Autore Topic: cerco allevamento serio  (Letto 13937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
cerco allevamento serio
« il: 23 Febbraio 2010, 13:55:55 »
Curiosando su internet..questa macchina a volte infernale..ho trovato vari allevamenti di Golden. Io mi sto muovendo perchè vorrei una cucciola color copper(mi han detto che si definisce in questo modo il miele dorato-scuro), sana, con genitori esenti displasia e oculopatie. La porterò a far il corso di protezione civile x cui deve provenire da linea di sangue "testata" x evitar problemi articolari. Ho letto i commenti sull'allev nuvola rossa.. Abito in Veneto,ma mi sposto..Qualche allevamento serio da consigliare? E coi prezzi come siamo? A volte vengon venduti a prezzi elevati cuccioli di scarso valore genetico..  :( grazie a tutti!  :D

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 14:12:28 »
guarda io non avrei dubbi. andrei da Tiziana a Vigone se non ricordo male, che poi è la responsabile di questo forum

se leggi i post precedenti ne vedrai comunque di diversi.....
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 14:23:48 »
devo guardar su google dov'è il posto.. :D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010, 14:29:45 »
approvo, concordo e sottoscrivo.....

cuccioli spettacolari.....preziosi....rari.....bellissimi. ..... em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2010, 23:07:03 »
Concordo cn qnto è stato detto in precedenza sia da Barbara di Artù ke da Enrica di Wendy; io aggiungerei ke tu vada a vedere di xsona cm allevano i cuccioli, Tiziana e Davide, xkè è IMPORTANTIXIMO il lavoro di socializzazione, di amore e di cura ke hanno verso i cuccioli dalla nascita fino al momento della consegna. E ANCORA + IMPORTANTE sono SEMX presenti x qualsiasi problema(e ti axicuro qualsiasi, basta ke vai a vedere nel loro sito x vedere qnto sia vero) tu abbia dopo aver portato a casa il cucciolo: nn ti sentirai abbandonata a te stessa e potrai semx contare su di loro...........e credimi nn è da poco em_042 em_042 em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2010, 05:02:25 »
non  so  se  sia  giusto  o  sbagliato,  ma  ti  dico  cosa  ha detto a me Marcello  Galimberti, prsidente  dell'AIUCA:
non prendere un cane perchè   hai  delle aspettative.....prendi un cane perchè  VUOI un cane.....e poi, in base alle  sue  disposizioni caratteriali imbastiscigli  attorno  la sua vita....
a dire il vero  me la sono presa  un po'  quando  mi  ha  detto questo, ma ora come  ora capisco  perfettamente  il  significato  di  quelle parole.
Nessun allevatore SERIO ti  garantirà  sull'esenzione  del  cucciolo  da malattie  genetiche...ti potrà al massimo  garantire l'esenzione  dei  genitori......
Nessun allevatore SERIO può prendere in considerazione  tutte le  variabili ambientali  e genetiche  che influiranno  sul carattere  definitivo  del  cucciolo.
.....non partire   dicendo "il cane  farà un corso  di protezione  civile"......perchè  potresti  ritrovarti  con aspettative  deluse......il cane potrebbe  non essere interessato....potrebbe  stressarsi  più  di  quanto  non gli  piaccia  o  si  diverta  a lavorare in quel modo.....
ti parlo con il  cuore  in mano perchè io  sul primo  cucciolo che  ho preso  avevo  mille  aspetative.....e ora  devo  ridimensionarle  in base alle  sue attitudini  caratteriali......
non è stato  bello nè per me nè per  lui.........
quindi....prendi un golden  perchè  hai  voglia  di avere un golden.....non per  quello che vorresti  fare  con lui  in futuro......
certo,  parlane  con l'allevatore...se  non  è un cagnaro  che  vuole sbarazzarsi  a  tutti i costi  dei  cuccioli  invenduti ,  ti  consiglierà  con saggezza il piccolo che secondo  lui ha  le carateristiche  caratteriali  più adatte......ma  è  davvero  difficile fare  previsioni....del resto....se  guardi  i  bambini  in una  nursery,  pur  conoscendo  i loro  genitori,  sapresti  predirne le  caratteristiche  future?
.....a  volte  chiediamo  davvero  tanto  a questi allevatori......a  volte  non chiediamo per  ignoranza  o inesperienza  e  alcuni di loro  se  ne approfittano.....
non è  facile trovare un allevatore  serio.....
il mio  secono  cane  l'ho preso  da  Tiziana......le ho spiegato  che mi serve  per la pet  therapy.....e lei mi  ha dato   una cuccciolina fantastica....attenta...ubbidiente....un gioiellino....ma...le piacerà il lavoro che ho scelto per lei? lo  capirò  tra  un annetto....ma anche  se non dovesse  funzionare...chissenefrega.....niente  prima d'ora  mi ha emozionato  tanto  come  crescere  queste due meravigliose pesti....

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2010, 06:53:15 »
Concordo cn qnto è stato detto in precedenza sia da Barbara di Artù ke da Enrica di Wendy; io aggiungerei ke tu vada a vedere di xsona cm allevano i cuccioli, Tiziana e Davide, xkè è IMPORTANTIXIMO il lavoro di socializzazione, di amore e di cura ke hanno verso i cuccioli dalla nascita fino al momento della consegna. E ANCORA + IMPORTANTE sono SEMX presenti x qualsiasi problema(e ti axicuro qualsiasi, basta ke vai a vedere nel loro sito x vedere qnto sia vero) tu abbia dopo aver portato a casa il cucciolo: nn ti sentirai abbandonata a te stessa e potrai semx contare su di loro...........e credimi nn è da poco em_042 em_042 em_042 em_054 paolina

quanto alla disponibilità di Tiziana e Davide posso dirti.......che mi ha detto "chiama pure in qualsiasi momento e qualsiasi ora......se hai bisogno per la cucciola.....

certo se hai mal di pancia tu non ci provare nemmeno a chiamarmi di notte!!!!"

eppure.....sono certa....che se la chiamo di notte perch+ sono io ad avere il mal di pancia......

ehehehhe sono certa che lei C'E'!!!!!

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2010, 13:54:55 »
Grazie mille a tutti.. :) eh,x es: nessuno di Rocco avrebbe dato 5 lire (cioè quanti cent?mah..) xò pur essendo già adulto sta imparando tanto..so bene che ogni cuciolo ha il suo carattere..quando sarà il momento cercherò una brava persona che mi sappia consigliare..e sopratutto sarà il cucciolo a sceglier me.. :D rocco mi ha scelto da sè quando aveva 2 anni.. :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2010, 16:41:23 »
Ma quanto bene voglio alle mie fantastiche ragazze?????

Che abbiate preso o no un mio cucciolo siete le mie stelle...tutte......e lo sapete che io per voi ci sarò sempre......ma proprio per voi, per voi bipedi, insomma vi voglio bene ragazze!!!!!! em_033 em_033 em_033

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2010, 12:37:33 »
Ma quanto bene voglio alle mie fantastiche ragazze?????

Che abbiate preso o no un mio cucciolo siete le mie stelle...tutte......e lo sapete che io per voi ci sarò sempre......ma proprio per voi, per voi bipedi, insomma vi voglio bene ragazze!!!!!! em_033 em_033 em_033


Noi ne vogliamo altrettando e più  a TE!!!!

 em_005 em_033 em_005 em_033

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2010, 12:42:13 »
Ma quanto bene voglio alle mie fantastiche ragazze?????

Che abbiate preso o no un mio cucciolo siete le mie stelle...tutte......e lo sapete che io per voi ci sarò sempre......ma proprio per voi, per voi bipedi, insomma vi voglio bene ragazze!!!!!! em_033 em_033 em_033
ANCHE NOI TI VOGLIAMO BENEEEE
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2010, 20:16:54 »
io lo prenderò a buttapietra li nel veneto allevamento delle grandi ombre sinceramente io sono di bologna e ho cercato in giro ma non è che potevo fare troppi km anche perchè poi se ho bisogno dell'allevatore risulterebbe scomodo lui mi ha detto che usa i suoi cani anche per darli alla protezione civile
ahh a tiziana deve essere arrivata una mia telefonata che chiedevo notizie sui cuccioli perchè l'allevamento era tra quelli che mi piaceva poi per la comodità ho scelto di andare li

Offline anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2010, 20:49:18 »
ah per tiziana mi sarebbe tanto piaciuto abitare piu vicino perchè mi avresti dato dei consigli utilissimi e sarei stata tranquilla ad averti vicino spero comunque di poterti chiedre le mie cose anche attraverso il forum e che l'allevatore da cui andro sia bravo e disponibile quanto te ! ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2010, 20:51:31 »
ma in zona tua non c'e' royal crest?

Offline anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re: cerco allevamento serio
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2010, 11:27:22 »
bohh non mi ispirava molto

 


Privacy Policy - Cookie Policy