Autore Topic: Domanda su allevamento  (Letto 17376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Poretti1985

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Domanda su allevamento
« il: 28 Luglio 2014, 16:53:41 »
Buongiorno,
qualcuno conosce l'allevamento amatoriale "i golden della carboncina"?
Volevo acquistare un cucciolo da loro, ma non avendo trovato nessun parere su internet, mi sarebbe piaciuto
avere qualche feedback positivo da parte di qualcuno. L'allevamento si trova a Cairo Montenotte.
Grazie

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2014, 17:01:38 »
Non lo conosco, mi piacerebbe vedere il sito per capire le linee di sangue che usano ma non riesco a trovare nemmeno quello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Poretti1985

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2014, 18:21:46 »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2014, 18:31:47 »
Ho visto grazie, però non si vedono certificati dunque è impossibile conoscere l'albero genealogico ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2014, 18:31:54 »
ciao, non conosco assolutamente l'allevamento. Ma dal sito non mi ispira... è solo una questione di "prima impressione" . La storia e le frasi scritte sono molto belle. Ma vedo che usano cani di proprietari diversi. Quando visito l'allevamento voglio avere un bell'elenco di cani che svolgono monte e gravidanze, suddivise per sesso. Voglio vedere per bene i nomi, l'anno di nascita... Mi aspetto di vedere le foto delle cucciolate separatamente e non tutti i cuccioli mescolati di cui non si sa nemmeno quali sono i genitori. MA potrebbe essere solo un problema gestionale del sito internet e magari sono dei bravissimi allevatori. Io ti dico solo la mia da estranea e non conoscendoli =)
I love my puppies



Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2014, 19:47:03 »
Non si capisce molto bene...

Sotto la sezione "i ns. cani" ci sono i nomi di altri proprietari...

...quindi sono "i loro cani" :P





Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2014, 19:52:16 »
Ma dai! Non sapevo nemmeno ci fosse un allevamento a Cairo Montenotte!!!


Katy, Franco e Pato


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2014, 23:22:54 »
Ciao, i miei inquilini hanno preso una cucciola da loro due settimane fa...
Gli allevatori hanno un negozio di toelettatura ed articoli per animali, poi si dedicano a poche cucciolate l'anno...
Ho seguito con particolare attenzione la cucciola perché arriva a casa dopo una tragedia accaduta qui alla cucciola precedente...
I proprietari non hanno potuto vedere di persona ne' la madre ne' il padre, gli sono solo state fornite delle foto oltre al pedigree e alla documentazione medica, tutto in regola.
La madre e' una fattrice presa per la cucciolata dai golden Dell'Abbate ed anche il padre non e' loro...almeno così mi hanno spiegato i nuovi proprietari...
La cucciola pare in salute, carina, si sentono di frequente con l'allevatrice che chiede notizie della pupa...
Da parte di madre non c'è' pubblicato nemmeno un risultato per la displasia sul pedigree, almeno che non abbiano da visionare risultati letti all'estero.
Lei era l'unica femmina della cucciolata, poi c'erano cinque maschi, se non ricordo male.
Forse tu fai riferimento alla cucciolata più recente, di cui ho visto le foto e non incontrano il mio gusto personale.
Gli allevatori mi sono parsi comunque molto attenti, scrupolosi e precisi e la canina pare ben socializzata...
Il prezzo non e' basso, anzi in linea con alcuni dei migliori allevamenti di alta genealogia, ti consiglio di non fermarti al primo allevamento ma di visitarne diversi, confrontarli e farti un'idea più precisa possibile!



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2014, 23:42:50 »
domanda: come si fa a chiamare "allevatore" chi prende sia femmina che maschio da altri, poi li fa accoppiare e fa crescere i cuccioli prima di venderli ?
( senza peraltro far vedere i genitori ed altre cosine così ? )
boh...


lasciatemi esprimere i miei dubbi...

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2014, 00:36:45 »
domanda: come si fa a chiamare "allevatore" chi prende sia femmina che maschio da altri, poi li fa accoppiare e fa crescere i cuccioli prima di venderli ?
( senza peraltro far vedere i genitori ed altre cosine così ? )
boh...


lasciatemi esprimere i miei dubbi...

Quoto!Se le informazioni che mi hanno dato sono corrette, questa non e' la mia idea di allevamento...al di la' di questo io non avrei preso il cucciolo per le scarse garanzie sanitarie nelle generazioni precedenti,oltre al gusto personale...
Di fatto, alla consegna la madre non c'era, non stava con i cuccioli...



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2014, 16:46:10 »
io sinceramente , con tutti gli allevatori seri e bravi che ci sono, non mi fermerei a soltanto questo!! possono essere bravissimi eh, ma finchè non lo vedo nero su bianco, io non mi fido!! si tratta di vite e non di una lavatrice... Per cui, io ho acquistato il mio cucciolo solo quando ho avuto tutte le carte in mano che mi davano conferma della serietà!
I love my puppies



Offline Poretti1985

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2014, 17:37:09 »
Beh io in realtà i documenti li ho visti. Il padre della cucciolata è Wind of change (LION), la madre sconosciuta, ma entrambi HD A - ED 0 - Occhi ok
Forse sono solo un po' incapaci da un punto di vista marketing (sito, ecc.)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2014, 18:19:55 »
Beh io in realtà i documenti li ho visti. Il padre della cucciolata è Wind of change (LION), la madre sconosciuta, ma entrambi HD A - ED 0 - Occhi ok
Forse sono solo un po' incapaci da un punto di vista marketing (sito, ecc.)
In che senso scusa ? :o
Quoto assolutamente gli altri......non fermarti ma valuta anche altri allevamenti soprattutto per poter confrontare il modo di lavorare e le  informazioni fornite.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2014, 23:51:35 »
 :icon_confused: :icon_confused:
Nessuno sta giudicando un allevamento per la sua capacità di marketing o per il sito, questo mi sembra pacifico...
Abbiamo parlato di ben altri aspetti assai più importanti...



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2014, 13:44:32 »
Scusa.....ma cosa vuol dire "la madre e' sconosciuta"....e i cuccioli con chi stavano??

Questi signori quindi fanno da dog sitter alle cucciolate....NON allevano....allevare e' una cosa un pelo diversa....occhio!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy