Autore Topic: chiedo info e consigli - grazie  (Letto 2072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra1971

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
chiedo info e consigli - grazie
« il: 06 Gennaio 2015, 16:53:27 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandra, mi sono iscritta a questo forum perchè siamo quasi convinti di prendere un golden ma ho dei consigli da chiedere.ciao a tutti,
stiamo valutando di prendere un cane e tra tutte le razze abbiamo scelto il GOLDEN poichè tra tutte è quella che più ci piace sia esteticamente che caratterialmente.
Vi chiedo cortesemente alcune informazioni:
viviamo in un appartamento, il golden si adatta bene ?
l'addestramento iniziale, pipì e pupù fuori casa è difficile ?
Io lavoro e lo porterei fuori la mattina verso le 6.30 e poi mia figlia che va a scuola lo porterebbe fuori verso le 15.
Che "danni" potrebbe procurare quando solo, e soprattutto, è troppo il tempo in cui resterebbe da solo ?
Ho sentito parlare di persone che hanno messo in case delle gabbiette... ma non è una scelta che valuterei
Se avete tempo e voglia mi raccontereste le vostre esperienze ? Grazie di cuore
Modifica post

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:chiedo info e consigli - grazie
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2015, 17:14:30 »
ciao io ho Maggie ha quasi 4 annied e' con noi da quando aveva 2mesi. vivo in appartamento e ho 2terrazzinie non vedo problema nel non avere giardino.la cosa di cui devi tenere conto e' che sono cani che vogliono condividere il tempo con la loro famiglia ne hanno proprio bisogno.sono cani molto equilibrati caratterialmente.per imparare a non fare i bisogni in casa un po di tempo ci vuole. all'inizio la portavamo fuori ogni 3 orette circa e ogni volta che sporcava fuori erano complimenti e premi.ha imparato nel giro di 3 mesetti circa. esce 2 volte al giorno per passeggiate lunghe e giochi con altri cani e altre 2 volte per uscitine igieniche(5/10min). non ho mai usato il kennel , qualche piccolo danno lo ha fatto, ma quello che e'normale per un cucciolo.da cucciola chiudevo le porte delle stanze dove non volevo entrasse e lasciavo aperte cucina, corridoio,ingresso, camera di mio figlio dove ha il suo cuscinone. l'unico problema a mio avviso e' per un cucciolo le troppe ore tra l' uscita alle 6.30 e quella alle 15. per un cucciolo e' troppo tempo da solo.forse converrebbe aspettare la fine della scuola o trovare qualcuno che possa andare a meta' mattina .

Offline alessandra1971

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:chiedo info e consigli - grazie
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2015, 17:21:19 »

Grazie x la risposta
quello che pensiamo nel caso tutto si concretizzasse è proprio di accoglierlo nel periodo di fine scuola, in modo che ci sia sempre qualcuno ad accuparsi di lei/lui. Però la nostra routine è quella dal lunedì al venerdì.
Ovviamente dalle 15.00 in avanti ci sarebbe sempre qualcuna a casa, quindi lei potrebbe godere della nostra compagnia e noi della sua :)
E' fattibile secondo le vostre esperienze ?


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:chiedo info e consigli - grazie
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2015, 17:41:03 »
ecco appunto volevo giusto dire che i problemi per queste ore ci sono solo i primi tempi in cui il cucciolo va a abituato gradualmente a stare da solo, passare da un  contesto in cui è sempre in compagnia almeno dei fratelli e della mamma a uno in cui sta tante ore in un posto sconosciuto non va bene!


per il resto potresti anche avere un villone enorme, con un parco come giardino, ma stai sicuro che preferirà sempre stare sopra i tuoi piedi :) appiccicato come una cozza :D
Arianna

Offline alessandra1971

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:chiedo info e consigli - grazie
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2015, 17:46:41 »
Quindi, il problema delle ore in cui non ci saremo è superabile ?  :D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:chiedo info e consigli - grazie
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2015, 17:49:05 »
tutti lavoriamo/studiamo :)
l'importante è prendersi l'impegno PER SEMPRE di accudirli la mattina (uscita e pappa) e appena si rientra :)
l'unico ostacolo come detto è abituare il cucciolo in modo graduale :)
Arianna

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:chiedo info e consigli - grazie
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2015, 21:06:44 »
il problema delle 8 ore solo e' per quando arrivera' a casa ed e'cucciolo poi piano piano prendera' gli orari vostri. e' una buona idea prenderlo a fine scuila cosi i primi mesi, che sono un po faticosi, non sara' solo.imparano velocemente e sono cani fantastici!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy