Autore Topic: "pari opportunità"  (Letto 7095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
"pari opportunità"
« il: 23 Luglio 2014, 16:16:17 »
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio da voi, perchè al momento sono accecata dal dispiacere e dal senso di "tradimento" e potrei fare o dire la cosa sbagliata!!

vi spiego piu' brevemente che posso la situazione....

IO: attualmente lavoro in svizzera con scadenza contratto il 30 settembre
      Mi ritrasferiro' allora nella mia città natale, bolzano, senza un lavoro, e non potro' tornare dai miei causa cani e varie . (questo comporta dover pagare un affitto, senza un'entrata!)

UNA DELLE MIE MIGLIORI AMICHE (chiamiamola M) : vive e lavora nella mia città natale (in cui sto tornando) , ad ottobre lei si trasferirà a Roma col suo ragazzo.


Qualche settimana fa le ho raccontato che un'altra mia amica, mi aveva riferito che nel suo punto vendita calzedonia, cercavano personale per fine settembre, ma che ancora non volevano spargere la voce fino all'ultimo per non ritrovarsi sommersi dai curriculum, a me lo ha detto perchè sa che saro' in una situazione "difficile" e precaria appena tornata..... sarebbe stata quindi una bella occasione per me!!

Racconto tutto a M , molto entusiasta e sollevata di avere un barlume di speranza......

Oggi , M , mi riferisce che è stata nel punto vendita in questione , a portare il suo curriculum , perchè il suo lavoro non le piace e la sta stressando, entusiasta del fatto che le hanno fatto subito un colloquio e che ha buone speranze di assunzione.....

Io la considero una pugnalata alle spalle, oltretutto in ottobre se ne va, quindi perchè rompere i cocomeri a me, sulla mia strada!!!

Ad ogni modo, chi mi dice di essere felice per lei, chi mi dice che è stata una stronza (passatemi il termine) io non so cosa pensare.... Anche se nel profondo mi sento inequivocabilmente delusa e amareggiata....


 
I love my puppies



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2014, 16:20:19 »
Può essere una persona che conosci da tempo, non un' amica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:"pari opportunità"
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2014, 16:28:31 »
Se ad ottobre lei si trasferisce darà il suo posto a te visto che a te serve a settembre tutto calza a pennello

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:"pari opportunità"
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2014, 16:35:09 »
io  non  sarei  cosi  fiduciosa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2014, 16:37:12 »
Può essere una persona che conosci da tempo, non un' amica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siamo amiche da quasi 10 anni.... ma ora non so piu' cosa siamo... o meglio cosa sono io!!
I love my puppies



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:"pari opportunità"
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2014, 16:37:34 »
Ma a questa amica M tu hai parlato ora? Cioe' le hai detto che cosi' facendo ti aveva messa in difficolta'?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2014, 16:38:32 »
Se ad ottobre lei si trasferisce darà il suo posto a te visto che a te serve a settembre tutto calza a pennello

Io arrivo ad ottobre certo, ma lei tentenna sul fatto di andarsene o meno, e la cosa potrebbe essere rimandata a novembre.... dicembre.... gennaio..... ad ogni modo dal mio punto di vista , sono piu' in difficoltà io di lei (che ha già un lavoro) , non per piangermi addosso, ma poteva evitare di soffiarmelo
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2014, 16:41:12 »
Ma a questa amica M tu hai parlato ora? Cioe' le hai detto che cosi' facendo ti aveva messa in difficolta'?

Lei sa benissimo di avermi intralciata, infatti ha iniziato la frase per dirmelo, nel modo che usa di solito per darmi "le brutte notizie" ... presente quel modo di fare del tipo "devo dirti una cosa... ma non ti arrabbiare!" ?? ... ecco..... siccome io ho scritto gioconda in fronte!!!
I love my puppies



Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:"pari opportunità"
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2014, 16:43:37 »
Vai comunque a dare il tuo curriculum non è che prendono la prima che si presenta

Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:"pari opportunità"
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2014, 16:45:22 »
Poi cercano personale perciò più di una

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2014, 16:47:19 »
spero di fare in tempo.... la lontananza pero', mi compromette per fare il colloquio.... saro' a bolzano il 18-19-20 di agosto, solo allora potrei fare un colloquio... ma potrebbe essere troppo tardi

ovviamente in caso di assunzione lascerei il mio lavoro anche prima....  ma ci spero poco oramai
I love my puppies



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:"pari opportunità"
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2014, 17:02:05 »
Lei sa benissimo di avermi intralciata, infatti ha iniziato la frase per dirmelo, nel modo che usa di solito per darmi "le brutte notizie" ... presente quel modo di fare del tipo "devo dirti una cosa... ma non ti arrabbiare!" ?? ... ecco..... siccome io ho scritto gioconda in fronte!!!
In tal caso... Eviterei di usare o meglio abusare della parola amica... Se questi son gli amici, chissa' i nemici Jessica!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2014, 17:07:44 »

In tal caso... Eviterei di usare o meglio abusare della parola amica... Se questi son gli amici, chissa' i nemici Jessica!

Esatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2014, 17:07:49 »
Vai comunque a dare il tuo curriculum non è che prendono la prima che si presenta


 ma infatti...
presentati anche tu, mica è detto che venga selezionata per forza la tua amica
Fai come se lei fosse una delle altre pretendenti... alla fine non saresti stata l'unica a presentarti lo stesso


Sicuramente lei non è stata corretta, al posto suo ti avrei detto subito che il lavoro poteva interessare anche a me... magari proponendoti di portare il curriculum insieme  ::)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:"pari opportunità"
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2014, 17:08:37 »
Lei sa benissimo di avermi intralciata, infatti ha iniziato la frase per dirmelo, nel modo che usa di solito per darmi "le brutte notizie" ... presente quel modo di fare del tipo "devo dirti una cosa... ma non ti arrabbiare!" ?? ... ecco..... siccome io ho scritto gioconda in fronte!!!


sì ma lei è una delle tante che si presenteranno... mica è detto che prendano proprio lei

 


Privacy Policy - Cookie Policy