Autore Topic: Allevamento JEWELS HONEY a Monte San Giusto (MC)  (Letto 5468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alberto e Claudia

  • Claudia, Alberto e Newton! :)
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Le avventure di Newton
Allevamento JEWELS HONEY a Monte San Giusto (MC)
« il: 19 Dicembre 2014, 22:55:53 »
Ciao a tutti,

siamo nuovi scrittori di questo forum (anche se da qualche mese leggiamo le interessantissime informazioni contenute fra i numerosissimi post)... avremmo una domanda da rivolgervi: qualcuno di voi conosce l'allevamento JEWELS HONEY di Monte San Giusto, in provincia di Macerata?

Abbiamo fatto una ricerca (sia sul forum che su internet), ma non abbiamo trovato alcun commento/recensione/parere... soltanto il sito (ben curato) dell'allevamento in questione.

Da una prima impressione telefonica, la proprietaria (Claudia Ventola) mi è sembrata disponibile e cortese: domani mattina andremo in visita per valutare la possibilità di prendere un cucciolo a gennaio. Della cucciolata nata l'11 ottobre (5 femmine e 6 maschi) sono rimasti soltanto una cucciola e un cucciolo. Noi propendiamo per il maschio: il nostro dubbio riguarda il fato che sia l'ultimo rimasto... come mai?!

I genitori ci sembrano bei cani: il papà si chiama Honey Queen's Crosby e la mamma Passion Ale's Nolita UR.

Ci date qualche indicazione? Questo allevamento o quello di Campovignone (anche loro superdisponibili, ma la mamma ci piace di meno e del papà - Asso dell'Antica Etruria - soltanto una foto a disposizione)?

Scusate tutte queste "fisime", ma la tensione prima di fare un passo così importante penso che l'abbiate vissuta tutti, quindi so che potete capirci! :)

Vi ringraziamo in anticipo per le vostre preziose risposte. Un saluto a tutti!
Alberto e Claudia

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Allevamento JEWELS HONEY a Monte San Giusto (MC)
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2014, 08:22:41 »
Ciao! Purtroppo non posso aiutarvi perché non conosco l'allevamento. Per quanto riguarda il perché sia rimasto ultimo il maschietto non saprei.. L'importante è che stia bene... Pato e suo fratello erano gli ultimi due rimasti ma quando l'ho visto non ho avuto dubbi!!! :) :)


Katy, Franco e Pato


Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Allevamento JEWELS HONEY a Monte San Giusto (MC)
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2014, 12:59:41 »
Però scusate, ci sarà sempre un "ultimo cucciolo" rimasto... I cuccioli si "vendono" nell'arco di 2/3 mesi, non è che il giorno che nascono sono già tutti affidati, poi se la selezione è fatta come si deve tutta la cucciolata è omogenea quindi ci saranno piccole differenze tra un soggetto e l'altro che a volte solo l'allevatore coglie.
Certo che nella scelta del cucciolo non dobbiamo basarci sul colore del mantello o sull'etto di differenza...
Anni fa quando allevavo Terranova ricevetti una telefona di un tipo che mi chiese a quanto mettevo al chilo i cuccioli.... E ciò tutto dire sulla cultura cinofila media nel nostro Bel Paese....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk





Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Allevamento JEWELS HONEY a Monte San Giusto (MC)
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2014, 15:54:44 »
Però scusate, ci sarà sempre un "ultimo cucciolo" rimasto... I cuccioli si "vendono" nell'arco di 2/3 mesi, non è che il giorno che nascono sono già tutti affidati, poi se la selezione è fatta come si deve tutta la cucciolata è omogenea quindi ci saranno piccole differenze tra un soggetto e l'altro che a volte solo l'allevatore coglie.
Certo che nella scelta del cucciolo non dobbiamo basarci sul colore del mantello o sull'etto di differenza...
Anni fa quando allevavo Terranova ricevetti una telefona di un tipo che mi chiese a quanto mettevo al chilo i cuccioli.... E ciò tutto dire sulla cultura cinofila media nel nostro Bel Paese....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Sono d'accordo, non devi basare la scelta dell'allevamento sul fatto che abbia un ultimo cucciolo rimasto... è normale! :)
Piuttosto, visto che ci leggi da tempo, saprai che la cosa migliore è andare a visitarli, fatti mostrare i documenti dei genitori (pedigree, e quindi risultate di lastre e occhi che vedo sono segnati sul sito), magari anche i risultati di Campione che hanno, guarda dove vivono i cani, e sopratutto i cuccioli, guarda anche come sono gli altri cani, se tenuti bene e come sono caratterialmente.


Non conosco il primo allevamento, ma il secondo, Campovignone, sì.
La mia prima golden, Joy, Summertime di Campovignone, veniva da lì. Non sono tornata lì dopo la sua morte solo perché mi sono innamorata di Moony, la mamma di Lola, e della sua compagna, ed ho quindi preferito un privato, ma solo perché lo conoscevo bene io e molti amici goldenisti, e sapevo che avrebbe fatto le cose nel migliore dei migliori modi possibili.
Quindi non so dirti com'è ora l'allevamento di Campovignone. Nel 2000 fu la scelta migliore che potessi mai fare. Vittoria l'ho risentita anche negli ultimi giorni di vita di Joy, so che ora non è lei che si occupa a tempo pieno dei Golden e che da parecchi anni fanno Barf, o una cosa simile... Il mio consiglio, di nuovo, è di andarli a visitare entrambi così da farti un'idea migliore :)
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Allevamento JEWELS HONEY a Monte San Giusto (MC)
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2014, 15:55:16 »
Ps:: Terranova al KILO?????? LA GENTE STA FUORI  :icon_confused:
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Allevamento JEWELS HONEY a Monte San Giusto (MC)
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2014, 21:59:52 »
Sul fatto che sa l'ultimo non mi preoccuperei affatto.  Quando scegliemmo la nostra flat i cuccioli avevano già quasi 3 mesi ed erano rimaste solo due femmine. L'allevatrice mi disse di scegliere liberamente e che aveva tenuto quelle due perché erano quelle che le piacevano di più e la restante sarebbe rimasta in allevamento e, infatti, è da lei ed è una capostipite dell'allevamento. Mi disse anche che, fra le due, Tweety sembrava essere la più sveglia. Forse avrei dovuto scegliere sua sorella che era più tontolona e magari non imparava ad aprire le finestre da sola  :-[.
Comunque per dire che non è detto che gli ultimi siano i peggiori, magari vale il contrario o è un puro caso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy