Autore Topic: Mani in bocca!  (Letto 11784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Mani in bocca!
« il: 31 Marzo 2015, 15:05:40 »
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e ieri ho provveduto già a scrivere nella sezione "presentiamoci", comunque di nuovo ciao a tutti quanti da me (Nicolò ) e dal mio pelosone Masun. :)
Vorrei solo chiedere un consiglio a voi probabilmente più esperti di me. Masun ha quasi 2 anni , dolcissimo,bravissimo e tutto quanto, ha solo un difetto : quando riceve le carezze o i complimenti da qualcuno ha il vizio di prendere la mano in bocca ?-?-? . Assolutamente non stringe con i denti o altro,anzi semmai da qualche leccatina però mi rendo conto che non a tutti faccia piacere ed è capitato che qualcuno si sia pure spaventato non conoscendo l'indole stra giocherellona di Masun.
Questo vizio l'aveva fin da cucciolo ma tra giochi e altro ero riuscito a farglielo passare,ora è da qualche mese che gli è ritornato .
Qualcuno dei vostri pelosi si comporta nella stessa maniera ? Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie  :)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mani in bocca!
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2015, 15:17:14 »
Ciao! Anche Pato da piccolo, come Masun e come tutti i cuccioli aveva questo vizio, che poi è sparito da solo (o forse grazie anche ai nostri "no")... Se gli dici un "no" più deciso (quasi severo) che fa?


Katy, Franco e Pato


Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Re:Mani in bocca!
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2015, 15:22:59 »
Se lo fa con me,con i miei o con gente che conosce e gli si dice un NO deciso  smette immediatamente e poi ti da pure i bacini come per chiedere scusa,ma in giro è talmente "preso" e felice che quasi non ascolta ,o meglio ,poi smette ma ormai il "danno" è fatto :smileys_0187:


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Mani in bocca!
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2015, 15:50:25 »
Secondo me è un modo che loro hanno dentro, anche Aaron lo fa con noi anche se più con il braccio, un po' come fanno con il salvataggio delle persone in acqua. Praticamente ci vogliono salvare!





Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Mani in bocca!
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2015, 15:54:11 »
Anch'io la penso come Ruskaia.
Anche Aylin lo fa, prende il braccio o la mano in bocca (senza stringere)e cerca di portarti (non si sa dove). E lo fa quando è eccitata / contenta.
Io non ho mai scoraggiato questo comportamento in quanto non ha mai fatto danni e credo che sia nel DNA del cane da caccia/riporto.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Mani in bocca!
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2015, 15:56:36 »
Credo basti istruire quel "qualcuno" che lo vuole accarezzare ,della sua tendenza a mettersi le altrui mani in bocca.
Ciao

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Mani in bocca!
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2015, 16:00:46 »
Il mio lo fa dopo che ha visto che può prendere confidenza con un estraneo ... nel senso prima prende le coccole poi si appoggia alle gambe del malcapitato ;) poi se questo insiste a coccolarlo allora gli prende il braccio ... con me quando lo prende cerca di portarmi giù alla sua altezza ... con gli altri niente lo tiene un pò in bocca poi passa al lavaggio :P

Capisco che a non tutti possa non piacere però anche io non ho mai provato a modificare questo atteggiamento ...

Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Re:Mani in bocca!
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2015, 16:26:00 »
Anche io in fondo la penso come voi, è un loro modo per dimostrare affetto e per giocare  :) io stesso a volte non riesco a dirgli di no perchè si vede chiaramente che lo fannno per giocare

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mani in bocca!
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2015, 22:26:07 »
Se è un gesto che fa dopo che ci sono state delle coccole/ carezze, secondo me puoi anche non inibirlo, ma piuttosto avvisare gli estranei che ti chiedono di accarezzarlo.. per quelli che non te lo chiedono.. ben gli sta se si spaventano...!!! em_Devil em_Devil em_Devil


Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Re:Mani in bocca!
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2015, 23:13:44 »
ahaha assolutamente Gloria em_040  ^-^  un po' di bava non ha mai fatto male a nessuno!  :laugh:

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Mani in bocca!
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2015, 12:43:04 »
Anche  Thor ha questo vizio soprattutto con la presa al polso ed in modo delicato, inizialmente gli dicevo di no, poi al corso di salvataggio mi hanno detto che è utile e pertanto devo dirgli "lascia". Io comunque avverto tutti quelli che voglio no accarezzarlo così mi sento dire "ma non si preoccupi non ho paura".

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Mani in bocca!
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2015, 12:57:03 »
Anch'io la penso come Ruskaia.
Anche Aylin lo fa, prende il braccio o la mano in bocca (senza stringere)e cerca di portarti (non si sa dove). E lo fa quando è eccitata / contenta.
Io non ho mai scoraggiato questo comportamento in quanto non ha mai fatto danni e credo che sia nel DNA del cane da caccia/riporto.

Quoto ;D

Stesso qui...! ^-^

Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Re:Mani in bocca!
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2015, 18:40:47 »
Anche io mi limiterò ad un "lascia" e come sempre faccio avviserò chi mi chiede di accarezzarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy