Autore Topic: Allevamenti Golden Americano  (Letto 6361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deboradf

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Allevamenti Golden Americano
« il: 29 Maggio 2014, 15:28:22 »
Ciao a tutti :D.. Sono una nuova iscritta e sono qui perchè da sempre desidero avere un Golden ma non ho mai avuto la possibilità di prenderne uno :( Adesso finalmente posso, soltanto che è davvero difficile trovare il Golden che vorrei  :'(.. Io attualmente sto facendo un corso di educazione cinofila ad Ancona e ho intenzione di portarmi avanti in questo settore e far diventare quella che è una passione, anche una professione un giorno! Quindi non cerco il Golden esclusivamente da compagnia per famiglie, ma un Golden che sia, oltre che un meraviglioso e dolcissimo compagno di vita, anche da lavoro con cui poterci fare attività! Cercavo un allevamento di Golden americano ma mi sono accorta che sono davvero difficili da trovare  :'(.. Ciò che rende il tutto ancora più difficile è il fatto che il cucciolo dovrei acquistarlo adesso in modo da poter fare questo corso insieme a lui e farlo crescere al meglio! Lo so che chiedo davvero tanto purtroppo.. Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Grazie in anticipo :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2014, 15:50:34 »
Personalmente se hai intenzione di lavorarci non ti consiglierei un golden di linea sud americana.
Ne ho visti in giro, parlato con i "proprietari" e visti come si comportano (uno lo tengo in pensione ogni tanto) e boh...per quanto mi riguarda non c'è paragone. Li trovo molto meno vogliosi di lavorare con te, essendo molto grossi non sono particolarmente agili e scattanti e più "gigioloni"
Ovvio che c'è sempre carattere e carattere però dopo aver preso la mia Menta e aver visto altri golden con linee europee lavorare personalmente non avrei dubbi.
Poi capisco che anche l'occhio voglia la sua parte (e personalmente anche qua per quanto mi riguarda non c'è paragone ma questi sono gusti) ma se hai intenzione di lavorarci (che sia riporto, salvataggio in acqua, ricerca di qualsiasi genere o altro) secondo me un cane che comunque ha antenati con ancora tracce di lavoro (e non parlo affatto di cani prettamente da lavoro) è un cane con cui è più facile lavorare.
il Golden è bello, è buono ma secondo me la caratteristica principale che lo rende il cane ideale è il suo Will to please naturale e guardando un po' in giro di golden così ne vedo ben pochi e ancora meno tra le linee sud americane ( magari verrò smentita, e ne sarei felice ci mancherebbe altro, ma questa è la mia esperienza)

Offline Crep91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2014, 17:51:00 »
Allevamenti di golden americani ci sono goldendorado ad arezzo con cucciolate disponibili e windofsand leongolden in sardegna..altrimenti alle grandi ombre a verona hanno una cucciolata tutta americana disponibile..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2014, 21:04:05 »
Io quotissimo Sofy..
I Golden americani che vedo non sono dei lavoratori indefessi

Think twice come allevamento mi sembra un buon compromesso.. Ma comunque ogni cucciolata ha al suo interno un cucciolo stravoglioso di lavorare...


Offline Elisa^_^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2014, 21:09:32 »
Ciao!! Non credo che i golden di linea americana siano meno adatti, ma forse dipende anche dal tipo di attività che pensi di fargli fare..
Non sono un'esperta, ma conosco persone con golden americani che sono nella protezione civile e nel soccorso alpino..

Offline Deboradf

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2014, 18:51:52 »
Grazie a tutti per le risposte!:) Non so onestamente quale Golden sia meglio per fare attività, credo comunque che dipenda molto dal carattere del cucciolo a prescindere se sia americano o no.. E secondo me dipende tantissimo anche da come viene educato fin da piccolo.. Poi non lo so ovviamente io parlo da ignorante in materia  :laugh:.. Comunque Goldendorado l'ho visto e ho chiamato ma purtroppo hanno un prezzo troppo elevato per me.. windofsand leongolden è troppo lontano, io adesso mi trovo ad ancona.. Alle grandi ombre ho visto ma c'è una cucciolata di linea inglese e una metà inglese, metà americana.. Di Think twice ho visto il sito ma le ultime cucciolate risalgono a ottobre 2013.. Invece ho trovato l'allevamento Golden Retriever delle pietre della luna, che ne pensate?

Offline Crep91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2014, 18:59:58 »
Alle grandi ombre hanno anche cucciolate tutte americane sia in previsione che attualmente..think twice nn guardare il sito ma se hai facebook guarda sul profilo di laura lazzaretto dovrebbe avere una cucciolata disponibile..invece delle pietre della luna ho sempre sentito parlar bene e sono sia inglesi che americani i cani..l allevatrice è amica di carlotta leongolden e infatti ha alcuni cani figli di leongolden quindi te la consiglio;)

Offline Deboradf

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2014, 19:10:45 »
Non so io ho guardato sul sito delle grandi ombre e le due cucciolate di aprile sono una di linea inglese e l'altra di entrambe.. dov'è la cucciolata americana? Per think twice si ho visto il profilo, ora mi informo grazie! :).. La cucciolata di delle pietre della luna di adesso è americana o inglese?

Offline Crep91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2014, 20:45:03 »
Sulla pagina cucciolate c sono sia quelle Americane k inglesi..guarda meglio k c sono si..poi c clicchi sopra e si aprono singolarmente..x quanto riguarda delle pietre della luna è metà e metà si può dire perché hanno da parte del papà avi americani ma.sembrano totalmente americani entrambi i genitori..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2014, 00:56:19 »
Per pura curiosità,  fammi fare la voce del diavolo (da una che predilige la linea americana e ha un pupo leongolden inglesexamericano)...
...ma se sei così proiettata verso la linea da lavoro, perché cerchi un americano?!? Per questione puramente estetica?!
Perché forse, se hai intrapreso questo corso e vuoi farne una professione, è preferibile prediligere un soggetto che magari ha genitori, o cmq un allevamento specializzato in linee da laavoro...    ;)
Per ciò che riguarda Pietre della Luna la cucciolata attuale se non sbaglio ha solo il nonno paterno americano...



Offline Crep91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2014, 09:24:45 »
Teppista sei grande!! Hai un leongolden k quindi è x forza stupendo cm tutti i leongolden e pure un bovaro! Cioè meglio di cosi cosa si può volere?!beh si un altro leongolden forse;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2014, 13:49:26 »
Stavo per suggerirti la stessa cosa anch'io  ;)  Prova a cercare golden di linea da lavoro e non da bellezza.
Certo, l'addestramento fa, ma se parti con una linea di sangue da lavoro ti serve assai meno addestramento per arrivare a risultati pari, o migliori...

Offline Deboradf

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Allevamenti Golden Americano
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2014, 20:14:10 »
Ma io guardando tra gli allevamenti appena vedevo che si concentravano solo sulla bellezza chiudevo e continuavo a cercare proprio per questo.. L'allevamento delle pietre della luna a me onestamente non sembra che abbia golden esclusivamente di bellezza ma ho visto che li fanno anche lavorare.. Poi non saprei magari mi sbaglio! Ahah

 


Privacy Policy - Cookie Policy