è arrivata facevo le medie e ora l'università),ma al contrario, se nn ci fossi io che mi prendo da sempre da sola cura di lei, ugualmente Joy non potrebbe essere qui.
...ovviamente da sola non potrei sopravvivere io....figurati avere la responsabilità di un'altra vita!!
quando si decide di prendere un cane è tutta la famiglia che deve "sacrificarsi" nel senso di organizzarsi insieme x collaborare x la migliore convivenza....

ognuno, della famiglia, fa quel che può
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy