Autore Topic: allevamento veneto  (Letto 16929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: allevamento veneto
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2010, 19:00:37 »
Paolina eccola qua.......ho 1 xiodo 1 po' incasinato visto ke forse fine settimana mi "libero" del mio figlio maggiore  em_014 em_014 em_014 Cara Anna Maria ti dò mia mail così se vuoi ti dò informazioni + dettagliate in merito al tuo post. Puoi scrivermi qndo vuoi e sarà mia cura risponderti prima poxibile.Aspetto tue news em_042 em_042 em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: allevamento veneto
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2010, 20:20:17 »
Paolina eccola qua.......ho 1 xiodo 1 po' incasinato visto ke forse fine settimana mi "libero" del mio figlio maggiore  em_014 em_014 em_014 Cara Anna Maria ti dò mia mail così se vuoi ti dò informazioni + dettagliate in merito al tuo post. Puoi scrivermi qndo vuoi e sarà mia cura risponderti prima poxibile.Aspetto tue news em_042 em_042 em_042 paolina
Sqsa: sono 1 po' di corsa ultimamente em_013: nn ho mexo mia mail em_004 wollawsfreee@tiscali.it  paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re: allevamento veneto
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2010, 11:45:32 »
ma per il nome avevamo pensa a LAICA PER ORA NON SO SE POI ASPETTANDO ASPETTANDO LO CAMBIEREMO!
GRAZIE PAOLINA PER L'E MAIL !
E NON VEDO L'ORA DI VEDERE ADONE ALLORA MA IO PENSO DI ANDARCI L'ULTIMA DOMENICA DI MARZO CI SIETE ANCORA ?
CIAO A TUTTI

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: allevamento veneto
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2010, 14:12:51 »
Paolina eccola qua.......ho 1 xiodo 1 po' incasinato visto ke forse fine settimana mi "libero" del mio figlio maggiore  em_014 em_014 em_014 Cara Anna Maria ti dò mia mail così se vuoi ti dò informazioni + dettagliate in merito al tuo post. Puoi scrivermi qndo vuoi e sarà mia cura risponderti prima poxibile.Aspetto tue news em_042 em_042 em_042 paolina


Hei Paolina ma che cosa leggo???????

Davvero il grande prende il volo......???? Non ci credo.....mamma come ti capisco, anche se facciamo le dure quando poi varcano quella porta e sappiamo che non torneranno a dormire.....siamo mamme piagnone....

Chiamami quando riesci che così mi rcconti.

Ti abbraccio!!!!!!!!!!

SI LO SO LO SO....SONO ANDATA OT!!!!!!!! em_004 em_004

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: allevamento veneto
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2010, 15:17:11 »
ma per il nome avevamo pensa a LAICA PER ORA NON SO SE POI ASPETTANDO ASPETTANDO LO CAMBIEREMO!
GRAZIE PAOLINA PER L'E MAIL !
E NON VEDO L'ORA DI VEDERE ADONE ALLORA MA IO PENSO DI ANDARCI L'ULTIMA DOMENICA DI MARZO CI SIETE ANCORA ?
CIAO A TUTTI

Certo che ci siamo ancora!!!!!!!

Offline anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re: allevamento veneto
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2010, 21:49:42 »
bene bene sono contenta cosi vedrai in direttala mia picccolina !comunque grazie a tutti

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: allevamento veneto
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2010, 23:00:46 »

Hei Paolina ma che cosa leggo???????

Davvero il grande prende il volo......???? Non ci credo.....mamma come ti capisco, anche se facciamo le dure quando poi varcano quella porta e sappiamo che non torneranno a dormire.....siamo mamme piagnone....

Chiamami quando riesci che così mi rcconti.

Ti abbraccio!!!!!!!!!!

SI LO SO LO SO....SONO ANDATA OT!!!!!!!! em_004 em_004
Sqate l' em_024 :appena riesco puoi giurarci ke ti kiamo em_042 em_040 em_039 , ma intanto  ti dico ke tt sommato nn vedo l'h e a parte 1 po' di nostalgia x un'era ke si kiude, ne sono contenta anke xkè qndo hanno 1 certa età è + KE GIUSTO em_042 escano da casa e si formino 1 famiglia.............Io alla sua età avevo già 3 figli:sono cambiati i tempi!!!!!!!!!! em_048  em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Shaniah80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: allevamento veneto
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2010, 19:29:42 »
Anch'io a maggio del 2011 mi rivolgerò a loro per il mio cucciolone!

Avete qualche dritta da darmi! Nel frattempo li abbiamo già conosciuti e ci sono piaciuti molto, ci hanno detto anche il prezzo ed io sto mettendo da
parte molto diligentemente il gruzzoletto che mi servirà per lui e per tutte le cose di cui avrà bisogno!

E poi con la bella stagione davanti... mille passeggiate all'aria aperta!!!  ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: allevamento veneto
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2010, 19:59:58 »
Shania se posso permettermi...vai a visitare altri allevamenti prima di decidere per questo. Ci sono posti migliori a parità di prezzo e comunque è sempre bene guardarsi intorno prima di scegliere, per valutare le alternative.
Ci sono tanti post nel forum con indicazioni su come scegliere e cosa valutare di un allevamento...ti consiglio di leggerli e poi di fare qualche giro, tanto avete tempo davanti.
Non fermarti al primo posto, anche se fa tantissima pubblicità ed è molto noto non è detto che sia il meglio in zona, anzi...  ;)

Offline Shaniah80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: allevamento veneto
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2010, 18:45:08 »
Oggi mi sono sentita con Paolina e ne abbiamo parlato! Abbiamo scoperto di abitare anche vicino e quindi qualche volta penso che andrò a trovarla così mi faccio dare anche qualche consiglio pratico.
Nel frattempo ho accolto il consiglio e sto chiedendo informazioni all'allevamento di Trento che si chiama Chiaroscuro.
Ma qualcuno sa anche consigliarmi se nelle vicinanze ce n'è qualcun altro?
Io sono Veronese e nulla in contrario a vedere anche nelle regioni limitrofe! ;-)
A me piace guidare e viaggiare per cui! no problem!

Grazie in anticipo!!!  ;D

Offline shiva

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re: allevamento veneto
« Risposta #25 il: 28 Ottobre 2010, 22:06:03 »
leggendo vari giudizi su allevamenti golden espressi nel forum, riguardo la scelta del cucciolo, sarei curioso di sapere quali criteri seguite per valutare quelli ritenuti migliori.

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: allevamento veneto
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2010, 11:45:37 »
Credo che qui tutti facciano riferimento alle loro esperienze dirette e indirette (storie vere vissute da amici o conoscenti diretti).
Personalmente, quando ho preso Tess pensavo di essermi informata molto, di aver scelto con cura l'alllevamento ....
Con il senno di poi mi rendo conto di non aver fatto nulla di tutto ciò. Grazie alla nostra esperienza personale e al confronto con amici conosciuti qui sul forum, se potessi tornare in dietro seguirei altri criteri:

- Cercherei un allevamento piccolo, con un numero ridotto di riproduttori
- Prenderei un cucciolo da chi dimostra interesse a seguirne la crescita e lo sviluppo dopo averlo dato in affidamento (a mio avviso questo dimostra serietà dell'allevatore ... solo controllando i risultati a distanza di tempo può avere conferma di aver fatto una buona selezione)
- Pretenderei di vedere subito la documentazione (certificati sulla displasia / genealogia) dei genitori, e non solo il giorno della consegna del cucciolo (come abbiamo fatto, per inesperienza)
- Pretenderei di scegliere il cucciolo
- Pretenderei di vedere ed interagire con la cucciolata durante i primi 60 giorni di vita (e non mi accontenterei di vedere i cuccioli da dietro il cancello, 2 minuti, come invece abbiamo accettato di fare ripeto, per inesperienza).

La nostra golden è priva di displasia alle anche o ai gomiti, molto bella e possiamo solo esserne contenti ... questo non basta per farmi dire che l'abbiamo presa in un ottimo allevamento  ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: allevamento veneto
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2010, 12:53:07 »
Per me un buon allevamento deve avere:
1)ottimi riproduttori selezionati per bellezza carattere e esenzione malattie ereditarie (se hanno anche un minimo di propensione al lavoro ancora meglio  ;D ) con documenti ovviamente alla mano
2)i cani devono vivere a stretto contatto con l'allevatore e non segregati in box o canili
3)le fattrici devono partorire minimo ogni 2 anni e devono avere un aspetto salutare e felice
4)i cuccioli devono avere un aspetto sano e devono essere consegnati a 60/70 giorni
5) ultimo ma non ultimo (  ;D ) l'allevatore deve fare una corretta selezione dei futuri proprietari e deve essere una persona disponibile e pronta a aiutare e a dare consigli in futuro

Offline Shaniah80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: allevamento veneto
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2010, 20:19:04 »
bello il punto 5 mi è piaciuto! Sono pro patentino per avere il diritto di essere proprietari di una creatura tanto meravigliosa come il cane in generale!

Offline bebah

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: allevamento veneto
« Risposta #29 il: 18 Novembre 2010, 12:27:19 »
Rilancio il topic!!
Io sono di Rovigo e mi sono già fatta una lista mentale degli allevamenti da visitare.
Pensavo a:
Leon Golden (già visto)
Venetian Spirit
Think Twice
Thuaid
Delle Grandi Ombre

Avete altri nomi in mente che possano essere in zona (veneto, emilia, friuli, trentino), e più che altro degni di farci un salto?



 


Privacy Policy - Cookie Policy