Autore Topic: ...ma noi potremmo andare bene per un golden?  (Letto 11752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #15 il: 27 Luglio 2014, 09:07:45 »
Lascia stare i cioccolato e prendi i classici e....DakotaSpirit senz'alcun dubbio.

yes dame!!  :biggrin: ma... posso chiedere come mai no i cioccolato?!?!  :D

Offline sailor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2014, 16:22:46 »
Allora, intanto grazie davvero a tutti per le risposte! mi avete molto tranquillizzata :)

No non abbiamo una casa con accesso diretto al mare ma a parte questi tre mesi estivi il lungomare sarebbe semplicemente il posto a noi più comodo e vicino per lasciare il cane libero senza il pericolo del traffico. E poi tutto quanto nella mia zona è vicino al mare, all'acqua non si sfugge  :D
Fare come dani che l'ha portata all'autolavaggio si può fare in questo periodo ma d'inverno non posso di certo usare la canna dell'acqua....però mi sarebbe piaciuto vedere la scena  :P :P :P
Certo che se mi dite che non è un istinto irrefrenabile e che con un po' di tempo e di sana pazienza è possibile insegnargli a non tuffarsi in mezzo ai flutti la cosa mi consola non poco!

Giochini piccoli tipo lego: come sopra, se è un cane che si lascia educare e possiamo insegnargli a non mangiare tutto il mangiabile per qualche tempo possiamo anche avere mille occhi, per tutta una vita non ce la farei. In inverno poi i nani al mattino sono a scuola e il pomeriggio quando è possibile si esce sempre quindi il disordine riusciremmo a contenerlo meglio.
stefanocer addirittura i telecomandi?  :o  ^-^

valevale no io non lavoro e poi, se dio vuole, a settembre ricomincia la scuola  :P
Se avessimo bisogno di lasciarlo solo per mezza giornata poi mia mamma si è già detta disponibile a tenerlo, quindi da quel punto di vista problemi non ce ne sono.
Cavoli, la tua Tweety è proprio una brava cagnolona!!!! si sicuramente sarà un terzo figlio spero solo, e dato che non è bipede ci conto, un po' più ubbidiente di quei due monelli. E so anche che sarà come portarsi a casa un neonato   ;)

valePD quella è una brutta notizia, con l'aiuto di un pelosone speravo di poterli staccare un po' da quella cavolo di televisione   >:(
Il pavimento e i "gatti di pelo" sono la cosa che mi preoccupa meno.
Ma leggevo che puzzano solo da bagnati, giusto?

Ma voi il kennel dove lo tenete?



Offline sailor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #17 il: 27 Luglio 2014, 16:28:01 »
valevale ha scritto:
Citazione
Riguardo all'aspirapolvere che va da solo, la mia amica lo aveva (e aveva una Terranova), ma mi diceva che i peli si incastrano nelle ruote e si blocca.

So che c'è un modello di Roomba dell'iRobot che è fatto apposta per i peli degli animali ma costa abbastanza.
Queste macchinette diaboliche sono il mio sogno  em_029

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2014, 18:34:50 »
Ecco per Pato tuffarsi in acqua è un istinto irrefrenabile! È un cane ubbidiente, ma quando vede il mare ( e noi abitiamo al mare) non ascolta nessuno. Nemmeno mio marito... Il che è davvero strano...


Katy, Franco e Pato


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #19 il: 27 Luglio 2014, 18:39:24 »
addirittura i telecomandi?  :o  ^-^
è acqua passata... ma se cerchi sul forum trovi forse ancora i miei preoccupatissimi topic di quando ha mangiato un orologio e mezzo termometro di vetro con custodia di plastica...


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #20 il: 27 Luglio 2014, 21:32:03 »
La fase di mangiare quello che trovano lungo la strada è solo iniziale, poi da adulti cambiano molto, per cui molto meno attenzione ... io ora ho solo mille occhi nei parchi per paura delle polpette avvelenate ma per il resto sono molto tranquilla ... poi dipende sempre da cane a cane ... il mio appunto non lo ha mai fatto, oppure non so all'inizio poche cose in giro e ciò che non era suo era "no" ... a parte le ciabatte che le usava come mordicchio per i denti  ;)

Il kennel non l'ho mai usato ma in teoria andrebbe messo in punti dove lui può vedervi o cmq dove hai spazio perché ne occupa parecchio ... Riguardo la voglia irrefrenabile di entrare in acqua anche quello secondo me dipende da soggetto a soggetto, il mio ci nuota, l'adora ma non ci si fionda dentro e non si rotola nel fango ... Di irrefrenabile ha solo l'attrazione per gli altri cani, basta che veda muovere quattro zampe e una coda e lui li vuole andare a conoscere!!!

Offline sailor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #21 il: 27 Luglio 2014, 21:58:51 »
stefanocer scrive:
Citazione
è acqua passata... ma se cerchi sul forum trovi forse ancora i miei preoccupatissimi topic di quando ha mangiato un orologio e mezzo termometro di vetro con custodia di plastica...

Noooo non ci credo!!!  :o :blink:
ed è riuscito a non ingoiare nè i pezzettini di vetro nè il mercurio? 

Offline sailor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #22 il: 27 Luglio 2014, 22:04:02 »
Chia71 ha scritto:
Citazione
Di irrefrenabile ha solo l'attrazione per gli altri cani

Beh dai dopo quello che ha raccontato stefanocer ci metterei altro che la firma!  ;)
e poi un po' tutti i golden sono così giusto? è anche il loro bello  :smileys_0272:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #23 il: 27 Luglio 2014, 23:57:52 »
yes dame!!  :biggrin: ma... posso chiedere come mai no i cioccolato?!?!  :D

Premesso che il di flat marroni ne ho visti dal vivo solo due e che non erano esemplar molto belli, il nero ha una lucidità di pelo e un'eleganza che secondo me i chocolate non hanno. I flat neri li hai mai visti dal vero?

SAILOR non farti ingannare, Tweety è brava, ubbidiente, docile e mansueta, si adatta a qualsiasi situazione (anche stare ore sul lago senza fare il bagno con 5 bipedi in un barchino di 7 metri dormendo tutto il tempo), ma prova a chiuderla in casa da sola e te la trovi fuori in meno di mezz'ora e se non riesce ad aprire una finestra (e ci riesce!) ti fa la porta a brandelli. In giardino se è da sola più di quanto secondo lei è opportuno, se vuole è in grado di arrampicarsi e scavalcare anche 1,60m di cancello, quindi non è poi tanto angelica. Ma ormai abbiamo trovato il nostro equilibrio, viene con noi ovunque, oppure resta a sa con qualcuno, o sta in macchina o va da persone fidate se proprio non si può risolvere come sopra. Ognuno ha i suoi difetti e questo è il suo immenso punto debole. Sorto, peraltro, in età avanzata (dopo i tre anni) ma per il nostro tipo di vita/famiglia era più complesso cercare di rieducarla allo stare sola piuttosto che organizzarci di conseguenza. Ciò non vuol dire che a volte non stia sola (solo fuori in giardino), ma mai più di due ore altrimenti so che rischio che mi suoni il telefono da un momento all'altro perché l'ha trovata qualcuno. Abitiamo in zona chiusa e tranquilla quindi non c'è pericolo macchine, ma lo stesso non va bene.

Hi hi, per i bambini-settembre-asilo, ti capisco. Da quando i miei 3 sono in vacanza trovo che sia molto peggio di quando sono a scuola anche se mi devo abitualmente fare sui 60km al giorno per portarli e andarli a prendere e via dicendo.

Scusate le chiacchiere e che dire...buona scelta.

Per il mare, secondo me si può abituare. Come dicevo,  Tweety viene sempre con noi al lago ma ormai quando è in barca non ha nemmeno più il guinzaglio e sta al suo posto anche quando siamo fermi o noi scendiamo o facciamo il bagno. Viene in acqua solo se e quando le diciamo che può venire. Eppure le prime volte fremeva solo alla busta dell'acqua. Certo sono cose che si acquisiscono con il tempo, fino a che sarà cucciolo/a sarà abbastanza difficile, ma arriverete al punto che vi guarderà prima di andare in acqua come a domandare se lo può fare o meno.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #24 il: 28 Luglio 2014, 08:18:33 »
stefanocer scrive:
Noooo non ci credo!!!  :o :blink:
ed è riuscito a non ingoiare nè i pezzettini di vetro nè il mercurio?
si è mangiato tutto!! per fortuna il termometro non era a mercurio ma ad alcool...


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #25 il: 28 Luglio 2014, 08:44:34 »
boh se faccio l'elenco dei danni d'Artu' un libro non lo scrivo, ma un settimanale senzaltro
Teo Artu' e Rocky

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #26 il: 28 Luglio 2014, 12:34:59 »
Appena appena fuori topic ma...irobot funziona eccome!!
Per il resto, io ho due bimbi di 8 e 10 anni, uno grande oltre i 40 ;) e...un cane un po' anomalo per essere un Golden: gli piace anche stare da solo e non cerca sempre il contatto! Gli piace averci a portata di vista, ma ha bisogno dei suoi spazi. Il grosso vantaggio è che se lo lascio 4 ore in giardino da solo se la passa bene, senza troppi traumi.
Quando era cucciolo-cucciolo si mangiava di tutto soprattutto per curiosità e per sfida, ora che è cucciolo-adolescente (18 mesi) tenta solo di mangiare cibo che trova in giro in passeggiata (abitiamo vicino a due scuole e spesso ci sono resti di merendine, pezzi di pane ecc) ma in casa o in giardino non rosicchia più niente, al massimo calpesta fiori e orto e sbruciacchia qualche zona d'erba con la pipì.
Il terzo "figlio" è  un'esperienza faticosa ma sicuramente meravigliosa...in bocca al lupo!!
cri

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #27 il: 28 Luglio 2014, 15:45:19 »
si è mangiato tutto!! per fortuna il termometro non era a mercurio ma ad alcool...

Il lupastro della mia amica ha mangiato anche verterò e mercurio (vecchio termometro che veniva tenuto da conto come un oracolo!) e...non è successo nulla. Nemmeno un vomitino.

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #28 il: 28 Luglio 2014, 18:58:56 »
valePD quella è una brutta notizia, con l'aiuto di un pelosone speravo di poterli staccare un po' da quella cavolo di televisione   >:(

Ma voi il kennel dove lo tenete?

un po' si si staccano, sicuramente aiuta, ma i miei non vengono sempre in passeggiata e devo proporre qualcosa che sia bello anche per loro e bilanciare tra un parco cani e un parco bimbi ...e non è immediato con nessun cucciolo ... ma si fa... dipende da te, da cosa ti aspetti/vorresti e da come sono i bambini... ma alla fine l'esperienza è fantastica ... magari sono io che voglio la luna  ;D ...
noi il kennel lo teniamo in cucina... Lola sta solo al piano terra

Offline sailor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:...ma noi potremmo andare bene per un golden?
« Risposta #29 il: 28 Luglio 2014, 21:56:22 »
Mah il grande preferisce le passeggiate rispetto ai giardinetti e in ogni caso loro vorrebbero sempre uscire, in casa ci stanno mal volentieri. Certo però che quando sono in casa c'è la televisione a manetta.
Mah io il kennel non saprei proprio dove metterlo e con gli altri cani non ne ho mai sentito la necessità, però magari non erano golden.

Oggi ho visto una bellissima e dolcissima femmina: ci ho lasciato il cuore!!!!   :smileys_0272:

 


Privacy Policy - Cookie Policy