Autore Topic: A.A.A.Cercasi allevamento  (Letto 24675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #60 il: 21 Ottobre 2015, 20:07:47 »
Sì sì un test e poi gli ha anche dato il voto. Si son meritati la lode...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #61 il: 21 Ottobre 2015, 21:57:15 »
Sto leggendo un libro che parla anche di questo... E mi è sembrato che prima di darti un cucciolo ti fanno l'interrogatorio.. Fino ad ora non mi è capitato... Però secondo sto libro... Ti fanno tantissime domande per capire se sei idoneo al cucciolo... Ma è vero?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #62 il: 21 Ottobre 2015, 22:13:10 »
Luana ti dico questo: prima di prendere Ambra ero d'accordo sul test caratteriale e via dicendo, poi ci siamo decisi, abbiamo telefonato all'allenamento che avevamo visitato, siamo arrivati per ultimi, di femmine ne era rimasta una sola, vista solo in foto e l'allevatrice che ci diceva che era un po' agitata come cucciola è che l'aveva sconsigliata ad un'altra famiglia con bambini. Bè ringrazio il cielo che ci siamo detti : "va bene lo stesso ha un musino talmente carino..." E l'abbiamo presa. Ambra è BRAVISSIMA, non è per niente agitata, coi bimbi è bravissima anzi sono loro che vanno sgridati perchè lei si fa fare di tutto. Per fortuna non ho dato retta al test caratteriale! Questa è soltanto la mia esperienza chiaramente....
Sabrina e Ambra



Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #63 il: 21 Ottobre 2015, 22:16:54 »
Grazie per la tua risposta Sabry..  :)




Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #64 il: 21 Ottobre 2015, 23:17:16 »

Sto leggendo un libro che parla anche di questo... E mi è sembrato che prima di darti un cucciolo ti fanno l'interrogatorio.. Fino ad ora non mi è capitato... Però secondo sto libro... Ti fanno tantissime domande per capire se sei idoneo al cucciolo... Ma è vero?

Ti risponderanno anche altri molto meglio di me, comunque un allevatore serio vorrà sapere perché tu vuoi il cane; se pensa che sei poco convinta e che di lì a poco ti stuferai, di certo non vorrà dartelo. E poi vorrà sapere se sei in grado di accudire ai suoi bisogni, di sostenere le spese per curarlo, vorrà sapere dove abiterà, chi c'è in famiglia, chi si occuperà prevalentemente del cucciolo... Insomma, un allevatore serio vorrà essere tranquillo che il cane andrà in buone mani.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #65 il: 21 Ottobre 2015, 23:40:21 »
Mi sembra giusto...😊😊 però penso che appena ti vede avendo esperienza ti inquadri subito... No? 

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #66 il: 22 Ottobre 2015, 08:03:29 »
A noi hanno tartassato di domande!


Katy, Franco e Pato


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #67 il: 22 Ottobre 2015, 08:09:00 »
Luana. 90,in futuro, hai due e nuovi appuntamenti;uno con l'allevatore e uno con il meccanico per la frizione :laugh: .
A parte le battute ,non è che si posso pensare di portare a casa un cucciolo con delle credenziali caratteriali ..assolute.anche nel caso di valutazioni ottimali da parte dell'allevatore.Ogni predisposizione caratteriale, si deve poi "amalgamare" :laugh: [size=78%] con il nostro bipede "modo d'essere",e credo che alla fine saremmo noi a..... "plasmare" il batuffolo che ci portiamo a casa.Ovviamente ,il fatto di ottenere il cucciolo che vogliamo ...non è alla portata di tutti, mentre  credo che lo sia,quello di convivere (quasi[/size] :laugh: [size=78%])serenamente,ognuno con il proprio modo d'essere.[/size]
[size=78%]Ciao [/size]

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #68 il: 22 Ottobre 2015, 10:27:09 »
Sicuramente... Ma in altra domanda.. Ha fatto a voi un test? O semplicemente qualche domanda?

Luana, il test attitudinale con i tempi di reattività e risposta viene fatto ai cuccioli quando hanno tra i 50 e i 60 giorni, per valutare appunto la reattività. Un buon allevatore poi capisce il carattere dei vari cuccioli.
Noi siamo andati da Alex 3 volte, e già alla prima visita abbiamo parlato molto, della nostra situazione familiare, di come sarebbe stata gestita Maggie, di dove avrebbe passato il tempo e quanto tempo da sola in casa, di quali sono le nostre abitudini in linea generale e così via.
Come dici tu, Alex secondo me, oltre ad essere bravissimo con i cani, è bravo anche a valutare le persone. Non so se sai che fa anche Pet therapy con alcuni dei suoi cani.
Per esempio, la cucciolata di Jelly (mamma di Maggie) e Solo di Thinktwice era tutta prenotata, erano 6 femmine ed un maschio, e per esempio so che c'era una famiglia che per problemi vari aveva bisogno di una cucciola estremamente tranquilla e a loro è andata la cucciola più tranquilla e così via.
Per noi ha scelto Maggie, che è meravigliosa, molto buona e tranquilla, ma al tempo stesso ha il suo bel carattere quando serve  ;D, e sapeva che saremmo riusciti a gestirla senza problemi.
Io sono tutt'ora in contatto con Alex, lo aggiorno su Maggie, gli mando foto delle varie esperienze e viaggi che le facciamo fare e so che se dovessi mai avere bisogno, lui c'è per rispondermi.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #69 il: 22 Ottobre 2015, 10:34:26 »
Luana ti dico questo: prima di prendere Ambra ero d'accordo sul test caratteriale e via dicendo, poi ci siamo decisi, abbiamo telefonato all'allenamento che avevamo visitato, siamo arrivati per ultimi, di femmine ne era rimasta una sola, vista solo in foto e l'allevatrice che ci diceva che era un po' agitata come cucciola è che l'aveva sconsigliata ad un'altra famiglia con bambini. Bè ringrazio il cielo che ci siamo detti : "va bene lo stesso ha un musino talmente carino..." E l'abbiamo presa. Ambra è BRAVISSIMA, non è per niente agitata, coi bimbi è bravissima anzi sono loro che vanno sgridati perchè lei si fa fare di tutto. Per fortuna non ho dato retta al test caratteriale! Questa è soltanto la mia esperienza chiaramente....

aveva sconsigliato la cucciola ad una famiglia con bambini????  :o
Non ricordo, dov'è che l'hai presa?


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #70 il: 22 Ottobre 2015, 10:43:02 »
Luana. 90,in futuro, hai due e nuovi appuntamenti;uno con l'allevatore e uno con il meccanico per la frizione :laugh: .
A parte le battute ,non è che si posso pensare di portare a casa un cucciolo con delle credenziali caratteriali ..assolute.anche nel caso di valutazioni ottimali da parte dell'allevatore.Ogni predisposizione caratteriale, si deve poi "amalgamare" :laugh: [size=78%] con il nostro bipede "modo d'essere",e credo che alla fine saremmo noi a..... "plasmare" il batuffolo che ci portiamo a casa.Ovviamente ,il fatto di ottenere il cucciolo che vogliamo ...non è alla portata di tutti, mentre  credo che lo sia,quello di convivere (quasi[/size] :laugh: [size=78%])serenamente,ognuno con il proprio modo d'essere.[/size]
[size=78%]Ciao [/size]

Sono assolutamente d'accordo. Al di là della mia esperienza ho un paio di conoscenti a cui il cucciolo è stato descritto in un modo e poi ha sviluppato un'altro tipo di carattere. E sto parlando di buoni allevamenti quindi di allevatori con esperienza. Non so bene come pensarla al riguardo, forse il carattere a 50 gg non è ancora ben definito e c'è margine di cambiamento? Mah. Le mie sono parole da inesperta chiaramente!
Sabrina e Ambra



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #71 il: 22 Ottobre 2015, 10:49:39 »
Sabry,il margine di cambiamento ,non credo abbia un termine anagrafico-temporale;con del tempo a disposizione ,credo si possano fare ....miracoli caratteriali.

Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #72 il: 22 Ottobre 2015, 10:54:33 »
Sabry, sono anch'io d'accordo con Tiziano, nel senso che è poi importante imparare a convivere, ad accettarsi e ad "amalgamarsi", proprio come si fa con le persone.
Non entro nel merito della capacità di capire il carattere dei cuccioli da parte degli allevatori, io ho avuto poche esperienze, il primo cane l'abbiamo preso al canile, il secondo preso in allevamento (pastore tedesco), ma senza alcuna indicazione del carattere  :o ed infine con Maggie abbiamo avuto un'esperienza estremamente positiva, ma secondo me è anche una questione "di pelle". Intrepid Golden è stato l'ultimo allevamento che abbiamo visitato (ne abbiamo visitati altri 3 prima), e sentivamo che sarebbe stato quello giusto ancor prima di arrivare, ci siamo intesi subito con Alex, che ci è piaciuto tanto.
Infine, e scusate il papiro, ricordate le tante vignette umoristiche sulle somiglianze fisiche tra cani e proprio padroni?
Ecco, secondo me questo vale anche per il carattere.........Ambra vive in un ambiente sereno, ricco di amore e stimoli, e assorbe come tutti i cuccioli la vostra positività e tranquillità.........o almeno secondo me per Maggie con noi è stato anche così  ;D


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #73 il: 22 Ottobre 2015, 11:01:17 »

"Ambra vive in un ambiente sereno, ricco di amore e stimoli, e assorbe come tutti i cuccioli la vostra positività e tranquillità.........o almeno secondo me per Maggie con noi è stato anche così "
Credo che queste considerazioni di Mamma Orsa ,siano il presupposto per avere un evoluzione caratteriale dei nostri golden ,come  la "genetica predispone" :laugh:
Ciao



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:A.A.A.Cercasi allevamento
« Risposta #74 il: 22 Ottobre 2015, 11:25:15 »
Ecco, secondo me questo vale anche per il carattere.........Ambra vive in un ambiente sereno, ricco di amore e stimoli, e assorbe come tutti i cuccioli la vostra positività e tranquillità.........o almeno secondo me per Maggie con noi è stato anche così  ;D
Bah secondo me non è totalmente così. Dopo aver preso Dhaki posso affermare che il loro carattere ben definito ce l'hanno eccome. Un po' come i figli, cresciuti nella stessa famiglia eppure diversi uno dall'altro.
Poi sicuramente puoi lavorare sugli  aspetti meno piacevoli. Ma quello che è di base resta. Ed è anche giusto così secondo me!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy