Autore Topic: Addestratore a Trento e dintorni  (Letto 1688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Klo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Addestratore a Trento e dintorni
« il: 16 Maggio 2014, 09:04:48 »
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno ha esperienza di addestratori nella zona di Trento. Il nostro Jack ha due mesi e mezzo ma vorremmo cominciare con il piede giusto. Stiamo cercando di insegnargli a fare i bisogni in giardino, a non mordere vestiti, tappeti, tende ecc., a non mordere le mani durante il gioco.... Ma al momento ci risulta davvero un'impresa ardua. Inoltre fra quattro mesi avremo un bambino e vorremmo tanto che per l'arrivo del nuovo cucciolo, Jack avesse imparato a vivere in casa senza farci impazzire. Al momento siamo un po' scoraggiati e continuiamo a chiederci se abbiamo fatto a bene a prenderlo o se ci siamo complicati davvero troppo la vita. Ma prima di desistere vorremmo provare ad affidarci a qualcuno di esperto. Avete qualche nome da consigliarci?
Ho contattato un addestratore a Levico, ma non ha disponibilità fino a ottobre...
Speriamo davvero che possiate aiutarci!
Grazie

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Addestratore a Trento e dintorni
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2014, 09:55:06 »
Secondo me sbagliate a preoccuparvi.. la mia da piccola era un coccodrillo, iperattiva che pensava solo a giocare come tutti i cuccioli.. ora è una cana equilibratissima e molto tranquilla..

Non ci sono puppy class dalle vostre parti?

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Addestratore a Trento e dintorni
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2014, 10:43:11 »
Ciao!
io un buon centro lo conosco: zona Mori ... se ti può essere comodo poi ti posso dare qualche dettaglio
 :)

Offline Klo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Addestratore a Trento e dintorni
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2014, 19:59:01 »
Grazie pony ma purtroppo Mori per noi è un po' scomodo dal momento che abitiamo a Caldonazzo. Hai altri suggerimenti?
Vale&Matteo probabilmente hai ragione, stiamo pretendendo un po' troppo. Ma la vostra cucciola quanto ci ha messo per superare la fase coccodrillo? Giusto per mettersi il cuore in pace e sapere cosa ci aspetta.

Offline soniapar

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Addestratore a Trento e dintorni
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2014, 11:39:24 »
Sono un educatore cinofilo Siua. A mio parere prima si inizia a definire le basi dell'educazione e meno difficile sarà il periodo dell'adolescenza! Abito in trentino. Se avete bisogno contattatemi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy