Autore Topic: Evidentemente non era destino  (Letto 49587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #60 il: 11 Febbraio 2010, 08:25:07 »
Il fatto che un cane assomigli a un golden non stà ad indicare che sia un golden veramente e mi dispiace ma un cane senza pedigree è considerato a tutti gli effetti un meticcio e sai incrementare le nascite di meticci quando i canili ne sono pieni non mi trova d'accordo.

Queste sono le parole che hai usato tu, alle quali io ho risposto e usato per abbreviare, fac-simile.
Tienti pure le tue idee razziste,ma non stravolgere la realtà dei fatti.

senti io fino ad ora sono stata educata ma non ti permettere di darmi della razzista quando quello che ha incrementato il traffico di cuccioli sei te. Se proprio volevi un meticcio potevi andare in canile a salvarne uno invece di andare a pagare uno che ci lucra sopra.
"un cane senza pedigree è considerato a tutti gli effetti un meticcio" questo lo dice l'enci e non io! a me non importa se il tuo cane abbia o no il pedigree, tengo solo alla selezione del golden e mi dispiace che ci sia gente che la pensa come te che invece di preservare la selezione incita le persone a comprare da privati! la questione per me è chiusa.
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #61 il: 11 Febbraio 2010, 08:25:57 »
Grazie a tutti per le testimonianze e le spiegazioni, sono pur sempre un modo per imparare una realtà nuova...

di niente|;) è stato difficile anche per me entrare in quest'ottica nuova ma vedrai scoprirai un mondo bellissimo ;)
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #62 il: 11 Febbraio 2010, 10:04:39 »
Aral, ma alla fine anche tu non hai un flatcoat imbastardito con uno spaniel?  ;)
Tutti noi abbiamo un meticcio di cane di St. John's mi sa che ci dobbiamo rassegnare!  :)


questo per dire che cioò che affermi è vero e che la selezione è importantissima. Ma come in tutte le cose bisogna approcciare l'argomento con flessibilità.
La definizione dello standard deve essere qualcosa che va oltre il pedigree. L'enci, il Loi, il retriever club, lo stesso standard di razza...sono convenzioni. La vita va oltre le convenzioni  :)

E' veramente riduttivo pensare che un cane perfettamente in standard ma senza pedigree sia un "cane che assomiglia a X" mentre magari un cane importato dall'est con il pedigree convertito con il beneplacito dell'enci e del LOI sia un perfetto esemplare di razza. Non trovi?

E questo è un discorso che va oltre il discorso privati vs allevamenti etc...
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2010, 10:11:16 da LELDMK »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #63 il: 11 Febbraio 2010, 10:34:14 »
Ragazzi.....io direi che possiamo discutere di qualsiasi argomento senza arrivare a usare toni accesi che ne dite.

Io capisco che ognuno si senta toccato sulle sue posizioni, e in questo argomento ancora di più, visto che si parla dell'affetto che ognuno di noi prova per il suo compagno....


XClaudio, io non credo che Aral si sia scagliata "contro" di te, ma contro il fatto che veramente i canili sono pieni di piccoli amici che altro non aspettano che qualcuno li porti via da quei lager, e quindi il fatto che privati si mettano a fare cucciolate, magari senza controlli, magari poi sena riuscire ad affidare tutti i cuccioli, non fa altro che andare a peggiorare una situazione già esistente.
Noi stessi, pur avendo 18 golden, abbiamo deciso di dare una vita migliore ad una piccolina che in canile non avrebbe sicuramente avuto coccole e affetto e possibilità di crescere spensierata.....ma l'abbiamo tolta da un canile, così come ha fatto Sarah, la bimba di Attilio che avendo perso per un bioccone avvelenato la sua compagna, ha deciso di salvare un altra cagnolina dal canile...e poi sono diventate due....ma sono state prese in canile, non cercando qualche privato che si inventasse una cucciolata....capisci cosa intendo???? E' diverso il modo e questo non vuol dire ghettizzare i meticci, anzi, ma sperare che chi decide di far nascere cuccioli lo faccia con cognizione di causa, e cosa più importante questo non è essere razzisti ma consapevoli di ciò che succede in realtà

X Aral, ti capisco benissimo, e so di cosa stai parlando, una visita in canile sarebbe il deterrente giusto per chi crede che i privati poi si occupino sempre dei cuccioli che senza pensarci mettono al mondo....perchè le ceste piene di cucciolini indifesi che quasi giornalmente arrivano nei canili ne sono la testimonianza più vera.

ciao e mi raccomando non arrabbiatevi

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #64 il: 11 Febbraio 2010, 11:11:36 »
tranquilla tiziana e grazie per il tuo intervento sono abituata a fare certe discussioni e non voglio smettere di farle e mi sono sentita colpita perchè non mi aspettavo che in forum di golden dove si dovrebbe diffondere la cultura cinofila si consigliassero cani senza pedigree da privati quando invece abbiamo un esempio vivente davanti tutti i giorni del tuo amore per i cani e per la selezione.

per LELDMK: Purtroppo ad essere flessibili su questo argomento si è arrivati alla degenarizione di ora e cioè alla produzione e all'importazioni di cuccioli senza sosta e senza criterio. E ti devo dire la verità in tutti i cani di razza golden che ho conosciuto erano in standard in modo direttamente proporzionale alla loro selezione.
...

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #65 il: 11 Febbraio 2010, 15:47:53 »
D'accordissimo con tutto quello che ha scritto LELDMK!! E comunque, in qualsiasi caso...

W LA MIA METICCIA D'ORO FINTO, TAROCCATA E FAC SIMILE....CON IL CARATTERERE, LA SIMPATIA, IL PELO, LA FISICITA', L'INTELLIGENZA E LA DOLCEZZA GOLDEN....CHE PIU' GOLDEN NON SI PUO'!!


La vita va oltre alle convenzioni.......e anche chi le ha istituite ci lucra sopra...Due GOLDEN con o senza CERTIFICAZIONI danno vita  ad un altro GOLDEN...ovvio, chi li fa riprodurre deve avere amore e coscienza..e chi li acquista deve tenere gli okki aperti....Per me sta tutto qui!


Ciaooooo

Deb e la sua meticcia..che in questa foto è con quel "bastardino" di suo padre!!!



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #66 il: 11 Febbraio 2010, 16:00:33 »
questa è una delle foto più belle mai viste!  :-*

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #67 il: 11 Febbraio 2010, 16:04:58 »
elise....se hai visto nella sezione adottami Leo ha appena messo un annucio ....dagli un'occhiata ;)
Arianna

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #68 il: 11 Febbraio 2010, 16:07:02 »
Gli ho già dato un'occhiata, l'ho visto subito :-) grazie mille per la segnalazione, sei gentilissima! Persiste sempre il problema tempistica...io devo ancora aspettare un bel po'...spero di avere tutte queste belle soluzioni e il vostro preziosissimo aiuto anche quendo sarà effettivamente ora :-)

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #69 il: 11 Febbraio 2010, 16:09:11 »
Grazie Lel!! Hai visto quanti simil golden?????

Ci sono ragionamenti fatti a priori e senza obiettività e tolleranza che proprio nn capisco.....


BLOOME E GLI ALTRI METICCI:

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #70 il: 11 Febbraio 2010, 16:21:02 »
ma ti senti toccata personalmente è per questo che ragioni così???
No perchè a me non mi rientra niente a dire queste cose e si purtroppo quelli sono tutti meticci per l'enci e per me non fa alcuna differenza perchè rimane il fatto che sono CANI e sono degni di essere amati al massimo in quanto tali. Evidentemente te invece hai preso un golden perchè volevi dire che avevi un cane di razza e questa cosa mi fa veramente tristezza.
I cuccioli sono bellissimi come tutti i cuccioli anche i meticci da voi tanto disprezzati dato che vi sentite colpiti quando sentite queste cose.

questo non è bellissimo??

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.enpanet.it/cercatrova/images/109347_18337OC6xXs1aMss.jpg&imgrefurl=http://www.enpanet.it/cercatrova/useritems.php%3Fuser_siteid%3D19414&usg=__7pVWgoPOrMCiSGKHF-6ycwZE7eU=&h=603&w=804&sz=99&hl=it&start=117&um=1&itbs=1&tbnid=FEf6vwsZJUvBqM:&tbnh=107&tbnw=143&prev=/images%3Fq%3Dcuccioli%2Bmeticci%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26start%3D100%26um%3D1

 è un meticcio ed è splendido e dato che i tengo ai cani e non ai cani per dire che ho un cane di razza cerco di evitare che ci siano cuccioli e cani abbandonati, al contrario tuo che invece facendo queste affermazioni non fai altro che aumentare i cani presenti nei canili.
...

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #71 il: 11 Febbraio 2010, 17:06:10 »
Aral...alla faccia!!!!!.... poi ti riprendi e dici che tu non sei razzista e che non insulti nessuno!!!...Visto che la tua bibbia enci considera questi cani degli "inferiori" perchè non rientrano nelle sue classificazioni perchè mi chiedi di guardare quant'è bello il bastardino????

Mi sento toccata perchè la mia Bloome è una meticcia che ha tutte le caratteristiche di un golden perchè ho saputo sceglierla...Volevo un cane "biondo", con il carattere dolce, con il pelo lungo, intelligente, sano,che non pesasse piu' di 40 kg, predisposto ad andare d'accordo con altri animali (2 gatti), amante dei bambini. QUESTO HO AVUTO....SCEGLIENDO ACCURATAMENTE UN PRIVATO CHE ALLEVAVA CON AMORE ENTRAMBI I GENITORI E I CUCCIOLI.

Sei tu quella che ha COMPRATO un CERTIFICATO. Io, volevo semplicemente un cane con determinate caratteristiche..e l'ho trovato nel "bastardino" di golden retriever. Tu che hai avuto in piu' di me??

Tanto di cappello agli allevamenti seri, alle persone come Tiziana...ma tanto di cappello anche ai privati che fanno nascere cuccioli meravigliosi, che gli danno un ottimo imprintig, che li curano e che sono oculati nel trovargli un padrone...

Quando sono andata a scegliere Bloome la prima volta avevo un bel paio di pantaloni bianchi che in 30 secondi sono diventati neri grazie alle feste che mi hanno fatto i genitori dei cuccioli che avevano appena corso sotto la pioggia..Sai cosa mi ha detto la proprietaria??? Che se sole avessi fatto una smorfia per i peli e le zampate mi avrebbe detto di andare altrove a prendere un cane....Questo è per far capire che non tutti sono CAGNARI e che non sempre acquistare da privato vuol dire rovinare la cultura cinofila....

E poi...modera i termini che io nn ho fatto altro che chiamare Bloome e i suoi parenti in foto con il suo nome METICCIA.



Deb e il suo cane non di razza ma che non verrà mai lasciato in un canile (perchè pare che tutti quelli non iscritti all'ENCI  è li che debbano finire!!!!)



Ps. Signori e signori...se avviene un ulteriore crollo dell'economia altro che selezione della razza! Tra poco tutti quelli che allevano Golden a furia di alzare i prezzi se li terranno sul gobbo i cuccioli!!

Ah..e scusate...non sono degna di stare su questo forum...vado a iscrivermi su quello del canile di villotta e su WIMETICCI.IT.....

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #72 il: 11 Febbraio 2010, 17:16:33 »
Ah..e scusate...non sono degna di stare su questo forum...vado a iscrivermi su quello del canile di villotta e su WIMETICCI.IT.....

e no eh....basta che avanti così diventa il forum di highlander...ne resterà solo uno!  ;) :P

Dai direi di non trascendere...  :D

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #73 il: 11 Febbraio 2010, 17:26:32 »
io ho uno stupendo, meraviglioso, dolcissimo golden, preso da un allevamento privato. Ho seguito i suoi primi due mesi e ti assicuro che ès tato accuratamente tenuto da un privato che AMAVA I CANI.
Mi unisco a Debora, mi sa che non siamo degne di stare in questo forum., il mio dolce Amos è senza certificato

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #74 il: 11 Febbraio 2010, 17:45:42 »
Io ho visto golden.... ;D golden con 3 nomi usciti da allevamenti famosi.....e brutti, ma brutti, ma così brutti...che voi umani non potete nemmeno immaginare... em_052

Eddai, che senso ha fare una faida così assurda? E' ovvio che ognuno difende a spada tratta il suo cane e il posto dove l'ha preso, è umano...Sono d'accordo a non propagandare in giro di prendere i cuccioli dai privati, questo ok, perchè si va a incrementare gente che spesso e volentieri lavora maluccio.
Ma questi toni non servono a nessuno, non è meglio fare una corretta informazione in modo che la gente abbia gli strumenti per scegliere con cognizione di causa?




 


Privacy Policy - Cookie Policy